Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Ciao a tutti

Devo confessare che l'identificazione delle monete romane potrebbe anche appassionarmi... ma mi manca la cultura classica necessaria e prima o poi bisogna scegliere una direzione precisa. Io ne ho scelta un'altra e per questo motivo mi rivolgo agli esperti "romani" per due o tre monete da identificare.

Questa è una...

Un'altra è per il momento "dedicata" e in attesa di identificazione "privata".

Cari saluti e grazie in anticipo

A.

Inviato
ciao Artur
mi sembra sia un antoniniano di Gallieno
D/ IMP GALLIENVS AVG testa radiata a dx
R/ DIANAE CONS AVG cervo (o daino) verso dx guarda indietro
in esergo potrebbe esserci una "E"
se ho visto giusto la catalogazione è Seaby (IV) n°153
tu che hai la moneta sotto mano controlla se riesci a leggere qualche lettera sul retro... potrei anche essermi sbagliata :)
ciao E

Inviato
Sono impressionato...

Ecco quello che riesco a vedere/leggere io:

D/..LLIENUS AVG
R/ ... effettivamente potrei riconoscere un ...ONS AVG e il daino che guarda indietro...

Caspita ...anche la E è visibile se sai cosa cercare...

GRAZIE!

Per un profano.... Gallieno in che periodo lo situo?

Grazie mille

A,

Inviato
Mi sembra anche a me Gallieno.

Inviato
[quote name='arthur_003' date='18 novembre 2005, 22:16']Per un profano.... Gallieno in che periodo lo situo?
[right][snapback]70969[/snapback][/right]
[/quote]
253-268 d.C. ;)

ciao.
petronius :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.