Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Le aste son finite,il caldo è arrivato,gli argomenti incominciano a scaseggiare(tranne che nella legislazione, lì il clima è sempre vivo),allora mi chiedo e chiedo anche a voi :perchè vizio lamoneta,perchè da quando mi sono avvicinato a questo sito,è diventato praticamente automatico cliccare almeno una volta al giorno se non più sul sito,quasi un piacevole vizio,che indubbiamente mi arricchisce dal punto di vista tecnico e anche umano(poi a volte le opinioni non concordano tra noi in alcuni post,ma questo fa parte della sana e civile dialettica);dicevano giustamente 2 o 3 nell'altra discussione che avevo proposto "desiderio numismatico", vorreste avere un circolo numismatico nella vostra città?Le risposte sono state ,non ne sento bisogno,ho già lamoneta che per me è un circolo numismatico virtuale,ma neanche poi aggiungo io perchè se uno vuole le occasioni di incontro ci sono,ecco tornando a noi ,è così per molti di voi?Quanto tempo passate al giorno su lamoneta?Cliccate tutti giorni se avete un computer vicino?Direi ,per concludere ,che ho notato,cosa che non si vede in tutte le comunità e questa è una comunità,che esiste un bel spirito di corpo tra tutti,evidentemente l'affinità numismatica così elettiva e di nicchia unisce più di altre,un saluto a tutti,


Inviato

Anche per me è lo stesso:se c'è un computer e internet a portata di mano è automatico fare un salto su lamoneta a vedere cosa si dice di nuovo...ed è davvero una bella comunità.


Inviato

Io consulto il forum tutti i giorni, molte volte al giorno, soprattutto quando sono a casa a studiare, mentre quando sono in università lo visito la sera. E' uno strumento comodo e divertente, di cui non posso più fare a meno.laugh.gif


Supporter
Inviato

Mi associo.

Dall'ufficio, ovviamente, non mi è possibile cliccare sul sito, ma appena torno a casa......non parliamo poi di quando sono a casa in ferie, come ora e che, per problemi di famiglia, non mi è possibile andare al mare....è una sana compagnia che tutti voi, con i vostri argomenti, spunti, chiarimenti, mi date e che spero di ricambiare.

Sono socio della Società Numismatica Italiana da oltre 22 anni ed è un ambiente stimolante, culturalmente appagante; nei venerdì pomeriggio si ha l'opportunità di conoscere persone che frequentano la sede dalle quali si ha molto da imparare. Lo stesso Dr. Girola (Bibliotecario) è persona squisita, disponibile e molto preparata, ma ho debiti di riconoscenza anche con altri Soci a cominciare con il Dr. Winsemann Falghera.

Malauguratamente, da quando non abito più a MIlano, ma in provincia, ho disertato la mia associazione per ovvi motivi di tempo e di impegni, ma non mi scordo mai di rinnovare la quota associativa. Ricevere la R.I.N. mi da la medesima gioia di quando acquisto una moneta di pregio.

Altri circoli numismatici non ne ho nelle vicinanze....è vero c'è il mercatino di via Armorari, ma la Domenica mattina sono da mio padre che è vedovo..... ed è l'unico momento (purtroppo) che posso dedicargli.

Meno male che c'è il forum. Grazie.

Un grazie particolare a dabbene che ha avuto la sensibilità di "svelare" questo vizio :good:

Saluti

Luciano


Inviato

Anche per me è d'obbligo almeno una visita al giorno, da molto tempo. Credo di averne tratto utili conoscenze teoriche e pratiche per il mio hobby. E' una piacevole compagnia, un circolo numismatico virtuale frequentato da soci molto preparati, da cui imparare.


Inviato

Credo che il motivo non sia strettamente numismatico. Personalmente, mi collego spesso, soprattutto, perchè trovo gente simpatica


Inviato

Bhè.....anche per me almeno una visita al giorno è indispensabile.....se sono studiare a casa poi, anche io come Drago, ci passo la giornata e intervallo il Forum ai libri...:D

Awards

Inviato

Si .... è un vizio.

Io lavoro fino a tardi e ceno tardi; poi vado alla scrivania e leggo e studio .... ho molti interessi e passioni. Nelle pause accendo il PC, alle volte faccio qualche ricerca, ma di solito apro le pagine di Lamoneta, ..... lo faccio spesso, visto che poi vado a dormire molto tardi.

