Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, un po' di tempo fa ho acquistato su internet un microscopio dino lite am 211 per osservare meglio le mie monete e fare delle foto da archiviare. sebbene sul sito della ditta veda immagini a schermo intero io non riesco a fare lo stesso col mio microscopio che mi apre solo una piccola finestra sul monitor . qualcuno è in grado di darmi informazioni in merito?

grazie

ernesto

Inviato

ciao,

credo che il problema stia nel fatto che il modello da te acquistato ha una risoluzione di 640x480 pixel, sicuramente molto inferiore alla risoluzione del tuo monitor e quindi non visualizzabile a schermo intero. Ci sono modellli a risoluze più elevata, credo fino a 1,2 megapixel che dovrebbero avvicinarsi alla visualizzazione a schermo intero.

Inviato

ciao elleci, ho cambiato la configurazione del monitor portandola da 1680 x 1050 a 640 x 480 e mi mostra le immagini a schemo pieno anche se così devo utilizzare un supporto perchè ogni piccolo movimento mi sfoca le immagini e me le rende mosse.

grazie ancora per il tuo suggerimento

ernesto

Inviato (modificato)

ciao ernesto, io sono dubbioso se comprare il microscopio, qualche giorno fa ho sfogliato il loro sito con tutti i modelli.

sono curioso di vedere se le foto vengono bene o no.

Chiedo troppo se portesti postare una delle tue foto con il microscopio?

grazie fabio

Modificato da aureocollector

Inviato

ciao ernesto, io sono dubbioso se comprare il microscopio, qualche giorno fa ho sfogliato il loro sito con tutti i modelli.

sono curioso di vedere se le foto vengono bene o no.

Chiedo troppo se portesti postare una delle tue foto con il microscopio?

grazie fabio

ciao Aureocollector .... ad oggi il meglio che sono riuscito a fare è questo .....

non capisco se ci sono margini di miglioramento ed io sono un po' negato o questo è il meglio ottenibile con questo modello.

oltre le foto ti segnalo però che a schermo intero ha una ottima definizione e si vedono molto bene i particolari delle monete

ernesto

post-1490-1277743617,03_thumb.jpg

Supporter
Inviato

anche io ho acquistato un modello di microscopio elettronico, ma ha due risoluzioni 640x480 e 1280*1024. . . la qualità delle foto può migliorare leggermente se si utilizza un'altra luce lateralmente con una leggera inclinazione in modo che i rilievi creino una leggera ombra. . . per migliorare la stabilità mi son costruito una struttura semplicissima, un'asta di circa 30 cm saldata alla base su una piastra dove poggiare le monete; sull'asta scorre una pinza che si blocca con un galletto a cui collegare il microscopio; per la base dove poggiare le monete ho stampato un foglio quadrettato di passo opportuno che utilizzo come riferimento per le misurazioni (essendo in scala mi serve per la taratura del fattore di moltiplicazione).

io l'ho comprato principalmente per la visione ingrandita dei particolari, in modo da evidenziarne le forme e per le funzioni di misurazione, comprese nel software a corredo, per il calcolo di distanze, angoli e diametri che nel caso di monetine medievali consumate permettono per esempio di arrivare a calcolare il diametro teorico del conio da tre punti. . .

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.