Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Mi riallaccio a questa vecchia discussione per farvi una domanda: quanto paghereste le due lire "quadriga briosa" (escluso ovviamente il 1917)in FDC assoluto? :unsure:

Mi auto-quoto non avendo ricevuto risposta. :ph34r:

Modificato da mikigenius92

Guest fabrizio.gla
Inviato

ti riferisci al pezzo, oppure la serie 14,15, e 16?

Inviato

ti riferisci al pezzo, oppure la serie 14,15, e 16?

Al pezzo ;)

Guest fabrizio.gla
Inviato

Mio parere... quando sento FDC assoluto, eccezionale & Co. (che oggi vanno tanto di moda) sono sempre un po scettico.

Premesso questo (mio parere personale), bisogna effettivamente vedere QUANTO è bello il FDC il questione. Se ha TUTTO il suo lustro INTONSO (e già qui, non è che se ne trovino facilmente di esemplari così, nonostante di parli di moneta comune), senza difetti di conio, senza neanche segnetti di contatto sarei disposto a pagarla pure il catalogo. Ovviamente darei per scontato che la moneta non abbia subito nessun processo di pulizia, ne nel liquido per pulirla, ne tantomeno qualcosa di più invasivo (nel caso, basta guardare bene lo stato dei campi con una buona luce e te ne accorgi subito).

Poi se ha anche la sua SANA patina attraente (e qui il campo si riduce ancora di più) tutto dipende da quanto mi piace, e dalla pazzia di quel momento (in finale, il valore di una moneta è quanto siamo disposti a pagarla).

Spero di averti aiutato con il mio parere :)

Ciao!

F.

Inviato (modificato)

Premesso che quoto e sotto-scrivo quanto detto da Fabrizio, direi che per un FDC del 2 lire degli anni 1914 - 1915 - 1916 (non eccezionale, ma Fior di Conio) si possano pagare € 40, massimo € 50 al pezzo ;)

Modificato da Ghera

Inviato

Boh? Nell'asta n. 40 di Inasta per corrispondenza a 50 euro di base d'asta e' offerta la serie completa 1914-17 (compreso quindi il pezzo con la data meno comune) in SPL-FDC. E ce ne sono ben tre lotti. Vedete un po' Voi...

Guest fabrizio.gla
Inviato

si parla di esemplari in altissima (e reale) conservazione. Solitamente (e sottolineo il solitamente) i lotti non offrono una conservazione altissima. Spl/fdc, tanto di cappello, ma la domanda fatta da mikigenius verte su tutt'altro genere di monete.

Inviato

Grazie per gli interventi. ;)

Mi permetto una precisazione sul termine "fdc assoluto" che ho utilizzato in precedenza: anche a me non piace particolarmente, ma era per indicare una moneta realmente in FDC, senza graffi e con pieno lustro di conio, visto il proliferare dei cosiddetti "fdc commerciali", che di fatto non sono altro che monete splendide un po' più belle della norma. Considerando il tipo di moneta, mi accontento anche di bordi leggermente irregolari. :D

• 3 anni dopo...
Inviato (modificato)

Buonasera tutti!

Mi chiamo Giorgio e sono da Grecia.

Vorrei conoscere quanto costa la monetta 2 lire 1914R a stato NGC AU55 

Modificato da georok

Inviato

@@georok salve Giorgio , serve la fotografia . 

Un saluto 

Inviato

L'ho verificato a NGC e il stato e giusto .

E non so come posso upload le photografie :help:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.