Vai al contenuto
IGNORED

Elenco razzie realizzate dal forum "La Moneta"

Risposte migliori

Credo ti sia finito il tempo per modificare il messaggio vero? A breve procederò nella stesura completa....:)

Sì, è finito quasi subito. 24 ore?

Grazie Mirko, ma ricorda che non c'è nessuna fretta. E in bocca al lupo per lunedì!

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola aggiunta:

06/2010 antares68 Olanda 2009 50c 6(?) partecipanti

Senza nulla togliere al bel gesto proposto e messo in atto dall'utente antares68, mi chiedevo se l'operazione è da elencare tra le razzie. :unsure:

(comunque le monete proposte hanno millesimo 2010, non 2009).

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio pubblicamente tutti gli autori delle "razzie" per la loro disponibilità.

p.s. dato che siamo nel forum euro sarei dell'avviso di inserire solamente le razzie riguardanti le monete in Euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io penso che siano da scrivere solo le razzie delle monete euro, detto ciò, direi che sarebbe bello inserire un piccolo appunto su quella razzia non euro per onorare la storia della nascita delle successive razzie.

Naturalmente è una mia personale idea, ed è giusto che non la possiamo pensare tutti allo stesso modo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io penso che siano da scrivere solo le razzie delle monete euro, detto ciò, direi che sarebbe bello inserire un piccolo appunto su quella razzia non euro per onorare la storia della nascita delle successive razzie.

Naturalmente è una mia personale idea, ed è giusto che non la possiamo pensare tutti allo stesso modo. :)

Nel messaggio che riassume le razzie euro si può mettere un link ad una discussione simile che riassume le razzie extraeuro, magari riassunte nelle sezioni monete estere o in cartamoneta.

Modificato da rorone
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

La seconda razzia slovena è terminata.

numero partecipanti : 7

monete acquistate: divisionale 2010 proof, coin card 2 euro proof , argenti 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Ho preparato un aggiornamento dell'elenco delle razzie aggiungendo le ultime, correggendo gli errori che mi sono stati segnalati, e ripescando per quanto possibile un po' di informazioni sulle prime.

Ho anche adottato il formato suggerito da Mirko.

2007

- Marzo

Ave,Val!

adrianoprimo

zavatha

skaterghost

MERCURIO691

katayama

richterian

Paolino67

pinga78

HellNight: Slovenia 2€ TdR - 30 partecipanti.

2008

- Gennaio

zavatha

friendship: Slovenia 2008 3€ - 24 partecipanti; 2€ - 59 partecipanti; divisionale FdC - 28 partecipanti

- Dicembre

zavatha

friendship: Slovenia 2009 2€ EMU - 17 partecipanti; divisionale FdC e 3€ - 27 partecipanti

- Luglio

Rossano62: 2€ comm. 2008 Belgio e Francia - ? partecipanti

Rossano62: Slovacchia 2009 divisionali proof e FdC, rotolini (tagli normali e EMU) - 58 partecipanti

- Dicembre

skaterghost: EMU (20 monete) + 2€ comm. 2009 Germania e Lussemburgo - 56 partecipanti

