Vai al contenuto

11 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno a tutti gli amici lamonetiani,

sicuramente anche i cataloghi / prezziari un pò di confusione la creano, ad esempio il Gigante 2010 mette la foto di un Tallero 1780 che molto probabilmente NON è Roma, si nota una piuma o baffo invece che le classiche 2, ed altri particolari.

Cosa ne pensate ??

...

Ciao mr_palanca,

come ho risposto anche in un'altra discussione, non ho il Gigante 2010... Ma posso assicurare anche a te che nella mia copia (un bel po' datata... :( ) la doppia piuma nascente è ben visibile ai due lati della coda dell'aquila bicipite. Così come risulta anche sull' Eupremio Montenegro: Monete di Casa Savoia - RENO D'ITALIA, 1800-1946, edizioni Montenegro (1995), e sull'Antonio Pagani, monete italiane dall'invasione napoleonica ai giorni nostri (1796-1980) edito da Mario Ratto (Milano) 1982.

Ho ora aggiunto qui una sintesi di alcuni piccoli particolari, generalmente troppo piccoli per risultare chiaramente nelle immagini dei cataloghi cartacei, e che pure possono aiutare ad individuare il conio romano.

Un salutone,

Inviato

Con un pò di ritardo, ma allego particolare della foto tratta dal catalogo Gigante 2010, dove si nota 1 piuma nascente

Sicuramente i frequentatori del forum lamoneta sono a conoscenza del fatto che devono essere 2 le piume nascenti ,però quelli che acquistano il catalogo e non frequentano il forum ????

post-14032-1278584036,37_thumb.jpg

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.