Vai al contenuto
IGNORED

Convegno di Riccione

caiuspliniussecundus

Risposte migliori

• Risposte 106
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Utente.Anonimo3245

37

• petronius arbiter

8

• DONATELLO

7

• coins

5

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Ciao,

ottimo convegno, prese 4 o 5 monetine papali, di cui una molto rara, sono molto soddisfatto.

Ringrazio Giovanna per l'ottima compagnia, è una simpaticona, ma questo si sapeva già.

Mi dispiace di non averla potuta salutare alla fine, non ci siamo più visti.

Appuntamento a Verona.

Saluti, Numitoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di ritorno dalle vacanze di Riccione un cordiale saluto a tutti gli amici conosciuti o ritrovati. Purtroppo gli incontri sono fugaci perchè siamo alla ricerca e inoltre il forum tende a parcellizzarsi per settore di interesse.

Un partIcolare amichevole saluto a Giovanna, della quale è doveroso apprezzare la volontà per nuove iniziative, a rcamil impegnatissimo e professionale come sempre, a piakos che ho avuto il piacere di conoscere personalmente e che passa con impareggiabile sapienza dall'arte incisoria al mercato della numismatica mentre estrae da fascinose scatoline delle nonne monete deliziose, a elmetto raffinato segugio di monete, e non solo..... Con Fabio coordinatore per le medaglie papali abbiamo fatto una riunione ad hoc e speriamo di organizzare sempre meglio il nostro settore.

A TUTTI, COMUNQUE UN CORDIALE A RIVEDERCI. ALLA PROSSIMA...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trascorso più di una settimana al convegno di Riccione (di fatto sono state le mie sole ferie estive). I giorni sono davvero volati a parlare tutto il santo giorno di numismatica, a guardare e a trattare monete. Devo dire che non mi sono affatto annoiato, anzi. Non si è visto molto materiale di elevata qualità, ma qualcosa di piacevole e magari raro si. Riccione va vissuto, per chi ne ha la possibilità, per più giorni, magari per gran parte della settimana del convegno. Il cosidetto preconvegno è il momento in cui si possono instaurare proficui contatti commerciali o magari solo dialettici, ma si ha senza dubbio la possibilità di conoscere e acquisire familiarità con parecchi collezionisti e commercianti in momenti più tranquilli ed "informali" di un normale convegno numismatico, nel quale c'è chi deve pensare al proprio banco e alle vendite e chi cerca il pezzo da mettere in collezione e stop. Si può trovare insomma, senza tralasciare assolutamente la possibilità di acquisti e scambi, anche il momento per confrontarsi con gli altri, chiedere consigli, eccetera. Ed è questo che rende Riccione di gran lunga il mio convegno preferito, molto meglio di tutti gli altri messi assieme (parere del tutto personale). :)

Ho incrociato qualche amico del forum, tipo Giovanna e Piakos e qualcun altro. Mi spiace non esser venuto all'incontro "ufficiale", ma non avendo, volutamente, consultato internet, tv o giornali in vacanza, semplicemente... non lo sapevo. L'ho appreso solo oggi, leggendo i vecchi post. :(

Modificato da aemilianus253
Link al commento
Condividi su altri siti

Dispiaciuto pure io di non essere venuto come l'anno scorso! L'ultimo fine settimana ho avuto vari impegni e carenze di fondi :P

Spero sia comunque stato per voi un Convegno interessante.

Mi dispiace anche (non essendo proprio venuto) di non aver visto e salutato di persona i signori di Numismatica riminese, a cui devo molto della mia passione. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo anche qust'anno niente Riccione..le mie pere mi portano via tutto il tempo ..un saluto particolare a Giovanna che spero di rivedere presto con i miei amici ai prossimi appuntamenti un abbraccio Modesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia toccata e fuga non mi ha permesso di partecipare al pranzo LaMonetiano ed ho incontrato veramente pochi di voi con cui avrei scambiato volentieri piu' di una parola.

Se venite al Gifra ci si incontra li.

Giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche foto di gruppo non l'avete fatta? :rolleyes:

Ciao Ghera, si, ne ho fatta qualcuna, domani le scarico e spero di postarle nel pomeriggio, ho avuto un po' da fare.

Grazie a tutti per i complimenti ed i saluti che ricambio con affetto, mi dispiace di non aver incontrato Fabio22 ed anche altri e saluto tutto il gruppo del Panuozzo, con un arrivederci a Verona.

Aemilianus ha ragione sul Convegno di Riccione, è molto particolarte e molto più divertente degli altri, sarà l'aria vacanziera, sarà il mercatino dei Giardini, saranno le persone più rilassate... non so, ma come si sta bene a Riccione non si sta in nessun altro convegno.

Buona notte a tutti. Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Purtroppo anche qust'anno niente Riccione..le mie pere mi portano via tutto il tempo ..un saluto particolare a Giovanna che spero di rivedere presto con i miei amici ai prossimi appuntamenti un abbraccio Modesto.