2009

- Luglio

Enraz: S. Marino 20 e 50 cent 2008 - ? partecipanti

- Settembre

Enraz: S. Marino 1€ 2009 - 6 partecipanti

skaterghost: Cipro div. 2009 FdC - 20 partecipanti

2010

- Gennaio

skaterghost: 2€ comm. 2010 Spagna, Slovenia, Germania - 38 partecipanti

otrebor: Vaticano 2009 busta fil./num. - 5 partecipanti

saldi-saldi: Germania 2010 2€ comm. e divisionali FdC e FS - 11 partecipanti

superbubu: Lussemburgo 2€ comm. 2010 (3 rotolini) - 52 partecipanti

b27: Lussemburgo 2€ comm. 2010 (1 rotolino) - 16 partecipanti

- Febbraio

Mirko8710: Irlanda div. 2010 FdC - 9 partecipanti

- Marzo

superbubu: Francia semeuse 5/10€ 2009 - 2 partecipanti

superbubu: Francia EMU (rotolino) - 1 partecipante

b27: Lussemburgo div. 2010 FdC - 5 partecipanti

- Maggio

superbubu: Svizzera 2010 in corso

andreadema: Slovenia 2010 2,3€ (FdC, coincard, FS), div. FdC - 25 partecipanti

b27: Lussemburgo 2010 Ag/Nb, Ag/Ti - 4 partecipanti

- Giugno

superbubu: Francia 2010 busta fil./num. - 1 partecipante

saldi-saldi: S. Marino 1€ 2010 + monete da circ. - 8 partecipanti

Mirko8710: 2€ comm. 2010 Belgio, Francia + div. Spagna 2010 - 27 partecipanti

skaterghost: Vaticano coincard 50 centesimi 2010 - 1 partecipante

andreadema: 2€ comm. Francia 2010 - 6 partecipanti

chellow: Estonia 2011 in corso

- Luglio

Enraz: 1€ S.Marino 2010 - 5 partecipanti

andreadema: Slovenia divisionali proof 2010 + coin cards 2euro 2010 + argenti 2010 - 7 partecipanti

- Agosto

Mirko8710: 2€ comm. 2010 Grecia, Portogallo, Finlandia, S. Marino - 46 partecipanti

donax: Portogallo 1,5€(2009/2010), 2,5€(2009/2010), 5€(2010) - 6 partecipanti

otrebor: Italia 10 cent 2004 in corso

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Ciao a tutti sono da poco iscritto a questo sito e da un pò che colleziono monete.

Potete spiegarmi come si fa a partecipare a queste razzie sarei interessato. Grazie a tutti anticipatamente per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono da poco iscritto a questo sito e da un pò che colleziono monete.

Potete spiegarmi come si fa a partecipare a queste razzie sarei interessato. Grazie a tutti anticipatamente per le risposte.

Ti consiglio di fare una ricerca tramite la funzione "cerca" in alto a dx.

Razzie ce ne sono state molte e altre sono addirittura ancora in corso. Troverai sicuramente diverse info perchè a questa domanda è stata già data risposta diverse volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per iniziare ho trovato questo ottimo riassunto dell'amico Tm_NPZ che credo possa aiutarti ad iniziare a comprendere.

Le "razzie" sono operazioni di acquisto di monete indette da amici del Forum, i quali si propongono di acquistare (avendone la possibilità per motivi di vicinanza o di iscrizione alle Zecche) un grande numero di esemplari al prezzo di emissione (quindi il prezzo più basso sul mercato) per poi cederle agli altri utenti allo stesso costo.

Chi desidera quindi una data moneta può dare la propria adesione alla Razzia (quando è in corso!) e concordarsi con l'autore per pagamento e spedizione. Di norma si concede una sola moneta per utente, in modo tale di accontentarne il più possibile.

Così si possono ottenere le tanto amate monete senza essere vittima di prezzi spesso sproporzionati di vari commercianti, che alimentano solo la speculazione. :)

Unico requisito per partecipare alle razzie è avere un certo numero di messaggi scritti sul Forum (per dimostrare che non ci si è iscritti unicamente per prendere monete, ma che si partecipa invece attivamente alla vita del Sito).

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Ho aggiornato l'elenco delle razzie, per ognuna ho aggiunto il link come suggerito da camarguebull2009.

Segnalatemi come al solito errori e/o dimenticanze.

2007

- Marzo

Ave,Val!

adrianoprimo

zavatha

skaterghost

MERCURIO691

katayama

richterian

Paolino67

pinga78

HellNight: Slovenia 2€ TdR - 30 partecipanti - link

2008

- Gennaio

zavatha

friendship: Slovenia 2008 3€ - 24 partecipanti; 2€ - 59 partecipanti; divisionale FdC - 28 partecipanti - link

- Luglio

Rossano62: 2€ comm. 2008 Belgio e Francia - ? partecipanti - link

Rossano62: Slovacchia 2009 divisionali proof e FdC, rotolini (tagli normali e EMU) - 58 partecipanti - link

