Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ho erdeditato una collezione di monete antiche e moderne.....tra cui spiccano 2 perfetti tarì in perfetto stato di conservazione....forse anche troppo perfetto....ciò mi ha messo dei dubbi. Aiutatemi:

1) ha un diametro di 30 mm, corrispondono alle dimensioni del 4 tarì, da un lato la testa di Carlo III profilo destro e contiene queste scritte:carol.III.d.g.bart; dall'altro lato una fenice sulle fiamme incoronata e la scritta: rex.sic.et.hie.1732;

2) ha un diametro di 19 mm. e presenta le stesse scritte dell'altra...come se fosse una perfetta riduzione.

che mi dite sono vere? nelle mie ricerche questa scritta bart non l'ho trovata in nessuna moneta.

Grazie ciao a tutti.

Inviato

Ci vogliono le foto e il peso per azzardare un giudizio.

Inviato

Sono riproduzioni di una gioielleria palermitana BART era il nome della gioielleria.

Ci deve essere un post su questo argomento.

Antonio

Inviato

buongiorno, sono gettoni, se ne era parlato qui

Awards

• 4 anni dopo...
Inviato (modificato)

EDIT

ops...tenevo aperte due finestre diverse dal cellulare e ho confuso le due discussioni commentando qui per sbaglio. Volendo qualche moderatore può anche cancellare questo mio post...sorry :)

Modificato da rockjaw

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.