danieles1981 Inviato 10 Luglio, 2010 #1 Inviato 10 Luglio, 2010 Salve a tutti, volevo rendervi partecipe di questo mio ultimo acquisto. http://www.monetedelregno.altervista.org/show_image.php?url=image_hd/um1/5_LIRE_1879.JPG Premettendo che sono un pessimo fotografo, comunque la moneta mi sembra "collezionabile". Cosa ne pensate? Grazie a tutti Un saluto
Liutprand Inviato 10 Luglio, 2010 #2 Inviato 10 Luglio, 2010 Tutte le monete sono collezionabili, credo tu sappia che siamo appena oltre MB. Spero l'abbia pagata in proporzione.
danieles1981 Inviato 10 Luglio, 2010 Autore #3 Inviato 10 Luglio, 2010 (modificato) Tutte le monete sono collezionabili, credo tu sappia che siamo appena oltre MB. Spero l'abbia pagata in proporzione. 40 euro, spedizione compresa (6 euro raccomandata 1 per la precisione)... Si, infatti non pensavo oltre il qBB. Ma siamo là... Modificato 10 Luglio, 2010 da danieles1981
rick2 Inviato 10 Luglio, 2010 #4 Inviato 10 Luglio, 2010 secondo me la foto penalizza e i graffi risultano piu` evidenti di quello che sono sulla moneta 40 euro e` un prezzo corretto , di solito le trovi tra 20 e 50 euro e non e` una delle monete piu` comuni l ultima che ho comprato io l avevo pagata mi pare o 20 o 25 sterline
Ramossen Inviato 10 Luglio, 2010 #5 Inviato 10 Luglio, 2010 Le monete che non sono collezionabili sono quelle che non sono più leggibili, questa invece ha dei bei rilievi, peccato per i numerosi colpi e graffi senza i quali sarebbe stata senz'altro un buon BB+, cosi come si trova io sarei per una conservazione MB+ / qBB. Saluti
danieles1981 Inviato 10 Luglio, 2010 Autore #7 Inviato 10 Luglio, 2010 secondo me la foto penalizza e i graffi risultano piu` evidenti di quello che sono sulla moneta 40 euro e` un prezzo corretto , di solito le trovi tra 20 e 50 euro e non e` una delle monete piu` comuni l ultima che ho comprato io l avevo pagata mi pare o 20 o 25 sterline Buono a sapersi. Ho trovato un negozio ebay che monete in "compralo subito" con prezzi di tutto rispetto
Dolcepino12 Inviato 10 Luglio, 2010 #8 Inviato 10 Luglio, 2010 Si penso anchio e stata pulita comunque un bb non di piu i graffi e i colpi dicono tutto peccato ma buon e il prezzo
Stefanolecce Inviato 10 Luglio, 2010 #10 Inviato 10 Luglio, 2010 Peccato per i numerosi graffi più o meno profondi,sembrano quasi delle incisioni.Purtroppo questo caspita di argento è un metallo estremamente "sensibile" e basta un giorno di circolazione per rovinarlo per sempre. Comunque moneta collezionabile,un MB+ pieno e abbondante.
Paolino67 Inviato 10 Luglio, 2010 #11 Inviato 10 Luglio, 2010 E' abbastanza lontana dal BB, e anche a me sembra sia stata pulita. Non supera l'MB+, forse si poteva spendere qualcosina meno, in questa conservazione è tutt'altro che rara.
danieles1981 Inviato 10 Luglio, 2010 Autore #13 Inviato 10 Luglio, 2010 E' abbastanza lontana dal BB, e anche a me sembra sia stata pulita. Non supera l'MB+, forse si poteva spendere qualcosina meno, in questa conservazione è tutt'altro che rara. Penso anche io, ma su ebay mi è sembrato il migliore considerando prezzo e feedback. Nei negozi, meno di 70 non la pagavo...
Fufieno Inviato 11 Luglio, 2010 #14 Inviato 11 Luglio, 2010 Penso anche io, ma su ebay mi è sembrato il migliore considerando prezzo e feedback. Nei negozi, meno di 70 non la pagavo... Non mi ritengo molto fortunato ad avere preso questo BB/BB+ ad 80 Euro. Saluti, Fuf.
Guest carledo49 Inviato 12 Luglio, 2010 #15 Inviato 12 Luglio, 2010 Per me qBB e lavata. A penalizzare la moneta i colpetti ed i graffi. I rilievi non mi paiono così male. Lasciala riposare qualche annetto nel monetiere e vedrai che la patina si riformerà ;) . Carlo
Saturno Inviato 12 Luglio, 2010 #16 Inviato 12 Luglio, 2010 Buongiorno a tutti, a mio parere la moneta presentata è un qBB; purtroppo ha subìto una pulitura invasiva (lucidatura?) che ne pregiudica la classificazione. Il prezzo pagato è giusto ( 40 euro). Trovare esemplari di 5 lire 1879 a meno di 40 euro è impossibile (almeno in Italia), nessun venditore la propone a quel prezzo, nemmeno se MB. Questo è dovuto al fatto che si tratta dell'unica data accessibile, per questo tipo di moneta, a meno che non si voglia andare sul più costoso e raro 1878. Se parliamo di negozi, è fuori discussione cercare uno scudo 1879 a 40 euro, più facile trovarlo nei mercatini. Non si tratta di una moneta rara in assoluto, la rarità la fa, come al solito, l'eccellente conservazione e come si sale di un gradino il prezzo sale di parecchio. saluti
danieles1981 Inviato 12 Luglio, 2010 Autore #17 Inviato 12 Luglio, 2010 Per me qBB e lavata. A penalizzare la moneta i colpetti ed i graffi. I rilievi non mi paiono così male. Lasciala riposare qualche annetto nel monetiere e vedrai che la patina si riformerà ;) . Carlo Tu consigli allora di lasciarla "all'aperto"? Io l'ho già incasellata nel raccoglitore, ma posso metterla nel monetiere accanto ad altri scudi...
danieles1981 Inviato 12 Luglio, 2010 Autore #18 Inviato 12 Luglio, 2010 Buongiorno a tutti, a mio parere la moneta presentata è un qBB; purtroppo ha subìto una pulitura invasiva (lucidatura?) che ne pregiudica la classificazione. Il prezzo pagato è giusto ( 40 euro). Trovare esemplari di 5 lire 1879 a meno di 40 euro è impossibile (almeno in Italia), nessun venditore la propone a quel prezzo, nemmeno se MB. Questo è dovuto al fatto che si tratta dell'unica data accessibile, per questo tipo di moneta, a meno che non si voglia andare sul più costoso e raro 1878. Se parliamo di negozi, è fuori discussione cercare uno scudo 1879 a 40 euro, più facile trovarlo nei mercatini. Non si tratta di una moneta rara in assoluto, la rarità la fa, come al solito, l'eccellente conservazione e come si sale di un gradino il prezzo sale di parecchio. saluti Hai ragione, e questo vale per molte e molte monete, direi sia moderne che contemporanee.
Risposte migliori