Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

direi mezzo grosso di carlo emanuele I.....

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CE1/15

peccato che non sia in ottime condizioni.....

Inviato

Ciao! Sicuramente Savoia....la croce mauriziana non mente mai!....purtroppo il dritto è vermante mal messo per poterla identificare con una certa sicurezza(almeno per me!)...certo che conoscere la misura del diametro aiuterebbe molto. Io ci provo comunque a dire la mia.....3 denari di Vittorio Amedeo I°.

Supporter
Inviato

Se Savoiardo dice mezzo grosso....ti puoi fidare.....più che identificazioni le sue sono SENTENZE! :lol: :lol: :lol: ti puoi fidare!

grazie...

almeno spero che sia un complimento.... ;) ;) :D :D

dopotutto è il mio campo specifico, e lunghi anni di esperienza qualcosa fanno.....

almeno mi sento utile :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Inviato (modificato)

Se Savoiardo dice mezzo grosso....ti puoi fidare.....più che identificazioni le sue sono SENTENZE! :lol: :lol: :lol: ti puoi fidare!

grazie...

dopotutto è il mio campo specifico, e lunghi anni di esperienza qualcosa fanno.....

Assolutamente si che è un complimento!... Intendevo dire che senza dubbio sulle Savoia non hai rivali! Ciau

Modificato da STEVE - O

Inviato

cm hai fatto a riconoscerlo ??? dai era quasi improponibile . . .

Saluti

Marco

P.s. 2000 messaggi =)

Supporter
Inviato

cm hai fatto a riconoscerlo ??? dai era quasi improponibile . . .

Saluti

Marco

P.s. 2000 messaggi =)

non l'ho riconosciuto dalla croce mauriziana, ma dalla testa di leone dell'elmo cimiero, è di quelle a "testa grossa" che vengono anche chiamati "volpini" per la poca somiglianza ad un leone.... come quella nell'immagine principale del catalogo...

2000 messaggi anche io l'ho raggiunto quel traguardo da poco.... siamo marchesi!!!! ;)

Supporter
Inviato

grazie...

Assolutamente si che è un complimento!... Intendevo dire che senza dubbio sulle Savoia non hai rivali! Ciau

si si si!!! l'avevo capito e la mia era una battuta ... :P

ma stai tranquillo che ci sono persone di mia conoscenza e sulle quali posso fare affidamento che ne sanno molto , ma molto, più di me... dei veri esperti, con un bagaglio di esperienza enorme e decine di anni di studi alle spalle.... io al loro confronto sono un principiante, la numismatica è un immenso mondo da scoprire ancora... per fortuna!! ;) :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.