- Dicembre

skaterghost: EMU (20 monete) + 2€ comm. 2009 Germania e Lussemburgo - 56 partecipanti - link

zavatha

friendship: Slovenia 2009 2€ EMU - 17 partecipanti; divisionale FdC e 3€ - 27 partecipanti - link

2009

- Luglio

Enraz: S. Marino 20 e 50 cent 2008 - ? partecipanti - link

- Settembre

Enraz: S. Marino 1€ 2009 - 6 partecipanti - link

skaterghost: Cipro div. 2009 FdC - 20 partecipanti - link

2010

- Gennaio

superbubu: Lussemburgo 2€ comm. 2010 (3 rotolini) - 52 partecipanti - link

skaterghost: 2€ comm. 2010 Spagna, Slovenia, Germania - 38 partecipanti - link

saldi-saldi: Germania 2010 2€ comm. e divisionali FdC e FS - 11 partecipanti - link

b27: Lussemburgo 2€ comm. 2010 (1 rotolino) - 16 partecipanti - link

otrebor: Vaticano 2009 busta fil./num. - 5 partecipanti - link

Mirko8710: Irlanda div. 2010 FdC - 9 partecipanti - link

- Marzo

b27: Lussemburgo div. 2010 FdC - 5 partecipanti - link

andreadema: Slovenia 2010 2,3€ (FdC, coincard, FS), div. FdC - 25 partecipanti - link

superbubu: Francia semeuse 5/10€ 2009 - 2 partecipanti - link

superbubu: Francia EMU (rotolino) - 1 partecipante - link

- Aprile

b27: Lussemburgo 2010 Ag/Nb, Ag/Ti - 4 partecipanti - link

- Maggio

superbubu: Svizzera 2010 - in corso - link

saldi-saldi: S. Marino 1€ 2010 + monete da circ. - 8 partecipanti - link

- Giugno

Mirko8710: 2€ comm. 2010 Belgio, Francia + div. Spagna 2010 - 27 partecipanti - link

chellow: Estonia 2011 - in corso - link

superbubu: Francia 2010 busta fil./num. - 1 partecipante - link

skaterghost: Vaticano coincard 50 centesimi 2010 - 1 partecipante - link

andreadema: 2€ comm. Francia 2010 - 6 partecipanti - link

andreadema: Slovenia divisionali proof 2010 + coin cards 2euro 2010 + argenti 2010 - 7 partecipanti - link

- Luglio

Mirko8710: 2€ comm. 2010 Grecia, Portogallo, Finlandia, S. Marino - 46 partecipanti - link

Enraz: 1€ S.Marino 2010 - 5 partecipanti - link

- Agosto

otrebor: Italia 10 cent 2004 - in corso - link

donax: Portogallo 1,5€(2009/2010), 2,5€(2009/2010), 5€(2010) - 6 partecipanti - link

- Settembre

Pe1983: 2 € Italia 2007 - in corso - link

superbubu: 10 euro Ag regionali Francia 2010 (Rhone Alpes) - 7 partecipanti - link

Vincenzo: 2 € comm. Italia 2009 - 10 partecipanti - link

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' sempre un piacere leggere questa discussione.

Ringrazio tutti gli autori delle razzie che grazie al loro impegno e alla loro dedizione hanno permesso a moltissimi utenti del forum di implementare le loro collezioni.

Continuate così ragazzi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro, b27 ! :good:

Complimenti e grazie.

Di nulla!

Mentre aggiornavo la lista, mi chiedevo se andasse bene proseguire in questo modo, inserendo ogni tanto l'elenco completo con le ultime novità, o fosse meglio aggiornare sempre e solo il primo messaggio.

Potrei ad esempio inserire solo le ultime razzie, lasciando a un curatore il compito della modifica del primo post (io ovviamente non posso più farlo).

Attendo istruzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Rieccomi "attivo" a 360° :D

Prometto che non appena mi sarà possibile aggiornerò nella maniera migliore il primo post, seguendo ovviamente il tuo form, per la quale ti ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Rieccomi "attivo" a 360° :D

Prometto che non appena mi sarà possibile aggiornerò nella maniera migliore il primo post, seguendo ovviamente il tuo form, per la quale ti ringrazio.

