Vai al contenuto
IGNORED

6 Monete straniere 1800/1900 da identificare

Risposte migliori

Inviato

Inviato

Le monete non vanno mai lucidate.

In questo caso si tratta però di sei monete false.

Inviato

A mio parere si tratta di sei patacche di nessun valore. Ne ho viste molte sulle bancarelle di alcuni mercatini.

Le monete originali di cui le tue mi sembrano imitazioni sono in argento. Ti consiglio di provare a mettere le tue monete vicino a una calamita. Se ne vengono attratte sono certamente false.

Inviato

A mio parere si tratta di sei patacche di nessun valore. Ne ho viste molte sulle bancarelle di alcuni mercatini.

Le monete originali di cui le tue mi sembrano imitazioni sono in argento. Ti consiglio di provare a mettere le tue monete vicino a una calamita. Se ne vengono attratte sono certamente false.

ho provato e non vengono attratte dalla calamita (ho provato con le 100 lire e invece vengono attratte) quindi?

Inviato

Accidenti, che velocità! Mai un mio consiglio è stato seguito così prontamente.

Se non vengono attratte da una calamita, prova a pesarle con una bilancia almeno al decimo di grammo.

Il fatto però che tu sia in possesso contemporaneamente di sei delle monete più falsificate, che io stesso acquistai ingenuamente in una bancarella svariati anni or sono (sigh!), mi fa comunque propendere per sei falsi pacchiani.

Inviato

Purtroppo la bilancina dei decimi non ce l'ho =( se fossero vere quale sarebbe il loro valore?

Inviato

Il valore delle monete è legato al grado di conservazione. In questo caso, se vuoi toglierti ogni dubbio, ti consiglio di mostrare le tue monete a un perito numismatico. Se indichi la tua città, ci sarà senz'altro chi saprà consigliartene uno affidabile.

Inviato (modificato)

quanto dovrebbero pesare?

Modificato da Euro

Inviato

Il 5 Franga di prova dell'Albania è una evidente patacca, è completamente diverso dall'originale. Anche le altre sono al 99% patacche, hanno l'aspetto artificioso e il colore innaturale dei falsi da bancarella. Lo scudo di Maria Luigia e il 120 grana napoletano sospetto facciano parte della classica serie di riproduzioni con inciso sul contorno i FERT di sabauda memoria anzichè le incisioni che devono avere le monete originali. Prova a dare un'occhiata al contorno per vedere se ci ho azzeccato.

• ADMIN
Staff
Inviato

Confermo che sembrano patacconi. Come dice Paolino probabiulmente tutti hanno i FERT anche la moneta di Maria Luigia. Per quest'ultima prova a confrontarte anche i fioroni della corona con quelli di un originale:

5lire1832R.jpg

Inviato

hanno tutti scritto FERT tranne quella del 1833 e quella del 1918 che hanno le normali righettine come le 100 lire

Inviato

hanno tutti scritto FERT tranne quella del 1833 e quella del 1918 che hanno le normali righettine come le 100 lire

CVD, patacconi :D

Inviato

Come Volevasi Dimostrare.

Purtroppo le tue monete sono dei classici falsi, che cercano di imitare monete rare e costose. Gli originali sono in argento , questi qui dovrebbero essere di qualche lega che d'argento non contiene nulla. Il loro valore numismatico è pari a zero, spero che tu non le abbia comprate...

AL massimo puoi farci un bel quadretto.

Un saluto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.