Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

caro Numizmo

il tuo tesoro del discovery channel , io l ho visto dal vivo.

è esposto al British Museum !!

l ho visto l ultima volta che ci sono andato a Maggio

• Risposte 59
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• rick2

16

• 417sonia

8

• cancun175

4

• Fufieno

3

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Inviato

Chi ha SKY e avesse voglia di piangere un pò ,può andare a vedersi la trasmissione " il tesoro perduto" su Discovery channel.

Non tanto per il valore della ricompensa( circa 3,300.000 Sterline) pagati al ritrovatore e al proprietario del terreno, quanto per le modalità in cui si sono svolte la ricerca,il ritrovamento, la segnalazione alla sovrintendenza e i rapporti generici tra ritrovatori, sovrintendenti, musei, autorità e cittadinanza.....tutti improntati alla massima trasparenza e fiducia

Giuro che viene da piangere,o,a scelta , da incazzarsi come scimmie...bello il mio treasure act...

ripeto se lo trovavate qui lo scopritore passava di quelle grane che non finivano più!

per quello nessuno dice niente !

Supporter
Inviato

come al solito per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno e piuttosto che le cose finiscano in mano ai tombaroli preferiscono che restino sottoterra.

poi c'è il problema della gestionte del "dopo-ritrovamento" da parte dello stato.

quindi i problemi sono due e si incastrano alla perfezione: stato inetto e cittadini incivili.

alè!

Chi ha SKY e avesse voglia di piangere un pò ,può andare a vedersi la trasmissione " il tesoro perduto" su Discovery channel.

Non tanto per il valore della ricompensa( circa 3,300.000 Sterline) pagati al ritrovatore e al proprietario del terreno, quanto per le modalità in cui si sono svolte la ricerca,il ritrovamento, la segnalazione alla sovrintendenza e i rapporti generici tra ritrovatori, sovrintendenti, musei, autorità e cittadinanza.....tutti improntati alla massima trasparenza e fiducia

Giuro che viene da piangere,o,a scelta , da incazzarsi come scimmie...bello il mio treasure act...

la trasmissione è già andata in onda?

il tesoro perduto è il titolo della puntata? :huh:

Buona sera scheo

...e si hai ragione; non c'è dubbio sullo Stato inetto ed anche sui cittadini incivili; mi chiedo però perchè i cittadini (italiani nella fattispecie) sono incivili; non è che lo sono diventati per "salvarsi" dalle tantissime angherie che hanno passato e passano?

Questo Stato "occhiuto" (ma i precedenti non erano di meno...l'andazzo va avanti da secoli) che a forza di vietare, censurare, gabellare, sequestrare, requisire, ecc. ecc. ha fatto nascere nel popolo l'esigenza di nascondere, camuffare, fare la cresta....insomma, tutta una marea di artifici per poter fregare lo Stato rapace.

Ormai è endemico, ma ce l'hanno insegnato bene!

Saluti

luciano

Inviato (modificato)

Buona sera scheo

...e si hai ragione; non c'è dubbio sullo Stato inetto ed anche sui cittadini incivili; mi chiedo però perchè i cittadini (italiani nella fattispecie) sono incivili; non è che lo sono diventati per "salvarsi" dalle tantissime angherie che hanno passato e passano?

Questo Stato "occhiuto" (ma i precedenti non erano di meno...l'andazzo va avanti da secoli) che a forza di vietare, censurare, gabellare, sequestrare, requisire, ecc. ecc. ha fatto nascere nel popolo l'esigenza di nascondere, camuffare, fare la cresta....insomma, tutta una marea di artifici per poter fregare lo Stato rapace.

Saluti

luciano

Luciano , ma la colpa non è dei cittadini incivili, ma delle istituzioni.

chiediti cosa sarebbe successo al povero disgraziato che avesse scoperto un tesoro del genere in Italia.

c era pure il rischio che andasse in Galera se trovava il giudice incapace malato di protagonismo.

Cornuto e Mazziato.....

Modificato da rick2

Supporter
Inviato

E' proprio quello che intendevo dire rick2, con "ce l'hanno insegnato bene". :angry:

Ho lavorato per società inglesi ed hai proprio ragione quando fai emergere le differenze comportamentali tra loro e noi; da loro c'è sembre la presunzione, in ogni atto, della massima buona fede...ma se sgarri SEI FUORI e paghi. Da noi si parte sempre prevenuti, con una riserva nella manica per limitare i danni e poi...finisce sempre a tarallucci e vino.

Saluti

Luciano

Inviato

quando passi da londra ci andiamo insieme a vedere il tesoretto !

Supporter
Inviato

quando passi da londra ci andiamo insieme a vedere il tesoretto !

magari

adesso lavoro per una società svizzera. :( :lol: :lol:

comunque...non si sa mai. Grazie.

Inviato

come al solito per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno e piuttosto che le cose finiscano in mano ai tombaroli preferiscono che restino sottoterra.

poi c'è il problema della gestionte del "dopo-ritrovamento" da parte dello stato.

quindi i problemi sono due e si incastrano alla perfezione: stato inetto e cittadini incivili.

alè!

la trasmissione è già andata in onda?

il tesoro perduto è il titolo della puntata? :huh:

Buona sera scheo

Saluti

luciano

buonasera a te Luciano (facciamo ciao, se permetti ;) )

è il cane che si morde la coda.

una volta il popolino sottomesso si difendeva dai potenti con le furbate,

ora il popolino è al comando ma la furbata rimane nel corredo genetico anche se ora non serve più per sopravvivere.

opinione imperante tra la gente è che se fai la furbata sei un figo, se sei onesto e integerrimo sei un pirla e "uno che si fa fregare".

fabrizio corona for president, quindi.

vabbè, stiamo divagando troppo :)

Supporter
Inviato

ora il popolino è al comando ma la furbata rimane nel corredo genetico anche se ora non serve più per sopravvivere.

opinione imperante tra la gente è che se fai la furbata sei un figo, se sei onesto e integerrimo sei un pirla e "uno che si fa fregare".

Ciao scheo

proprio così......anche se io ho qualche dubbio che sia il popolo a comandare; a me sa tanto che celo fanno credere, a prescindere da chi eleggiamo quali nostri rappresentanti....si abituano così presto a farsi gli affari loro "che xe una meragegia". :lol: :lol:

Inviato

Ciao scheo

proprio così......anche se io ho qualche dubbio che sia il popolo a comandare; a me sa tanto che celo fanno credere, a prescindere da chi eleggiamo quali nostri rappresentanti....si abituano così presto a farsi gli affari loro "che xe una meragegia". :lol: :lol:

guitarist.gif peccato non avere le faccine della chat... "awe" e "clap"...

Saluti,

N.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.