Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Anche in questo caso chiedo un vostro parere sulla conservazione. Scusatemi per le foto non perfette, ma anche se la moneta non è sigillata ho fatto moltissima fatica per farne di decenti. Quella che vedete al rovescio non è un graffio, ma semplicemente patina.

DRITTO

post-9721-1276803411,45_thumb.jpg

Inviato

ROVESCIO

post-9721-1276803454,63_thumb.jpg

Inviato

...difficile giudicare sta moneta...le foto non aiutano molto...per rilevi direi che qSPL...ci può stare...magari in mano è migliore... <_<

renato

Inviato

Sembra bella patinata.....comunque attenendoci alle foto che ci hai fornito non andrei oltre lo SPL...... :unsure:

Lorenzo

Inviato

Le foto sono quelle che sono, ma nonostante la patina traspare abbondante lustro di conio, il che esclude che la moneta possa aver circolato granchè. Inoltre non vedo segnetti significativi. Per me siamo molto più vicini al FDC che non a un semplice SPL. Naturalmente per confermarlo servirebbero foto migliori.

Inviato

secondo me la moneta è molto vicina al SPL

Inviato

...difficile giudicare sta moneta...le foto non aiutano molto...per rilevi direi che qSPL...ci può stare...magari in mano è migliore... <_<

renato

Concordo, sembrerebbe intorno a SPL, dalle foto.

Guest fabrizio.gla
Inviato

Le foto sono quelle che sono, ma nonostante la patina traspare abbondante lustro di conio, il che esclude che la moneta possa aver circolato granchè. Inoltre non vedo segnetti significativi. Per me siamo molto più vicini al FDC che non a un semplice SPL. Naturalmente per confermarlo servirebbero foto migliori.

Sono d´accordo con paolino.

Il lustro si vede, ricordiamoci che i rilievi di queta moneta sono giá di per se molto tenui.

Al rovescio é un rigo quel segno trasversale, o fa parte della patina? se non é un segno,

anche se La foto non é il massimo, secondo me stiamo su uno spl/fdc a salire.

Ciao!

F.

Inviato

Sono d´accordo con paolino.

Il lustro si vede, ricordiamoci che i rilievi di queta moneta sono giá di per se molto tenui.

Al rovescio é un rigo quel segno trasversale, o fa parte della patina? se non é un segno,

anche se La foto non é il massimo, secondo me stiamo su uno spl/fdc a salire.

Ciao!

F.

Il segno al rovescio fa parte della patina, non è un graffio fortunamente. :)

Inviato

per me la moneta è in alta conservazione, prova a postarci altre immagini, ma non siamo lontani dal Top

Awards

Inviato

Vi posto delle nuove foto. Per farle ho leggermente inclinato la moneta, alzando la parte inferiore.

Il risultato mi sembra migliore ed evidenzia meglio i rilievi.

Intanto grazie a tutti quelli che hanno risposto.

DRITTO

post-9721-1276878740,62_thumb.jpg

Inviato

ROVESCIO

post-9721-1276878853,66_thumb.jpg

Inviato

secondo me SPL-FDC/SPL+ ... un pochino ha circolato (manca la corazza e la briglia dei cavalli.. non sembrerebbero schiacciature) però ha un bel lustro e un superbo diritto. Davvero Piacevole

Inviato

SPL pieno, ma la patina non mi piace: è sparpagliata sulla moneta e di colore non uniforme.

Guest fabrizio.gla
Inviato

Bella moneta, intorno allo SPL/FDC, lieve usura come evidenziato da elmetto, bella moneta complimenti!!

F.

Inviato

Grazie a tutti per gli interventi.

La moneta l'ho acquistata su e-bay, per circa 40€, giudicata come FDC. La moneta sicuramente un pochino ha circolato, però mantiene la maggior parte del lustro di zecca e ha una bellissima patina, di colore tendente al marrone.

Io dal vivo la giudico come SPL-FDC. Non sarà eccezionale ma è un esemplare comunque molto affascinante, che mi piace moltissimo. B) :)

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.