Vai al contenuto

2 LIRE 1912 PARERI SU CONSERVAZIONE  

32 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno.

Abbandonata da molti anni la collezione di monete del Regno, oggi chiedo cortesemente un parere su questa 2 lire quadriga veloce del 1912.

Ringrazio per la collaborazione.

Renzo

34pdef4.jpg

Inviato

Bella moneta, sicuramente oltre lo SPL.

Inviato

Buongiorno,

Dalle foto si direbbe un ottimo esemplare, con i campi in ottimo stato, un po' di sofferenza sui bordi comunque tipica di questa moneta, un'usura estremamente superficiale e limitata che le foto con l'illuminazione diretta non permettono di apprezzare appieno, mi sembra d'intravedere anche una frattura di conio,

Votato SPL

Inviato

Bella..Per me SPL/SPL+, Mnelao..:)

Complimenti,

Fuf.

Inviato

A mio avviso qSPL. Eventualmente SPL, essendo i rilievi bassi, non oltre.

Inviato

anche per me siamo sullo SPL... luce sparatissima, io proverei a fare delle foto con una luce meno diretta o al sole

Guest carledo49
Inviato

Ho votato SPL+

Alcuni dettagli per via della luce paiono sfumati.

Carlo

Inviato

Ho votato SPL+, bella moneta, complimenti!

Inviato

Salve

Votato SPL (potrebbe essere qualcosa meglio),

ma concordo con Carledo e Elmetto sul fatto della luce sparatissima

alcuni dettagli sembrano sfumati.

Comunque complimenti per la bella moneta.

Inviato

bellissima moneta...

tenuto conto che questo tipodi moneta presenta un conio debole io le darei uun SPL/SPL+

Inviato

Molto bella la moneta e ho votato SPL+

Inviato

SPL+...come sono belle le monete del Regno...!!

Inviato

Bella moneta SPL.

Roan

Inviato

Sicuramente più che SPL... ottima moneta...

Inviato

moneta oltre lo SPL....presente un bel lustro di conio....non facile da trovare in questa conservazione

Inviato (modificato)

...io direi che la moneta va ben oltre lo SPL...azzarderei un qFDC....a parte le debolezze del bordo...alcuni dettagli come la firma...mi fanno pensare ad una conservazione decisamente di tutto rispetto.. ;) ....prova con delle foto...alla luce del sole.... :)

renato

Modificato da renato

Guest fabrizio.gla
Inviato

...io direi che la moneta va ben oltre lo SPL...azzarderei un qFDC....a parte le debolezze del bordo...alcuni dettagli come la firma...mi fanno pensare ad una conservazione decisamente di tutto rispetto.. ;) ....prova con delle foto...alla luce del sole.... :)

renato

mi trovo d'accordo con renato, aggiungo solo i miei sinceri complimenti!! :)

F.

Inviato

poco migliore di SPL, la luce sparata può ingannare.

Su queste monete la differenza la fa la fibbia delle briglie e i capelli

ciao

Inviato

votato spl+

Inviato

Molto bella direi SPL + bella anche la lavorazione sul bordo ancora visibile molto rara in questi esemplari ..... ;) ;) ;)

Inviato

Votato SPL.

La moneta ha un bellissimo aspetto ma una certa usura al rovescio c'è.

Inviato

Secondo me è più di SPL ; ho votato SPL + .

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.