Ciao otty, ti rivedrò molto volentieri ed insieme a te tutto il tuo gruppo, con a capo il caro Skaterghost...ma legate ....tu sai chi :lol: :lol: :lol:

Spero di vedervi a Verona, A presto.Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

un paragone con la passata edizione?

la data (inizio settembre invece che fine agosto) ha influito sull'affluenza ?

Si, ma in positivo, c'era molta più gente dell'anno scorso. La Fiera è andata benissimo, per noi meglio, gli alberghi costavano la metà, che si può volere di più? Ciao, Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ottima compagnia, bel convegno, anche se per chi é abituato a Monaco o Verona, risulta un po' scarno...

Comunque l'importante era trovare vecchi e nuovi amici, e quell'obiettivo é stato centrato alla grande!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qui a postarvi qualche mia foto, non sono molte ma... accontentatevi, vedrete molti amici e belle tavolate. Abbiamo mangiato benissimo tra l'altro. A presto, Giò :)

Foto 1- Il salone la mattina di venerdi 10 Settembre

Foto 2- Gli amici di Numismatica Picena, con Elmetto2007 di spalle mentre sceglie monete

Foto 3- E quelli di Numismatica Fiorentina

post-6052-026569200 1284475326_thumb.jpg

post-6052-061154500 1284475370_thumb.jpg

post-6052-030412600 1284475452_thumb.jpg

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Continuo... :D

Foto 1- La Ditta Sintoni al completo con Gabriele in primo piano

Foto 2- E qui chi c'è? Il nostro carissimo Rcamil nello stand della Global Aste, un saluto al caro Roberto con i migliori Auguri per la loro asta

Foto 3- Ecco la parte più interessante del Convegno :P :P :D . Da sinistra: i due Antonio, piccolo e grande :lol: :lol: , di fronte Superfini, mio autista di turno, poi Elmetto2007 e Numitoria

post-6052-065453700 1284475694_thumb.jpg

post-6052-007395000 1284475761_thumb.jpg

post-6052-094979300 1284475908_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ummhh, vedo che le foto piacciono sempre, in questo momento ci sono 5 utenti che stanno curiosando, allora vi faccio contenti e ...continuo :lol: :lol: Giò

Foto 1- Sabato mattina, ci dirigiamo verso il ristorante, da sinistra: il caro Roth- Giango1960- Alteras- Petronius Arbiter

Foto 2- eccoci a tavola, da sinistra: la fidanzata di Giango, scusami dimentico sempre il tuo nome, ditemelo per favore, detto Petronius : Giliola- Giango1960- Roth- Petronius Arbiter- Raffaele- di fronte: Andrea (credo :lol: :lol: )- il fratello di Petronius (aiutooo mi ucciderà, sono tantissime volte che lo vedo ed ancora non ne ricordo il nome, Petroniussss salvami per favore :D ) Enrico ( ora non mi uccide più) - Alteras

Foto 3 - panoramica all'incontrario

Con queste ho finito, appuntamento alla prossima edizione. Ciao a tutti, Giò :)

post-6052-034799000 1284476172_thumb.jpg

post-6052-061745100 1284476310_thumb.jpg

post-6052-006624600 1284476593_thumb.jpg

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

la fidanzata di Giango, scusami dimentico sempre il tuo nome, ditemelo per favore......il fratello di Petronius (aiutooo mi ucciderà, sono tantissime volte che lo vedo ed ancora non ne ricordo il nome, Petroniussss salvami per favore :D )

Per questa volta sei graziata :lol:

Mio fratello si chiama Enrico, la compagna di Giango, Gigliola.

Belle foto, come sempre, ma com'è che non ci sei mai? :ph34r:

Alla prossima ;)

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per questo escursus fotografico Giò ;)

Prego Ghera, la prossima volta ti aspettiamo. Ciao :)

P.S.- forse ci vediamo a Bologna :air_kiss:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

la fidanzata di Giango, scusami dimentico sempre il tuo nome, ditemelo per favore......il fratello di Petronius (aiutooo mi ucciderà, sono tantissime volte che lo vedo ed ancora non ne ricordo il nome, Petroniussss salvami per favore :D )

Per questa volta sei graziata :lol:

Mio fratello si chiama Enrico, la compagna di Giango, Gigliola.

Belle foto, come sempre, ma com'è che non ci sei mai? :ph34r:

Alla prossima ;)

petronius :)

Grazieeeeeeeeeeeeeee, beh, si vede che non c'entro ancora nelle foto...magari l'anno prossimo ci entrerò meglio :P :lol: :lol: , grazie Petronius, anche per la Grazia immeritata. Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io ci sono di sicuro :D Se riesci a venire mi farebbe molto piacere..... ;) Sabato però, domenica sono all'asta Ranieri.

- Sto cercando di convincere anche Niko a venire B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci sono di sicuro :D Se riesci a venire mi farebbe molto piacere..... ;) Sabato però, domenica sono all'asta Ranieri.

- Sto cercando di convincere anche Niko a venire B)

Bravo, è molto che non lo vedo, sarò contenta di incontrarlo. A presto, Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 2 mesi dopo...

Al prossimo Riccione dovrete sopportarmi...:)

Ti sopporteremo molto volentieri, cerca di venire a Verona a Maggio. Ciao Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.