Mia moglie non mi ha mai detto niente ..... sa che studio ed è abituata alla mia scrivania (e i suoi dintorni) piena di libri e fotocopie e cataloghi (oltre alle scartoffie che riguardano il mio lavoro).... ma ogni tanto mi chiedo se non le venga il dubbio che passi ore notturne a vedere foto porno o chattare con casalinghe varie, .... mah ....... io credo che per questo nostro vizio molte delle nostre donne dovrebbero ringraziare Lamoneta, ...... :P


Inviato (modificato)

Io appena posso, durante la giornata 'controllo' almeno 5 o 6 volte le sezioni di mio maggiore interesse, in particolare quelle su identificazioni (di tutti i periodi) in 'Chiedi agli esperti' e Identificazione, valutazione e autenticità in 'Monete antiche'. E poi naturalmente le sezioni specifiche greche, romane, ecc.. nonché le discussioni sulla legislazione che, in questo momento, mi sembrano particolarmente importanti per la situazione di grande difficoltà che stiamo vivendo, soprattutto nel settore del collezionismo classico. Avendo frequentato diversi altri forum su argomenti anche molto diversi dalla numismatica, ho notato che il percorso è abbastanza simile per tutti... Si entra chiedendo informazioni e col tempo si continua cercando di 'ripagare' gli altri con l'esperienza che a poco a poco si matura. Rispetto ad altre situazioni, devo dire che qui in media il ruolo dei moderatori è normalmente meno 'invasivo' rispetto ad altri ambienti, forse anche perché l'età media non è bassissima e la saggezza prevale sull'impulsività (in media, ho detto :D). Quello che un po' mi manca, invece, è la possibilità di un contatto 'reale' sul territorio, cosa che in altri forum era incoraggiata anche dalla possibilità di effettuare scambi e compra-vendite in maniera più efficace rispetto a Numisbay che, con rispetto parlando, almeno per le monete classiche è veramente un mortorio. Un mercatino più agile - potenziando il meccanismo degli scambi e con vendite solo a prezzo fisso, ben evidenziate e con indicazione della città in cui la moneta è disponibile - aumenterebbe moltissimo la godibilità di questo forum, a mio avviso. Questo anche per gli accessori, naturalmente. L'affidabilità di chi vende/scambia, che è il punto più critico per la compravendita di monete antiche, avendo a che fare con frequentatori abituali del forum sarebbe garantita abbastanza tranquillamente.

Modificato da vince960

Inviato

Direi che questo vizio fa bene in mare di nulla finalmente qualcosa di nutriente per il cervello grazie e complimenti per il grado di preparazione


Inviato

Anche per me la visita al sito lamoneta è un appuntamento fisso della giornata, anzi ogni momento libero è buono per controllare le nuove discussioni o le nuove risposte sugli argomenti d'interesse.

Un grazie a tutti per i preziosi cosigli che hanno trasformato un mio semplice interesse in una vera passione.

Saluti, Mario


Inviato

Anche per me è diventato un vizio, mi collego almeno una volta al giorno.

Awards

Inviato

Presente! Mi collego almeno una volta al giorno e, se ho la possibilità parlando in termini di tempo, anche più volte al giorno.


Inviato

come avete già detto....anche più di una volta al giorno mi collego...perchè chi come me che non conosce molto bene le monete impara sempre qualcosa di nuovo.....e specialmente dall'ufficio nei momenti di cazzeggio totale mi collego a leggere le vostre interessanti discussioni.....INFATTI VI DEVO FARE I COMPLIMENTI A TUTTI.... sempre molto disponibili, simpatici e molto affermati in fattore numismatica


Inviato

Io lo visito tutti i giorni... collezionando monete in Euro c'è sempre qualche novità! :P

Poi beh, mi esercito anche a valutare le conservazioni e a vedere belle monete e notizie pure anche in altre sezioni! :) Quindi qualcosa qui la trovo sempre!


Inviato

Almeno due o tre passaggi al giorno me li faccio sempre, sono grave?


Inviato

Almeno due o tre passaggi al giorno me li faccio sempre, sono grave

No,no,non sei grave oltre i 15/20 passaggi si può incominciare a preoccuparsi.......scherziamo ovviamente.....


Inviato

Almeno due o tre passaggi al giorno me li faccio sempre, sono grave?

No,non se grave,dopo 10/15 passaggi......si può incominciare a preoccuparsi......scherziamo ovviamente....


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.