Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Non ricordavo neanche che fosse FDC.

Rispolverata dopo 15 anni circa dalla cassetta di sicurezza, acquistata nel 1996 a 1.450.000 lire.

Quanto vale oggi? Mi pare sia abbastanza rara.

Grazie

Max

;)

Inviato

foto???

Inviato

foto???

Mi organizzo e vedo di postarla. Come è difficile fare foto decenti! :o

Inviato

Ovviamente non sei obbligato a postarla..Sono io che quando sento parlare di queste belle monetone d'oro non ci vedo più.. :rolleyes:

Inviato

Per essere rara, è rara: è un R3!!! :D

Non ricordo di averla mai vista in aste recenti in FDC, quindi non saprei nemmeno esprimermi sul suo valore. :unsure:

Inviato

la P è in ovale, non in losanga ;)

Gigante nel suo catalogo 2010 le assegna un grado di rarità R3, in FdC non viene neppure riportato il prezzo.

Mb 2.400 €

Bb 5.000 €

Spl 9.000 €

Sul catalogo di Numismatica Italiana viene dato un grado di rarità R4 e vengono riportati 3 passaggi a partire dal 2007:

Nomisma 35 (2007) Bb+ realizzo: 863 €. (ma presumo vi sia un errore ;))

InAsta 28 (2008) qSpl partenza 4.000 €. Invenduta (ma debolezza centrale di conio al R/.)

InAsta 34 (2010) Bb+ realizzo 7.475 €.

Poi si sa che le conservazioni eccezionali fanno mercato a sé...

Saluti,

N.

Inviato

. . . sono curioso di vedee le foto!!!

saluti

Marco

Inviato

Io sono una frana con la digitale. Ho il pezzo a casa e stasera ci provo ma temo venga male. Vediamo. :unsure:

Inviato (modificato)

Una foto non costa nulla :D

post-116-1276795527,66_thumb.jpg

Modificato da piergi00

Inviato

Una moneta spettacolare, rarissima e come gia` detto introvabile in FDC.......posta delle foto se riesci :)

Lorenzo

Inviato

Davvero una moneta molto bella. Aspetto con ansia le tue foto

Inviato

Come fai Piergi a fare foto così nitide? Mi aiuti? Grazie

Max :huh:

Inviato (modificato)

Come fai Piergi a fare foto così nitide? Mi aiuti? Grazie

Max :huh:

Non e' mia la foto ma della NLM

p.s. purtroppo pure io non valgo molto come fotografo :(

Modificato da piergi00

Inviato

Ti do qualche consiglio basico che probabilmente gia` hai avuto. Metti la macchinetta in modalita` MACRO (spesso raffigurata con un fiore) e usa una luce naturale. Fai diverse prove per capire la distanza migliore perche` la moneta venga chiara e abbia tutti i dettagli ben visibili....

Spero di esserti stato utile

Lorenzo

Inviato

Ti do qualche consiglio basico che probabilmente gia` hai avuto. Metti la macchinetta in modalita` MACRO (spesso raffigurata con un fiore) e usa una luce naturale. Fai diverse prove per capire la distanza migliore perche` la moneta venga chiara e abbia tutti i dettagli ben visibili....

Spero di esserti stato utile

Lorenzo

Grazie, molto gentile! ;)

Inviato

Rispolverata dopo 15 anni circa dalla cassetta di sicurezza, acquistata nel 1996 a 1.450.000 lire.

Hai trovato un benefattore nel 1996 visto che allora per un esemplare di annata comune in media conservazione ci volevano 850.000 lire :).

Oltretutto un 80 lire di Carlo Felice in FDC é davvero raro a vedersi...io non ne ho mai visto uno.

Ottimo acquisto.

Davide

Inviato

Ciao

sono in trepidante attesa di vedere questa gemma!

Procedono bene le foto?

Grazie e ciao

Inviato

E le foto? :D

saluti

TIBERIVS

• 4 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.