Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

i caratteri del FERT non mi convincono molto,ma le rosette e i nodi d'amore sono ben fatti,

Se si trattasse di un falso sarebbe comunque un buon falso..anche se falso rimarrebbe.

Inviato

Devo ricredermi e mi spiace di aver dato un giudizio affrettato.

Nonostante le foto (che certamente non sono il massimo ... diciamo così ... rolleyes.gif) il bordo è quello di una moneta autentica.

Lo scudo è stato lucidato (e questo spiega, insieme alla tecnica fotografica, la luminosità eccessiva che tende a far sparire le ombre e a distorcere e appiattire alcuni particolari, soprattutto medaglione dell'Annunziata e gemme della corona) ma appare comunque di conservazione qSPL.

Per dire qualcosa in più (ed una maggior sicurezza complessiva) bisogna prenderlo in mano. wink.gif

Inviato

Io comunque sono del parere che la conservazione è inferiore al tuo qSPL : Debolezze sulla corona e sull'incisore più del normale, io darei una conservazione max BB+.

Inviato

La moneta per me è sicuramente autentica, la conservazione, non supera, ad essere generosi, il BB+

Saluti

Inviato

La moneta per me è sicuramente autentica, la conservazione, non supera, ad essere generosi, il BB+

Saluti

Infatti ero in Dubbio se questa sia superiore come conservazione alla prima postata oppure no!!! Non so quale delle due tenere.

Inviato

Saluti

Infatti ero in Dubbio se questa sia superiore come conservazione alla prima postata oppure no!!! Non so quale delle due tenere.

Ma la prima è nettamente inferiore: diciamo qBB per eccesso: non avrei dubbi su quale tenere (però in mano sei tu ad averle e decidere).

Inviato

La seconda moneta è sicuramente genuina, e a mio parere è un buon BB.

Direi che non dovresti avere dubbi nel mettere in collezione questa moneta rispetto alla prima che è sicuramente inferiore.

Inviato

nettamente superiore la seconda,che si attesta comunque sul BB+,terrei senza dubbio questa...

Inviato

La seconda è sicuramente migliore...

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.