Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao, a tutti sto classificando delle monetine medievali e ne ho 4 ce non riesco a trovare da nessuna parte, mi date una mano, la prima sembrerebbe un denaro di Campobasso, può essere???

Grazie a tutti Ciao.

monetina4.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Inviato (modificato)

a quarta e' un albulo di Lucca 1369 - 1450 D/ Otto Imperator R/ Santus Petrus nel campo LUCA intorno a globetto. iao

Modificato da il lanzo

Inviato

è vero è proprio lei, mi è sfuggita quando guardavo il MIR, grazie sei stato gentilissimo.

Inviato

Salute

la prima non è Tornese di Campobasso;forse francese o Tornese di Taranto.

La seconda è un Denaro messinese di Carlo I D'Angiò.

La terza è un Sesino di Piacenza o Parma

La quarta è un'Albulo lucchese,come già detto

--Salutoni

-odjob

Inviato

Grazie gentilissimo anche lei, una domanda, stavo verificando nel biaggi il denaro di messina ma non c'è un esemplare con al D/ KA al centro, c'è solo con una grande K oppure KaR. Ma è Rara come moneta??

Inviato

Il Denaro di Messina

è presente sul MIR Sicilia al n°160 e nello SPAHR è al n°37

--Salutoni

-odjob

Inviato

il sesino di piacenza e` francesco farnese 1694-1727

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.