Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Complimentissimi Sabino!!! :o :o :o Che Meraviglia!!!!

Questi sono i miei ultimi acquisti

70398008.png

(Le foto rendono mooooooooooolto meno!!)

10 Lire 1936 Spl+ 25 euro - Asta ebay

10 Lire 1927 ** Spl/Fdc 40 euro - annuncio privato

1 Lira 1917 * Spl 16 euro - annuncio privato

5 Centesimi 1922 FdcR 18 euro - Ebay - compralo subito

ops... la 10 lire biga non è proprio spl/fdc... ma un BB pieno

il 5 cent invece è FDC rosso :D bella moneta!

sulle altre due è impossibile dare dei giudizi con fermezza.. comunque sulla 10 lire 36 vedo un colpo importante tra la I e la A di Italia.. i fondi hanno perso comunque molto lustro... forse è un q.SPL. La lira del 17 potrebbe anche essere spl

• Risposte 53
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Erdrückt

9

• Ramossen

8

• elmetto2007

4

• riccardo86

4

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

biggrin.gif Belle monete

Sul giudizio sono quasi concorde con Elmetto(che ha 2 occhi da lincetongue.gif )mente per la 10 lire biga vorrei vedere qualche altra foto.Ho anch'io la lira 17 periziata FDC eccblink.gif ,appena la fotografo la posto(anche se come fotografo faccio schifosad.gif )Ho volutamente omesso il costo dell'ape che è periziata q,FDC.L'ho acquistata approffittando di uno buono sconto di Ebaybiggrin.gif del 10%.Altre 5 api e ho finito la serie .....e vaitongue.gif

Awards

Inviato

per 5 euro ho ottenuto queste...è un buon prezzo?

5monete.jpg i 10 cent sono in ottimo stato! :P

se mi ha fregato vado là e :m249: in caso contrario :rofl: e stasere si :drinks:

allora? c'è nessuno? :search:

Awards

Inviato (modificato)

sulle altre due è impossibile dare dei giudizi con fermezza.. comunque sulla 10 lire 36 vedo un colpo importante tra la I e la A di Italia.. i fondi hanno perso comunque molto lustro... forse è un q.SPL. La lira del 17 potrebbe anche essere spl

Avevo specificato appositamente che la foto rende molto meno infatti guardandole sono daccordo perfettamente con quel che dici. Ti assicuro che dal vivo è tutta un'altra cosa il lustro è presente in tutte le monete, la 10 lire biga l'ho presa proprio perchè spl-fdc (col regno cerco di non scendere sotto lo spl). Le foto le ho fatte all'ombra con Oev negativo (-1,7 ho esagerato un po troppo) proprio per evitare che il lustro faccia vedere male i contorni dei soggetti.

Posto qui delle foto migliori:

99734998.png

Modificato da Erdrückt

Inviato

Avevo specificato appositamente che la foto rende molto meno infatti guardandole sono daccordo perfettamente con quel che dici. Ti assicuro che dal vivo è tutta un'altra cosa il lustro è presente in tutte le monete, la 10 lire biga l'ho presa proprio perchè spl-fdc (col regno cerco di non scendere sotto lo spl). Le foto le ho fatte all'ombra con Oev negativo (-1,7 ho esagerato un po troppo) proprio per evitare che il lustro faccia vedere male i contorni dei soggetti.

Posto qui delle foto migliori:

99734998.png

Ma..perchè i sigilli sono aperti ???

Awards

Inviato

Euripe, in realtà sono chiusi ;) Quegli occhielli li metto io con una macchinetta manuale di discutibile fattura ma sono chiusissimi :D

Inviato

Ti assicuro che dal vivo è tutta un'altra cosa il lustro è presente in tutte le monete, la 10 lire biga l'ho presa proprio perchè spl-fdc (col regno cerco di non scendere sotto lo spl). Le foto le ho fatte all'ombra con Oev negativo (-1,7 ho esagerato un po troppo) proprio per evitare che il lustro faccia vedere male i contorni dei soggetti.

Quando ci vediamo da vivo ti faccio vedere io qualche bighetta in alta conservazione ;)

Questa biga è un q.BB/BB, al dritto molti colpi ai bordi (da ore 4 a ore 6, forse ripresi ...?), usura sui dettagli principali (biga, fascio, italia, volto del sovrano). Mi spiace per te, è una moneta da 10-15 euro al massimo :( :( :(

Quella dell'impero mi pare carina .. :) purtroppo per renderla "di bell'aspetto" una lavatina gliel'han data col solito liquido "miracoloso" ... lo noto dai puntini neri sparsi qua e la (aveva, con tutta probabilità, una patina molto scura) ecco perchè nella prima foto risaltano appieno i segnettini. Prezzo giusto!

diciamo che sono d'accordo su due dei quattro acquisti fatti (le altre due possono anche piacerti, ma le hai pagate veramente troppo), e cioè il 10 lire impero e il 5 centesimi spiga

Inviato

nessuno per caso possiede un bel 10 lek del regno d'albania.....anche doppio cosi magari si puo scambiare??????mi serve per concludere la collezioneeeeeeeeeeeeeeeeee vitt em.III colonia albanese

Inviato

Ti assicuro che dal vivo è tutta un'altra cosa il lustro è presente in tutte le monete, la 10 lire biga l'ho presa proprio perchè spl-fdc (col regno cerco di non scendere sotto lo spl). Le foto le ho fatte all'ombra con Oev negativo (-1,7 ho esagerato un po troppo) proprio per evitare che il lustro faccia vedere male i contorni dei soggetti.

