Vai al contenuto
IGNORED

TALLERO DI MENELIK

Risposte migliori

Inviato
Stamattina sono stato anche io alla Balconata ed ho avuto la gradita sorpresa di trovare questo tallero che cercavo da un pò, a mio parere stiamo parlando di un buon BB dato si le tracce evidenti di consunzione e i piccoli colpi o graffi ma assolutamente non preponderanti sull'insieme che appare ancora fresco e lucido specie sul campo al dritto, inoltre il bordo è perfetto cosa ancora più difficile per questo tipo di monete che se ne vedevano fare di tuttii colori, vi inserisco le immagini così potrete darmi i vostri sempre graditi giudizi

Sergio

Inviato
Anche se le immagini sono scure la moneta appare chiara e brillante, forse pulita ma non di recente, la "spianatura" che si vede sotto la data al dritto è stata fatta da me con lo scanner , la moneta è perfettamente tonda

Inviato
E per ultimo il bordo, è pur sempre una monetona da 28,075 gr. e 401.000 di tiratura questa data del 1892 EE (1899), pensare che il venditore la riteneva del 1895 EE (1903) :lol:
Sergio
P.S. se qualcuno conosce qualche tallero del 1887 o 1888 etiopico in vendita accetto MP

Inviato
Bella monetona direi bb+ complimenti, hai ragione difficile trovarne in condizioni più belle almeno nei mercatini, nei negozi di numismatica non ho guardato ma mi immagino che prezzi!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.