Vai al contenuto
IGNORED

Ae4 di Helena, volto secondo me atipico


Risposte migliori

Inviato (modificato)

Anch'io vedo la moneta più come documento, che pezzo di indubbio valore estetico..

Modificato da modulo_largo

Inviato

Non hai bisogno di nessun perdono, non ce l'avevo con te. :)

Il mio moto di stizza era rivolto all'Enciclopedia Britannia, che sicuramente rappresenta una voce autorevole, ma è pur sempre un'enciclopedia, quindi una specie di compendio di tuttologia rivolto alla gente comune in cerca di risposte e non agli studiosi/appassionati.

Sicuramente voi numismatici (io nosno troppo neofita per parlare di monete), nel campo delle monete, potreste tener testa a qualsiasi redattore di enciclopedie; così anche uno studioso (o un semplice appassionato "malato" di storia) potrebbe esprimere qualche perpessità su una ricerca storica, soprtautto se non vengono citate le fonti e le metodologie di analisi.

Io continuo a pensare che sti enciclopedici inglesi hanno preso una cantonata, ma mi sa che il mio pensiero fosse già chiaro... :rolleyes:

La questione delle fonti è, in effetti, fondamentale. Una qualsiasi enciclopedia, anche prestigiosa come la Britannica, non può essere una fonte primaria [citazione necessaria] :) Bisognerebbe avere accesso alla voce dell'Enciclopedia per risalire alla fonte della ricerca e poi eventualmente discutere su quella.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.