Vai al contenuto
IGNORED

Grecia 2010

Maratona 2010  

65 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Bella moneta!

Quoto pienamente.

rolleyes.gif Anche versione proof no rolleyes.gif

Chiedo troppo

Sì, chiedi troppo. La zecca greca non ha mai emesso monete proof di nessun metallo non possedendo la tecnologia per coniarle.

Idem la zecca irlandese che per le proof deve rivolgersi altrove.

Momento, e gli ori e gli argenti delle olimpiadi 2004 dove li metti?

E per l'Irlanda, mi risulta che gli argenti 2003, 2004 e 2005 (10 €) siano stati coniati a Dublino.

A me invece risultano la zecca olandese per ori e argenti greci e Karlsfeld per quelli irlandesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 90
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• superbubu

17

• richterian

11

• annovi.frizio

8

• DragoDormiente

7

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Andando off topic, posso confermare che nessun argento e nessun oro FS è stato materialmente coniato a Dublino.

Se qualcuno dovesse affidarsi al Catalogo de La Moneta in questo caso sarebbe portato all'errore perché le zecche di produzione riportate sono in vari casi sbagliate.

A seconda dell'anno gli irlandesi si sono affidati a:

- B.H. Mayer's Kunstprägeanstalt Gmbh - Karlsfeld/Germania (2003+2006+2007+2009)

- Monnaie de Paris - Parigi/Francia (2004+2005)

- Croatian Monetary Institute Limited - Zagabria/Croazia (2007)

- Münze Österreich - Vienna/ Austria (2008)

- Royal Dutch Mint - Utrecht/Paesi Bassi (2008+2010)

Modificato da rorone
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho controllato il nostro catalogo e poi il mio Unificato, che riporta esattamente le stesse informazioni del nostro catalogo.huh.gif

Sulle irlandesi ok, ma sulle greche cosa sappiamo? Come dice giustamente Antares poi, anche gli argenti in divisionale sono proof!huh.gif

Adesso sono perplesso.huh.gifhuh.gifhuh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho controllato il nostro catalogo e poi il mio Unificato, che riporta esattamente le stesse informazioni del nostro catalogo.huh.gif

Sulle irlandesi ok, ma sulle greche cosa sappiamo? Come dice giustamente Antares poi, anche gli argenti in divisionale sono proof!huh.gif

Sono all'estero e nel mio portatile alcune immagini le ho ma molte altre no. Tanto per concludere con l'Irlanda il nostro catalogo contiene due errori riguardo le divisionali proof 2007 e 2009, date per coniate dalla zecca di Dublino.

La 2007 è opera della zecca finlandese, la 2009 di quella olandese.

post-5295-1277240321,55_thumb.jpg

post-5295-1277240356,2_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'Irlanda confermo quanto scritto. Ho eseguito lo stesso controllo di Richterian.

Fidati, il catalogo Unificato e il nostro catalogo contengono inesattezze per l'Irlanda riguardo gli argenti FS. Nessuno è stato materialmente coniato a Dublino. Una piccola correzione e superiamo l'attendibilità del catalogo Unificato :D

Per la Grecia vale lo stesso discorso. O qualcuno possiede le monete e può fare un controllo oppure ci si fida delle informazioni che si trovano, che non sempre sono perfette. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'Irlanda confermo quanto scritto. Ho eseguito lo stesso controllo di Richterian.

Fidati, il catalogo Unificato e il nostro catalogo contengono inesattezze per l'Irlanda riguardo gli argenti FS. Nessuno è stato materialmente coniato a Dublino. Una piccola correzione e superiamo l'attendibilità del catalogo Unificato biggrin.gif

Per la Grecia vale lo stesso discorso. O qualcuno possiede le monete e può fare un controllo oppure ci si fida delle informazioni che si trovano, che non sempre sono perfette. wink.gif

Allora, visto che le foto di molti argenti greci sul nostro catalogo sono di miroita, io lo invoco e gli chiedo gentilmente, se ci legge e ha le monete, di provare a guardare dove sono state coniate.cool.gif

C'é però da dire che il segno di zecca sia sugli argenti che sugli ori è il fiore, segno della zecca di Halandri...