Non ti preoccupare Mirko, non c'è nessuna urgenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Abbiamo dimenticato questo acquisto collettivo.

Urca, hai proprio ragione, e dire che avevo partecipato pure io.

Mi sto segnando le ultime razzie (Aland - euro regionali francesi e johndoe - coincard slovacche), al prossimo aggiornamento aggiungerò anche quella di HellNight.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

2009

- Luglio

Enraz: S. Marino 20 e 50 cent 2008 - ? partecipanti

-Settembre

Enraz: S. Marino 1€ 2009 - 6 partecipanti

Ragazzi volevo segnalare che ho partecipato a queste due mini-razzie soltanto adesso visto che sono iscritto da Maggio 2010 ,quindi approfitto per ringraziare sia l'amico Enraz per la gentilezza e anche tutto il forum che è magnifico con queste iniziative :) Se qualcun'altro è iscritto da poco come me e vuole partecipare a queste due iniziative proposte da Enraz può chiedere a lui se vi è ancora disponibilità :)

Ciao!!!!:D

Modificato da Alexthedoctor
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Pubblico qui di seguito l'aggiornamento delle razzie, fatemi sapere come al solito errori e dimenticanze (scusandomi sin d'ora con gli organizzatori).

Come si può vedere il 2010 è stato un anno molto intenso, direi quasi esplosivo :D :D :D

Buone razzie 2011 a tutti da b27!

2007

- Marzo

Ave,Val!

adrianoprimo

zavatha

skaterghost

MERCURIO691

katayama

richterian

Paolino67

pinga78

HellNight: Slovenia 2€ TdR - 30 partecipanti - link

2008

- Gennaio

zavatha

friendship: Slovenia 2008 3€ - 24 partecipanti; 2€ - 59 partecipanti; divisionale FdC - 28 partecipanti - link

- Luglio

Rossano62: 2€ comm. 2008 Belgio e Francia - ? partecipanti - link

Rossano62: Slovacchia 2009 divisionali proof e FdC, rotolini (tagli normali e EMU) - 58 partecipanti - link

- Dicembre

skaterghost: EMU (20 monete) + 2€ comm. 2009 Germania e Lussemburgo - 56 partecipanti - link

zavatha

friendship: Slovenia 2009 2€ EMU - 17 partecipanti; divisionale FdC e 3€ - 27 partecipanti - link

2009

- Febbraio

HellNight: Folder tedeschi (commemorative e divisionali) - 7 partecipanti - link

- Luglio

Enraz: S. Marino 20 e 50 cent 2008 - ? partecipanti - link

- Settembre

Enraz: S. Marino 1€ 2009 - 6 partecipanti - link

skaterghost: Cipro div. 2009 FdC - 20 partecipanti - link

2010

- Gennaio

superbubu: Lussemburgo 2€ comm. 2010 (3 rotolini) - 52 partecipanti - link

skaterghost: 2€ comm. 2010 Spagna, Slovenia, Germania - 38 partecipanti - link

saldi-saldi: Germania 2010 2€ comm. e divisionali FdC e FS - 11 partecipanti - link

b27: Lussemburgo 2€ comm. 2010 (1 rotolino) - 16 partecipanti - link

otrebor: Vaticano 2009 busta fil./num. - 5 partecipanti - link

Mirko8710: Irlanda div. 2010 FdC - 9 partecipanti - link

- Marzo

b27: Lussemburgo div. 2010 FdC - 5 partecipanti - link

andreadema: Slovenia 2010 2,3€ (FdC, coincard, FS), div. FdC - 25 partecipanti - link

