vitt.emanumi Inviato 13 Ottobre, 2010 Autore #26 Inviato 13 Ottobre, 2010 bordo: il peso è confermato (provato anche con altri bilancini!) Il materiale sembrerebbe argento, l'ho mostrato anche ad un paio di gioiellerie anche se mi hanno riferito che la prova del nove sarebbe quella con un acido tipo quello che si utilizza per l'oro (che non hanno!! :( ) grazie a chiunque voglia partecipare. :) :) Come scritte sul bordo, quelle delle foto sono le più visibili? una rosetta sembra fatta benissimo...anche la T e la R sembrano fatte benissimo, guarda se hai sulla moneta un bel nodo da inviarCi, perchè sembra buona la moneta.....Ciao si, sono quelle più visibili. :( nella prima foto si intravede il nodo. cercherò di fotografarlo più in dettaglio. ;) per dati più precisi, mi attrezzerò.
Erdrückt Inviato 13 Ottobre, 2010 #27 Inviato 13 Ottobre, 2010 (modificato) Io per vedere se una moneta è d'argento o perlomeno in parte (tipo il mezzo dollaro kennedy del 1967 - AG 400%°) la butto semplicemente atterra, ovviamente da un'altezza di pochissimi centimetri. Il rumore squillante e, a mio parere, meraviglioso dell'argento è assolutamente inconfondibile. Provate voi stessi ;) Modificato 13 Ottobre, 2010 da Erdrückt
ray-ban Inviato 13 Ottobre, 2010 #28 Inviato 13 Ottobre, 2010 E se rovini la moneta con una botta sul bordo? :P io ho paura di far tintinnare una moneta facendola cadere sul marmo, anche se da pochi cm di altezza... con la sfiga che ho la rovinerei :D
all-odds Inviato 15 Ottobre, 2010 #29 Inviato 15 Ottobre, 2010 "Battere" una moneta d'argento è una cosa che non farei mai!
danieles1981 Inviato 16 Ottobre, 2010 #30 Inviato 16 Ottobre, 2010 Domanda: come mai le evidenti crepe sul bordo che si vedono al dritto, non si vedono a rovescio? Secondo me parliamo di 2 monete distinte. Ragguagliatemi!
Risposte migliori