Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao ragazzi!

5 centesimi 1896 e rara o non comume??

Quanto sareste disposti a pagare per queste due monete??

Mio collegamento

Mio collegamento

Grazie mille!

Inviato

Non sono espertissimo quindi aspetta pareri piu autorevoli. Dalle foto, non certo buone, risalta una conservazione non molto alta. Il 2 cent è una moneta comune dal valore molto basso e come quella in foto la si trova sui 5€, un spl sta sui 15€

I 5 centesimi invece sono piu rari e le quotazioni per un BB~ come quello in foto sono sulle 40-50€ Tutto sta nel vedere meglio le monete e quindi poter capire in che conservazione sono.

Inviato

Il 5 cent 1896, nonostante i cataloghi la classifichino come R, non è rara in condizioni medio/ basse come la moneta presentata , perchè la rarità può essere applicata solo alle alte conservazioni. E' facile trovarla in MB o BB. Io a questa moneta non darei più di 15 euro.

Riguardo il 2 cent 1897, data assai comune, può stare sui 3 euro.

saluti

Inviato

Concordo con Saturno, per entrambe le monete siamo sotto i 20 Euro totali. Il 5 cent è un R molto teorico, con una ventina di Euro si compra senza alcuna fatica un BB pieno, quello in foto mi pare che al BB faccia abbastanza fatica ad arrivare. L'altra è una moneta molto comune sopratutto in questa conservazione, e vale pochissimi Euro.

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.