latino Inviato 18 Giugno, 2010 Condividi #1 Inviato 18 Giugno, 2010 (modificato) Buonasera,chiedo agli esperti per quanto sia possibile,fonti e riferimenti bibliografici relativi alla storia e alla coniazione di questa moneta: materiale mistura peso gr. 11,5 dia. 34 Modificato 18 Giugno, 2010 da latino Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
ADMIN incuso Inviato 18 Giugno, 2010 Staff ADMIN Condividi #2 Inviato 18 Giugno, 2010 Qui la scheda sul nostro catalogo, da dove viene l'immagine? http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CE2OSC/1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
TIBERIVS Inviato 18 Giugno, 2010 Condividi #3 Inviato 18 Giugno, 2010 Buonasera,chiedo agli esperti per quanto sia possibile,fonti e riferimenti bibligrafici relativi alla storia e alla coniazione di questa moneta: materiale mistura peso gr. 11,5 dia. 34 Cuneo.... zecca avara di monete ;) , poche ma buone :P saluti da Cuneo Tiberivs Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
latino Inviato 18 Giugno, 2010 Autore Condividi #4 Inviato 18 Giugno, 2010 ciao Incuso, curiosando nel web ho trovato questa moneta , che mi ha attratto, in particolare la croce mauriziana e la bandiera,poi non so che dire,questo il primo impatto :o :o veramente bella!!!! saluti Latino Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
latino Inviato 18 Giugno, 2010 Autore Condividi #5 Inviato 18 Giugno, 2010 ciao Incuso, curiosando nel web ho trovato questa moneta , che mi ha attratto, in particolare la croce mauriziana e la bandiera,poi non so che dire,questo il primo impatto :o :o veramente bella!!!! saluti Latino Dimenticavo,in questa conservazione che valore puo avere? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
savoiardo Inviato 18 Giugno, 2010 Supporter Condividi #6 Inviato 18 Giugno, 2010 la monetazione battuta a Cuneo durante l'assedio della città ne 1641 da parte dei francesi si riduce a tre valori monetari praticamente impossibili da rintracciare..... le 5 doppie d'oro, la doppia d'oro e la lira, tutte e tre riportano al diritto lo scudo della città e al rovescio la colonna e il vessillo mauriziano..... devo vedere se ho ancora qualche immagine della lira da qualche parte.... datami da un amico..... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
ADMIN incuso Inviato 18 Giugno, 2010 Staff ADMIN Condividi #7 Inviato 18 Giugno, 2010 ciao Incuso, curiosando nel web ho trovato questa moneta Te lo chiedevo in quanto manca l'immagine a catalogo e se provenisse da sito che ci ha autorizzato la caricherei volentieri. Nel caso dimmelo via MP. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
savoiardo Inviato 18 Giugno, 2010 Supporter Condividi #8 Inviato 18 Giugno, 2010 ciao Incuso, curiosando nel web ho trovato questa moneta Te lo chiedevo in quanto manca l'immagine a catalogo e se provenisse da sito che ci ha autorizzato la caricherei volentieri. Nel caso dimmelo via MP. non sono facili da trovare neppure le immagini....... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori