Stefanolecce Inviato 7 Luglio, 2010 #26 Inviato 7 Luglio, 2010 i caratteri del FERT non mi convincono molto,ma le rosette e i nodi d'amore sono ben fatti, Se si trattasse di un falso sarebbe comunque un buon falso..anche se falso rimarrebbe.
Giov60 Inviato 7 Luglio, 2010 #27 Inviato 7 Luglio, 2010 Devo ricredermi e mi spiace di aver dato un giudizio affrettato. Nonostante le foto (che certamente non sono il massimo ... diciamo così ... ) il bordo è quello di una moneta autentica. Lo scudo è stato lucidato (e questo spiega, insieme alla tecnica fotografica, la luminosità eccessiva che tende a far sparire le ombre e a distorcere e appiattire alcuni particolari, soprattutto medaglione dell'Annunziata e gemme della corona) ma appare comunque di conservazione qSPL. Per dire qualcosa in più (ed una maggior sicurezza complessiva) bisogna prenderlo in mano.
firefred81 Inviato 7 Luglio, 2010 Autore #28 Inviato 7 Luglio, 2010 Io comunque sono del parere che la conservazione è inferiore al tuo qSPL : Debolezze sulla corona e sull'incisore più del normale, io darei una conservazione max BB+.
Ramossen Inviato 7 Luglio, 2010 #29 Inviato 7 Luglio, 2010 La moneta per me è sicuramente autentica, la conservazione, non supera, ad essere generosi, il BB+ Saluti
firefred81 Inviato 7 Luglio, 2010 Autore #30 Inviato 7 Luglio, 2010 La moneta per me è sicuramente autentica, la conservazione, non supera, ad essere generosi, il BB+ Saluti Infatti ero in Dubbio se questa sia superiore come conservazione alla prima postata oppure no!!! Non so quale delle due tenere.
Giov60 Inviato 7 Luglio, 2010 #31 Inviato 7 Luglio, 2010 La moneta per me è sicuramente autentica, la conservazione, non supera, ad essere generosi, il BB+ Saluti Infatti ero in Dubbio se questa sia superiore come conservazione alla prima postata oppure no!!! Non so quale delle due tenere. Ma la prima è nettamente inferiore: diciamo qBB per eccesso: non avrei dubbi su quale tenere (però in mano sei tu ad averle e decidere).
Paolino67 Inviato 7 Luglio, 2010 #32 Inviato 7 Luglio, 2010 La seconda moneta è sicuramente genuina, e a mio parere è un buon BB. Direi che non dovresti avere dubbi nel mettere in collezione questa moneta rispetto alla prima che è sicuramente inferiore.
providentiaoptimiprincipis Inviato 7 Luglio, 2010 #33 Inviato 7 Luglio, 2010 nettamente superiore la seconda,che si attesta comunque sul BB+,terrei senza dubbio questa...
Risposte migliori