Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve sono nuovo del forum un saluto a tutti....vengo al punto. Ho ereditato una casa di un vecchio zio deceduto, sistemando tutta la situazione ho trovato una grande quantità di monete e siccome non ne capisco granchè ho solo cercato le monete più vecchie e questa mi sembra datata 1760 ma non so se sbaglio la potete vedere a questo indirizzo http://img149.imageshack.us/gal.php?g=007ca.jpg . Che moneta è, vale qualcosa, grazie anticipatamente a tutti per l'attenzione accordatami e per eventuali risposte un saluto.

Inviato

La moneta in questione sembra falsa dalla foto, quindi non ha nessun valore numismatico.

Inviato

benvenuto nel forum :)

la tipologia è quella dei talleri o sottomultipli e per distinguerli è necessario il diametro. Monete in argento, ma dalla foto mi pare si tratti di ottone o bronzo. Più probabile che sia una medaglia o una delle numerose riproduzioni.

Awards

Inviato

grazie per il benvenuto, quindi mi sembra di capire che potrebbe essere falsa e quindi non vale niente. Come si fa per esserne sicuri? Anche perchè nell'ipotesi in cui fosse vera anche se non ci capisco niente essendo di 250 anni fa dovrebbe valere qualcosa immagino, ma ripeto non ci capisco niente. A comunque il diametro è di 33 mm....grazie ancora un saluto

Inviato

Ah dimenticavo un altra moneta in lire l'ho trovata in un astuccio a parte e dalle ricerche che ho fatto sembra avere un certo valore tipo 500 euro ma secondo voi è proprio quella o è falsa pure questa..... http://img291.imageshack.us/gal.php?g=009ci.jpg grazie ancora a tutti.

non e falsa. ma ha quel colpo, e il colpo la penalisa tanto.

valore circa 150 euro se non di meno

Inviato

ciao, di queste monete circolano molti falsi,dalla foto è difficile giudicare, comunque puoi farla periziare,se fosse autentica il costo della perizia le vale tutti

saluti

Latino ;)

Inviato

be si somiglia a quella che dici tu e danche alla prima della lista.....ma quindi non è una moneta......vale qualcosa?

ps poi ho trovato un centinaio di banconote italiane ed estere ci sono le mille lire quelle enormi poi posto le foto...grazie ragazzi.

Inviato

ciao, di queste monete circolano molti falsi,dalla foto è difficile giudicare, comunque puoi farla periziare,se fosse autentica il costo della perizia le vale tutti

saluti

Latino ;)

Senti e quanto ci vuole in soldi per fare una perizia? io sono di Roma dove potrei andare? grazie e buona notte

Inviato

Ah dimenticavo un altra moneta in lire l'ho trovata in un astuccio a parte e dalle ricerche che ho fatto sembra avere un certo valore tipo 500 euro ma secondo voi è proprio quella o è falsa pure questa..... http://img291.imageshack.us/gal.php?g=009ci.jpg grazie ancora a tutti.

non e falsa. ma ha quel colpo, e il colpo la penalisa tanto.

valore circa 150 euro se non di meno

Non ho capito il colpo, intendi una botta perchè è leggermente acciaccata in alto a destra?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.