Quando ci vediamo da vivo ti faccio vedere io qualche bighetta in alta conservazione ;)

Questa biga è un q.BB/BB, al dritto molti colpi ai bordi (da ore 4 a ore 6, forse ripresi ...?), usura sui dettagli principali (biga, fascio, italia, volto del sovrano). Mi spiace per te, è una moneta da 10-15 euro al massimo :( :( :(

Quella dell'impero mi pare carina .. :) purtroppo per renderla "di bell'aspetto" una lavatina gliel'han data col solito liquido "miracoloso" ... lo noto dai puntini neri sparsi qua e la (aveva, con tutta probabilità, una patina molto scura) ecco perchè nella prima foto risaltano appieno i segnettini. Prezzo giusto!

diciamo che sono d'accordo su due dei quattro acquisti fatti (le altre due possono anche piacerti, ma le hai pagate veramente troppo), e cioè il 10 lire impero e il 5 centesimi spiga

Elmetto ti ringrazio tantissimo, tutto quello che dici è verissimo e mi farà migliorare sicuramente riguardo la capacità di avvicinarmi a riconoscere lo stato di una moneta. Adesso so che quella 10 lire Biga era al massimo BB ho visto anche le foto che hai messo in un'altra discussione e il bell'approfondimento che hai fatto con annesse le foto della biga in vari stati di conservazione. Alla fine ho risolto restituendo le 2 monete (1 lira e la biga) al venditore senza problemi anzi proprio lui mi disse che se non erano di mio gradimento potevo restituirle e dunque mi ha rimborsato. La 10 lire del 1936 Impero l'ho presa da un'altro venditore (asta su ebay) e penso che la tengo anche se è stata pulita come dici, mi piace veramente tanto (è una delle mie monete preferite). Approposito di questo volevo chiederti se col tempo la "pulitura" si toglie dato che non è stata lucidata questo te lo garantissco (la lucidatura la conosco bene perchè con le monete senza valore ne ho fatti di esperimenti 5-6 anni fa :P)

Inviato

volevo chiederti se col tempo la "pulitura" si toglie dato che non è stata lucidata questo te lo garantissco (la lucidatura la conosco bene perchè con le monete senza valore ne ho fatti di esperimenti 5-6 anni fa :P)

In effetti la pulitura - come la lucidatura - toglie la patina che vi è sopra la moneta. La differenza è che la lucidatura intacca il metallo asportandone una parte (rimane , infatti, il metallo "vivo" presente nello strato immediatamente sotto).

Quindi sì, col tempo la moneta si ripatinerà naturalmente e perderà quel senso di lucentezza un pò forzato (fosse stata lucidata non si sarebbe più ripatinata, perlomeno non in tempi non bliblici)

Inviato

La lucidatura è uno scempio totale alla moneta, mi viene il rimorso anche per le 200 lire che ho lucidato in passato col Sidol...

Inviato

appena acquistate e in attesa di arrivo....un 10 lire**1927 bb+, 1 lira 1907 bb+, e 10 cent cinq. in spl+XDXDXDXD felice felice felice....speriamo valgano l'acquistoXD

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ultimi Acquisti:

Serie della grecia del 1976 in Fdc. Ho sempre amato questa serie ma non riuscivo a trovarla :D La foto rende infinitamente meno della realtà, non si vede il loro lustro naturale che in foto sembra inesistente. Dal vivo sono spettacolari... le amo :P Pagata 8 euro.

2 Euro Comm. Belgio 2010, 3 euro.

dG4Ki-9be0962ee6fcf93b49bc02ca58efb2fe.png

Inviato

Salve, ecco il mio ultimo acquisto, una 1lira 1901.

Che ne pensate???

2vi2efb.jpg

2e1ezo2.jpg

Inviato

Salve, c'é nessuno che mi da' una mano sulla conservazione della lira nella foto?

Inviato

Salve, c'é nessuno che mi da' una mano sulla conservazione della lira nella foto?

direi al massimo qSPL però da quelle foto è difficile valutare

Inviato

E' vero purtroppo non sono grandi foto ma dal vivo risultano ancora piu' lucide...

Inviato

Bella la Lira, direi anche io qSPL, complimenti :)

Inviato

Dalle foto è un po' difficile effettuare una valutazione.

comunque direi qSPL

Inviato

Buongiorno a tutti, ecco il mio ultimo acquisto

post-11238-1280988687,97_thumb.jpg

post-11238-1280988711_thumb.jpg

Vi ringrazio anticipatamente per i vostri pareri e mi scuso per il livello piuttosto scarso delle foto

Inviato

Mi piace, anhe se non riguarda il mio campo....

Complimenti Ramossen

- Ma...collezioni di tutto??? :blink:

Inviato (modificato)

Per la lira di lele300 secondo me SPL pieno, andiamo ma avete visto il baffo del re?? qPL è molto severo come giuzio per me :)

per Ramossen, complimenti è una moneta molto piccola ma molto affascinante, direi BB+/qSPL

Alessandro

Modificato da attila650
Awards

Inviato (modificato)

Mi piace, anhe se non riguarda il mio campo....

Complimenti Ramossen

- Ma...collezioni di tutto??? :blink:

no, ovviamente non colleziono di tutto ma "solo" le monete decimali degli Stati italiani del XIX secolo e Vittorio Emanuele III, inoltre mi limito ad una collezione tipologica ossia un solo esemplare di ogni tipo indipendentemente dalla zecca e dalla data più le relative varianti

PS colleziono anche gli euro ma solo quelli per la circolazione, anche qui mi accontento del tipo e tralascio completamente le date anche se con una botta da matti mi sono regalato un Grace Kelly quando questa costava ancora relativamente poco

Ciao

Modificato da Ramossen

• 11 mesi dopo...
Inviato

arrivata oggi, ecco il dritto

post-11238-0-02975800-1311094150_thumb.j

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.