markcen Inviato 29 Giugno, 2010 #1 Inviato 29 Giugno, 2010 Ciao ragazzi! 5 centesimi 1896 e rara o non comume?? Quanto sareste disposti a pagare per queste due monete?? Mio collegamento Mio collegamento Grazie mille!
Carlos0 Inviato 30 Giugno, 2010 #2 Inviato 30 Giugno, 2010 Non sono espertissimo quindi aspetta pareri piu autorevoli. Dalle foto, non certo buone, risalta una conservazione non molto alta. Il 2 cent è una moneta comune dal valore molto basso e come quella in foto la si trova sui 5€, un spl sta sui 15€ I 5 centesimi invece sono piu rari e le quotazioni per un BB~ come quello in foto sono sulle 40-50€ Tutto sta nel vedere meglio le monete e quindi poter capire in che conservazione sono.
Saturno Inviato 30 Giugno, 2010 #3 Inviato 30 Giugno, 2010 Il 5 cent 1896, nonostante i cataloghi la classifichino come R, non è rara in condizioni medio/ basse come la moneta presentata , perchè la rarità può essere applicata solo alle alte conservazioni. E' facile trovarla in MB o BB. Io a questa moneta non darei più di 15 euro. Riguardo il 2 cent 1897, data assai comune, può stare sui 3 euro. saluti
Paolino67 Inviato 30 Giugno, 2010 #4 Inviato 30 Giugno, 2010 Concordo con Saturno, per entrambe le monete siamo sotto i 20 Euro totali. Il 5 cent è un R molto teorico, con una ventina di Euro si compra senza alcuna fatica un BB pieno, quello in foto mi pare che al BB faccia abbastanza fatica ad arrivare. L'altra è una moneta molto comune sopratutto in questa conservazione, e vale pochissimi Euro.
Risposte migliori