superbubu: Francia semeuse 5/10€ 2009 - 2 partecipanti - link

superbubu: Francia EMU (rotolino) - 1 partecipante - link

- Aprile

b27: Lussemburgo 2010 Ag/Nb, Ag/Ti - 4 partecipanti - link

- Maggio

superbubu: Svizzera 2010 - in corso - link

saldi-saldi: S. Marino 1€ 2010 + monete da circ. - 8 partecipanti - link

- Giugno

Mirko8710: 2€ comm. 2010 Belgio, Francia + div. Spagna 2010 - 27 partecipanti - link

chellow: Estonia 2011 - in corso - link

superbubu: Francia 2010 busta fil./num. - 1 partecipante - link

skaterghost: Vaticano coincard 50 centesimi 2010 - 1 partecipante - link

andreadema: 2€ comm. Francia 2010 - 6 partecipanti - link

andreadema: Slovenia divisionali proof 2010 + coin cards 2euro 2010 + argenti 2010 - 7 partecipanti - link

- Luglio

Mirko8710: 2€ comm. 2010 Grecia, Portogallo, Finlandia, S. Marino - 46 partecipanti - link

Enraz: 1€ S.Marino 2010 - 5 partecipanti - link

- Agosto

otrebor: Italia 10 cent 2004 - 25 partecipanti - link

donax: Portogallo 1,5€(2009/2010), 2,5€(2009/2010), 5€(2010) - 6 partecipanti - link

- Settembre

Pe1983: 2 € Italia 2007 - 24 partecipanti - link

superbubu: 10 euro Ag regionali Francia 2010 (Rhone Alpes) - 7 partecipanti - link

Vincenzo: 2 € comm. Italia 2009 - 10 partecipanti - link

- Ottobre

Aland: euro regionali francesi - 4 partecipanti - link

johndoe: coin card slovacche - 18 partecipanti - link

skaterghost: serietta San Marino 2010 - 6 partecipanti - link

- Novembre

andreadema: 2 € comm. Lussemburgo 2011, coin card e seriette - 19 partecipanti - link

superbubu: 2 € comm. Lussemburgo 2011 - 26 partecipanti - link

b27: 2 € comm. Lussemburgo 2011 e coin card (Lussemburgo 2011 e Slovacchia 2009 e 2011)- 29 partecipanti - link

Pe1983: 2 € comm. Grecia 2010- 20 partecipanti - link

antares68: 2 € comm. Finlandia 2010 - 12 partecipanti - link

squyrry: 2 € comm. Finlandia 2010 - 7 partecipanti - link

otrebor: euro regionali francesi - 2 partecipanti - link

mawmaw: coin card Belgio 2007-2008-2009-2010 - 4 partecipanti - link

- Dicembre

numismatico13: starte kit Estonia - 35 partecipanti - link

Enraz: 2 € comm. Italia 2010 - 7 partecipanti - link

saldi-saldi: Germania 2011 2€ comm. e divisionali FdC e FS - in corso - link

Mirko8710: Irlanda div. 2011 FdC et al. - in corso - link

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti b27 per questo bellissimo riassunto, non credo sia semplice cercare tutte le razzie e farne il riepilogo. :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:

Sempre più di frequente nasce una razzia, se si pensa che solo 2 anni fà erano così pochi i razziatori, ora stiamo diventando una grande squadra. :clapping: :clapping: :good: :good: :clapping: :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Pubblico qui di seguito l'aggiornamento delle razzie, fatemi sapere come al solito errori e dimenticanze (scusandomi sin d'ora con gli organizzatori).

Come si può vedere il 2010 è stato un anno molto intenso, direi quasi esplosivo :D :D :D

Grazie b27 per l'elenco aggiornato delle razzie! Effettivamente il 2010 è stato un anno molto ricco di iniziative, se diamo un'occhiata all'elenco siamo stati "scoperti" da razzie solo nel mese di febbraio! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

guardando l'elenco devo dire che davvero il 2010 è stato un anno intenso: complimenti a tutti i razziatori e a b27 per aver stilato l'elenco.

spero che anche nel 2011 si possa ottenere risultati del genere, ma avendo avuto modo di conoscere un pò di gente qui sul forum non ho dubbi ;)

una piccola precisazione: alla fine dei ripescaggi, la mia razzia ha raggiunto quota 20 partecipanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.