Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve, sono venuto in possesso grazie a un vecchio zio di queste monete e se possibile ( e non è di troppo disturbo) vorrei accertarne l'autenticità e il valore (per lo stato le foto sono fatte malino lo so.., ma anche un impressione mi và più che bene !), grazie !

5 lire 1878 Umberto I:

umbertoi1878.th.jpg umbertoi1878croce.th.jpg

5 lire 1872 Vittorio Emanuele II:

vittorioemanueleii1872.th.jpg vittorioemanueleii1872c.th.jpg

Aggiungerò al topic altre monete mano a mano che le sistemo, una domanda: ma le monete della repubblica di san marino posso aggiungerle in questa stessa sezione ? Grazie ancora !

Modificato da Dexter87

Inviato (modificato)

Le foto non sono il massimo.... bisognerebbe farle perpendicolarmente alla moneta, onde ottenere un'immagine tonda e non ovale,

ingrandendo la foto, le due monete risultano palesemente due riconi, di valore nullo.... <_<

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS

Inviato

Le foto non sono il massimo.... bisognerebbe farle perpendicolarmente alla moneta, onde ottenere un'immagine tonda e non ovale,

ingrandendo la foto, le due monete risultano palesemente due riconi, di valore nullo.... <_<

saluti

TIBERIVS

quoto 2 falsi

Inviato

Falsi da mercatino....valore intorno ai 4/5 euro l'uno

Lorenzo

Inviato

Nessun valore (purtroppo per te), sono due riconi.

Awards

Inviato (modificato)

Capito..peccato ci contavo davvero :(, vabò intanto metto le altre che ho trovato :):

1 Centesimo 1895:

1centesimo1895testa.th.jpg 1centesimo1895.th.jpg

1 Centesimo 1904:

1centesimo1904testa.th.jpg 1centesimo1904croce.th.jpg

2 Lire 1939 XVIII (Antimagnetica):

2lire1939testaxviii.th.jpg 2lire1939xviii.th.jpg

2 Lire 1939 XVII (Antimagnetica):

2lire1939testa.th.jpg 2lire1939.th.jpg

10 Cent 1943:

10cent1943testa.th.jpg 10cent1943croce.th.jpg

Modificato da Dexter87

Inviato (modificato)

1 Lira 1939 XVII (magnetica):

1939lire1testa.th.jpg 1939lire1xvii.th.jpg

10 Centesimi "Repubblica di San marino" (non so se è giusto postarla qui..):

10cent1938sanmarino.th.jpg 10cent1938sanmarinoc.th.jpg

Modificato da Dexter87

Inviato

tutte monete molto comuni dal valore irrisorio.

Awards

Inviato

sono monete comuni ma però sono autentiche ti possono servire da sprono per iniziare una collezione ed entrare nel meraviglioso mondo del collezionismo numismatico :rolleyes:

saluti daniele

Inviato

sono monete comuni ma però sono autentiche ti possono servire da sprono per iniziare una collezione ed entrare nel meraviglioso mondo del collezionismo numismatico :rolleyes:

Quoto. Monete (autentiche) di valore piuttosto limitato, ma possono essere un ottimo inizio per collezionare monete... ;)

Inviato (modificato)

Eh ci stavo pensando a dire il vero, però ho già un altra passione e anche assai dispendiosa per le mie tasche da studente :D, quindi contavo di farci qualche soldino ( per dire anche se qualcosa vale 30 euro per me son tanti : P).

Modificato da Dexter87

Inviato

Eh ci stavo pensando a dire il vero, però ho già un altra passione e anche assai dispendiosa per le mie tasche da studente :D, quindi contavo di farci qualche soldino ( per dire anche se qualcosa vale 30 euro per me son tanti : P).

ti capisco... io sono appassionato di numismatica ma anche di orologi e devo dividere i miei pochi soldi di studente tra le due passioni, però piano piano ottengo ottime soddisfazioni in entrambi i campi!! :)

non abbandonare la numismatica a priori solo per una questione economica... non bisogna per forza spendere cifre folli, una collezione si può fare anche solo di pezzi del valore di 1euro... col tempo capiteranno poi occasioni e magari maggiori disponibilità economiche!! ;)

Inviato

D'altronde c'è sempre un inizio in tutto...

Inviato

Si, monete comuni. Ma è sempre bello avere in regalo delle monete! Anche se di poco valore. Mia moglie non me ne ha mai regalata una. sigh! :cray:

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.