Vai al contenuto
IGNORED

[IDENTIFICATA] Mezzo grosso Innocenzo XI - ROMA

Risposte migliori

grz Rcamil

dove si trova il muntoni?

MUNTONI F. - Le Monete dei Papi e degli Stati Pontifici. è un testo base per questo tipo di monete.

Lo puoi trovare nei negozi di numismatica (basta cercare con Google).

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

grz Rcamil

dove si trova il muntoni?

IL Muntoni, opera in 4 volumi, la potresti anche trovare in asta (numismatica), in genere è l'edizione originale, ( sui 1.000 euro o giù di lì <_< ), in alternativa c'è la ristampa, che penso puoi acquistare a meno di 300 euro.

Le differenze tra l'originale e la ristampa, sono minime, ( ho pututo visionare e fotocopiare, in parte, l'originale presso la bibblioteca Numismatica del Museo di Torino, prima che chiudesse i battenti :angry: ).

Da anni però ho acquistato la ristampa, e devo dirti che non vi sono differenze apprezzabili, ( tranne il costo), l'unico neo che ha la ristampa è che è in brossura, un po' delicatina, ma basta rilegare il tutto in quattro robusti volumi ed il gioco è fatto.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti

Da anni però ho acquistato la ristampa, e devo dirti che non vi sono differenze apprezzabili, ( tranne il costo), l'unico neo che ha la ristampa è che è in brossura, un po' delicatina, ma basta rilegare il tutto in quattro robusti volumi ed il gioco è fatto.

Già, l'unica pecca della ristampa è la rilegatura, ne ho già "ricostruiti" 3 volumi su 4, consiederando l'uso quotidiano in quasi 10 anni tutto sommato ci può comunque stare ;)

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.