Ghera Inviato 18 Giugno, 2010 #1 Inviato 18 Giugno, 2010 Da qualche tempo mi sto documentando sui REGI DECRETI A TEMA NUMIAMTICO. Ho trovato molti documenti e scansioni sull'argomento, ma tutti file sparpagliati in varie discussioni quindi mi e` venuta voglia di unificare i vari decreti in una argomento (partendo da una scaletta dell'amico cesare) e riassumendo via via le scansioni di R.D. che trovo. Mi chiedevo se questo potesse servire anche ad altri del forum, oltre che alla mia cultura numismatica personale. Se vi interessasse potremmo procedere insieme e col tempo concludere un ottimo lavoro sull'argomento. Che ne pensate? Lorenzo
piergi00 Inviato 18 Giugno, 2010 #2 Inviato 18 Giugno, 2010 (modificato) http://www.lamoneta....tico-1861-1943/ In questa discussione aperta da Uzifox vengono postati tutti i decreti riguardanti il Regno D' Italia che man mano vengono reperiti dagli utenti Modificato 18 Giugno, 2010 da piergi00
Ghera Inviato 18 Giugno, 2010 Autore #3 Inviato 18 Giugno, 2010 Ti ringrazio Piergi, ho gia` visionato questa discussione :) Io proponevo pero` di riassumere e riunire i vari decreti. Che ne pensi?
piergi00 Inviato 18 Giugno, 2010 #4 Inviato 18 Giugno, 2010 Se leggi la discussione indicata c'e' gia' il proposito di inserire in un apposito catalogo ordinato tutti i decreti appena Incuso riuscira' a trovare il tempo di predisporre le schede
uzifox Inviato 19 Giugno, 2010 #5 Inviato 19 Giugno, 2010 Ciao Ghera, sono contento che ti sia appassionato a questo filone che spesso riserva interessanti sosprese. Piergi ti ha risposto con precisione: in pratica siamo in attesa del salto di qualità successivo alla discussione da me già aperta... Mi raccomando però se intanto trovi qualche decreto postalo pure nell'apposita discussione. Saluti Simone
Ghera Inviato 19 Giugno, 2010 Autore #6 Inviato 19 Giugno, 2010 Grazie Piergi e Unifox per le dritte. Lunedi mi metto alla ricerca, faccio un salto da qualche antiquario cche tiene molti libri.....poi vi faccio sapere ;) Lorenzo
niko Inviato 21 Giugno, 2010 #7 Inviato 21 Giugno, 2010 Grazie Piergi e Unifox per le dritte. Lunedi mi metto alla ricerca, faccio un salto da qualche antiquario cche tiene molti libri.....poi vi faccio sapere ;) Lorenzo In bocca al lupo! N.
Risposte migliori