latino Inviato 18 Giugno, 2010 #1 Inviato 18 Giugno, 2010 (modificato) Buonasera,chiedo agli esperti per quanto sia possibile,fonti e riferimenti bibliografici relativi alla storia e alla coniazione di questa moneta: materiale mistura peso gr. 11,5 dia. 34 Modificato 18 Giugno, 2010 da latino
ADMIN incuso Inviato 18 Giugno, 2010 Staff ADMIN #2 Inviato 18 Giugno, 2010 Qui la scheda sul nostro catalogo, da dove viene l'immagine? http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CE2OSC/1
TIBERIVS Inviato 18 Giugno, 2010 #3 Inviato 18 Giugno, 2010 Buonasera,chiedo agli esperti per quanto sia possibile,fonti e riferimenti bibligrafici relativi alla storia e alla coniazione di questa moneta: materiale mistura peso gr. 11,5 dia. 34 Cuneo.... zecca avara di monete ;) , poche ma buone :P saluti da Cuneo Tiberivs
latino Inviato 18 Giugno, 2010 Autore #4 Inviato 18 Giugno, 2010 ciao Incuso, curiosando nel web ho trovato questa moneta , che mi ha attratto, in particolare la croce mauriziana e la bandiera,poi non so che dire,questo il primo impatto :o :o veramente bella!!!! saluti Latino
latino Inviato 18 Giugno, 2010 Autore #5 Inviato 18 Giugno, 2010 ciao Incuso, curiosando nel web ho trovato questa moneta , che mi ha attratto, in particolare la croce mauriziana e la bandiera,poi non so che dire,questo il primo impatto :o :o veramente bella!!!! saluti Latino Dimenticavo,in questa conservazione che valore puo avere?
savoiardo Inviato 18 Giugno, 2010 Supporter #6 Inviato 18 Giugno, 2010 la monetazione battuta a Cuneo durante l'assedio della città ne 1641 da parte dei francesi si riduce a tre valori monetari praticamente impossibili da rintracciare..... le 5 doppie d'oro, la doppia d'oro e la lira, tutte e tre riportano al diritto lo scudo della città e al rovescio la colonna e il vessillo mauriziano..... devo vedere se ho ancora qualche immagine della lira da qualche parte.... datami da un amico.....
ADMIN incuso Inviato 18 Giugno, 2010 Staff ADMIN #7 Inviato 18 Giugno, 2010 ciao Incuso, curiosando nel web ho trovato questa moneta Te lo chiedevo in quanto manca l'immagine a catalogo e se provenisse da sito che ci ha autorizzato la caricherei volentieri. Nel caso dimmelo via MP.
savoiardo Inviato 18 Giugno, 2010 Supporter #8 Inviato 18 Giugno, 2010 ciao Incuso, curiosando nel web ho trovato questa moneta Te lo chiedevo in quanto manca l'immagine a catalogo e se provenisse da sito che ci ha autorizzato la caricherei volentieri. Nel caso dimmelo via MP. non sono facili da trovare neppure le immagini.......
Risposte migliori