Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ho trovato questa moneta nella ciotola da 600 lire , sul FAC non sono risuciti a identificarla per cui la posto qui

mi servirebbe sapere cosa pensate dell esergo

inoltre la moneta e` ribattuta su un antoniniano pre riforma , si vedono TE in caratteri piu` grandi

l imperatore dovrebbe essere Costantino o Costante , anche li aperto a dubbi

grazie

post-8662-1278064872,4_thumb.jpg

Inviato

Secondo me la legenda potrebbe essere compatibile con CONSTANTINVS IVN NOB C (cioè Costantino II)

Inviato

e l esergo ?

hai visto le lettere TE vicino all esergo in caratteri differenti ? che moneta c e` sotto ? un antoninano CLEMNENT TEMP o qualcosa di simile

Inviato

Secondo me la legenda potrebbe essere compatibile con CONSTANTINVS IVN NOB C (cioè Costantino II)

Ah, allora non sono l' unico a pensare che non sia di Costantino I..Io avevo trovato invece per Trier (ho preso una zecca a caso) CONSTANTIVS NOB CAES, ma sono rimasto inascoltato.

Saluti,

Fuf.

Inviato

P.S: Sono felice che l' amico rick sia tornato a postare su lamoneta.

Saluti,

Fuf.

:)

Inviato

mi sa che ha ragione Vince

Constantivs Ivn Nob C

si intravedono nella legenda NN che potrebbe confermare la legenda

nessuno per l esergo ?

nessuno per l host coin ? che antoninano puo essere

Inviato

hey Rick, ciao! 6 tornato? Mi fà piacere!

Inviato

mi sa che ha ragione Vince

Constantivs Ivn Nob C

si intravedono nella legenda NN che potrebbe confermare la legenda

nessuno per l esergo ?

nessuno per l host coin ? che antoninano puo essere

Vince dice che è di Costantino II, non Costanzo II (quello lo dico io).

Saluti,

Fuf.

Inviato

Potrebbe essere Costantino II, secondo me, non solo per la legenda che si vede e non si vede, ma anche per il ritratto, col volto giovanile e 'rotondo'. Poi sicuramente sbaglio...

Inviato

Potrebbe essere Costantino II, secondo me, non solo per la legenda che si vede e non si vede, ma anche per il ritratto, col volto giovanile e 'rotondo'. Poi sicuramente sbaglio...

Sì, è uno dei due, non mi sembra proprio Costantino I. Bisognerebbe capire qualche lettera al D/..Ma può benissimo darsi che sbagli io con Costanzo II..

Saluti,

Fuf.

Inviato

vi allego 2 foto , una con i caratteri della moneta ribattuta e l altra con l esergo

nessuno ancora per l esergo ?

post-8662-1278171640,07_thumb.jpg

Inviato

e foto rovescio per determinare l imperatore

post-8662-1278171765,47_thumb.jpg

Inviato

Se in esergo ci fosse MN :Greek_Gamma: potrebbe forse essere Costantino II, RIC VII Nicomedia 127

Inviato

sei un mito vince !

MN Gamma

sembra quella che ci sta` meglio

Inviato

supposizione per l host coin ?

per l antoniniano ?

io pensavo un Clement Temp pre riforma , diocleziano o giu di li

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.