Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, volevo sapere che valore hanno queste due monete, una è un 10 centesimi del 1867 raffigurante il re Vittorio Emanuele II, l'altra è un 10 tornesi del regno di Sicilia, del 1857. Grazie!

Inviato

Ciao per dare un valore più preciso delle tue monete servirebbero delle foto in questo modo sarà possibile definire il valore

Inviato

Come ti ha gia` spiegato l'amico Marco93 servono delle foto per poter identificare esattamente la tua moneta. Inoltre senza foto non riusciremmo (ovviamente) a stabilire il grado di conservazione della tua moneta, e quindi il conseguente valore ;)

Attendiamo foto

Lorenzo

Inviato

Scusate ma non me le fa caricare le foto sono troppo grandi come fare? Grazie!

Inviato

Risolto ho ridimensionato la foto, mi dispiace la qualità ma non sono riuscito a fare meglio. Spero cmq possiate aiutarmi Grazie!

post-21463-1277139871,63_thumb.jpg

Inviato

Mi sembra da quel poco che si capisce che il 10 centesimi di VEII sia molto usurato ma è difficile dirlo.Prova a fare le foto senza flash e con la luce naturale.

Inviato

Io riesco a malapena a distinguere le monete. Fai foto migliori senza flash utilizzando la luce naturale, come ti ha gia` detto Marco, e imposta la tua macchina su MACRO (spesso indicato con un fiore) ;)

Lorenzo

Inviato

Ti rispondo con sicurezza sul 10 cent di Vittorio Emanuele II di cui sono collezionista. In questa conservazione ha un valore irrisorio. Per quanto riguarda invece il 10 tornesi leggo sul GIGANTE 2010 che e` una moneta comune, e che anche lei in questa conservazione ha un valore alquanto limitato ;)

Lorenzo

Inviato (modificato)

Ah capito, e che vuol dire irrisorio, più o meno?

Non avertene a male, non so se Ghera intendeva questo, ma per me irrisorio vuol dire il facciale :rolleyes: una moneta comunissima come questa, in questa conservazione, non ha valore di mercato.

Va meglio col 10 tornesi, in questa conservazione (più o meno MB) può valere una decina di euro.

petronius :)

Modificato da petronius arbiter

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.