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti

una signora moneta, non l'ho fatta io ma personalmente mi piace molto... :-)

complimenti ai greci

10519506.png

:ph34r:

Bellissima!Spero di averla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho votato si (voto 8/10), spero davvero che venga coniata B)

Ormai non ci sono dubbi la moneta verrà coniata eccome. :D

Modificato da antares68
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà uno dei 2 € commemorativi più belli in assoluto, peccato solo per la bassa tiratura... :unsure:

Edit: in teoria dovrebbe essere emessa il 12 agosto, nella ricorrenza dei 2500 anni della battaglia o il 12 settembre, altra data probabile dello svolgimento della battaglia.

Modificato da Euro-Trigger
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo l'ora di averla e metterla in collezione, :rolleyes:

a mio parere e stupenda!!

comunque rimango perplesso, :blink:

dopo le recenti vicende economiche, mai avrei detto che la zecca greca pensasse ad una emissione commemorativa,

e in realtà non fanno una bella figura...... :ph34r:

Modificato da maxxi
Link al commento
Condividi su altri siti

e in realtà non fanno una bella figura...... :ph34r:

lì sono di gran lunga daccordo con te...

almeno fosse stata preventivata da molto, ma (a quanto ne sappiamo fino ad ora) é stato proprio un "fulmine a ciel sereno..." (quindi, preventivato da NON TROPPO...)

comunque ormai siamo in ballo....e balliamo!

alla fine sarà sempre una bella moneta da mettere in collezione...

(e rcordiamoci che con, o senza moneta, la Grecia sarebbe stata sempre nelle stesse acque...=)

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste un modo per acquistare i Rotolini Greci e Portoghesi alla fonte? se così fosse, magari mi metterei a fare un'operazione PORTO-GRECIA 2010...=)

qualcuno mi da notizie sulla possibilità di acquistare alla fonte detti Rotolini?

Grazie.

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste un modo per acquistare i Rotolini Greci e Portoghesi alla fonte? se così fosse, magari mi metterei a fare un'operazione PORTO-GRECIA 2010...=)

La zecca portoghese fino ad un paio d'anni fa vendeva anche online sacchetti (in Portogallo le monete per la circolazione sono in sacchetto di plastica trasparente, non in rotolino) dei 2 euro commemorativi. Ora vengono posti dei limiti, di solito 10-15 pezzi. L'INCM vende anche le stesse monete nella versione BNC in blister e proof in folderino, v. http://www.incm.pt/site/loja?pesquisa=Lusofonia&tipo=&type=produto_listar

I sacchetti per la circolazione sono reperibili presso il Banco de Portugal http://www.bportugal.pt/en-US/ServicosaoPublico/Tesouraria/Pages/default.aspx ma non inviati all'estero.

In Grecia le divisionali vengono vendute anche con spedizione all'estero dalla Bank of Greece http://www.bankofgreece.gr/Pages/en/Bank/default.aspx , per i rotolini non ho idea. Credo siano reperibili anche nel normale circuito bancario ma, credo, solo in loco.

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

mhm...questo mi piace un pò di meno...

vediamo se riesco a trovare qui in loco qualche commerciante che mi venda i rolls...e poi eventualmente partiamo con l'Operazione...il problema é che qui..io non sto nemmeno in Zona Euro...

eventualmente: qualcuno di Voi, conosce il nome o il contatto di qualche grossista Francese? che possa spedirmi a prezzi Bassi in Francia o Svizzera?

così lo contatto, mi faccio fare un prezzo, e si parte con la Razzia...!

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moneta a dir poco fantastica!! Le mie previsioni di inizio anno erano giuste allora....:D :D :D Non vedo l'ora di averla.

Per i rotolini portoghesi il mio fornitore li fa 58€ più spedizione. Credo che potrò avere al solito prezzo anche il greco....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ottimo direi mirko speriamo bene sono due monete che mi piacciono tantissimo :) e poi che dire san marino e il vaticano 2010 sono fantastiche la prima di queste due l'ho già ordinata :D l'altra invece spero di riuscire a prenderla ad un buon prezzo ma mi sa che qui ho bisogno del tuo aiuto hehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

Moneta a dir poco fantastica!! Le mie previsioni di inizio anno erano giuste allora....:D :D :D Non vedo l'ora di averla.

Per i rotolini portoghesi il mio fornitore li fa 58€ più spedizione. Credo che potrò avere al solito prezzo anche il greco....

Allora si obbliga SUBITO Mirko a fare la Razzia PORTO-GRECIA 2010....=P

S.B.

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.