Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Un piccolo aggiornamento sul mio tentativo di "aggirare l'ostacolo" dell'iscrizione.

Allora ho approfittato dell'e-mail nella quale comunicavo i dati per il pagamento delle monete per ricordare alla fantastica Marica che nel lontato agosto del 2008 inviai una richiesta a chi l'ha preceduta in quell'ufficio per essere iscritto nella fantomatica lista.

Contestualmente le ho reinviato l'e-mail in questione nella speranza che possa costituire elemento favorevole a 'sta benedetta iscrizione...! :rolleyes: :(

Per un utente del Forum questo ha funzionato (gli è stato appunto richiesto dall'UFN l'inoltro della e-mail del 2008) ma con me, sebbene pure io avessi fatto richiesta come lui nell'ormai lontano Ottobre 2008, non è servito... naturalmente ti auguro buona fortuna! :) Chissà...

Ho due cari amici che hanno inviato la richiesta nel 2007, ma a tutt'oggi solo filatelia...

Penso che siccome ricevono centinaia di richieste via posta, via email, richieste che molte volte possono essere di pura curiosità, pertanto poco concrete, il metodo più semplice per entrare nelle liste numismatiche sia:

1 - procurarsi un codice cliente, magari con iscrizione alle liste filateliche

2- inviare richiesta di acquisto con assegno in occasione delle emissioni di argenti (che sono i meno richiesti e pertanto con maggiori possibilità di acquisto)

a questo punto il gioco è fatto.... si tratta di mandare poi l'assegno bancario in occasione delle emissioni in fdc...stanno lentamente aumentando, e qualcuno che rinuncia ogni anno ci sarà sempre!

Sconsiglio personalmente di usare prestanomi vari, è difficile da gestire la cosa (almeno per me...) quello che è certo è che ci vuole pazienza pazienza pazienza....

Inviato

Penso che siccome ricevono centinaia di richieste via posta, via email, richieste che molte volte possono essere di pura curiosità, pertanto poco concrete, il metodo più semplice per entrare nelle liste numismatiche sia:

1 - procurarsi un codice cliente, magari con iscrizione alle liste filateliche

2- inviare richiesta di acquisto con assegno in occasione delle emissioni di argenti (che sono i meno richiesti e pertanto con maggiori possibilità di acquisto)

a questo punto il gioco è fatto.... si tratta di mandare poi l'assegno bancario in occasione delle emissioni in fdc...stanno lentamente aumentando, e qualcuno che rinuncia ogni anno ci sarà sempre!

Attualmente lo reputo ancora il metodo migliore per cercare di entrare nelle liste numismatiche.

Supporter
Inviato

Oggi è una giornata davvero speciale. :beerchug: :beerchug: :guitarist:

Dopo aver assistito agli orali dell'esame di maturità di mio figlio superati col massimo dei voti sono arrivato a casa con la'intenzione di scrivere all'UFN per avere informazioni circa la spedizione del dittico di cui sopra....quando, nella mia casella di posta elettronica, trovo questa e-mail:

"Gentile cliente XXXXXX

il suo codice cliente XXXXXX è stato esteso alla numismatica. :o

In occasione delle prossime emissioni riceverà dunque i nostri bollettini informativi ma solo quando, in base alla disponibilità, potesse essere possibile pre-assegnarle del materiale numismatico, le invieremo anche gli appositi moduli con i quali effettuare gli ordini. :P

Cordiali saluti

Marica Fabris" :lol: :lol: :lol:

Che dire...l'emozione è davvero forte.

Sinceramente mi sento anche un po' commosso.

Ciò che conta è che alla fine la caparbietà l'abbia avuta vinta.

Per quanto mi riguarda è il coronamento di un sogno che si è potuto avverare anche grazie ai consigli ed alle "dritte" che tanti di voi, direttamente ed indirettamente, hanno voluto darmi :beerchug: .

Ora non resta - spero - che spedire l'assegno non appena verranno comunicate le nuove emissioni.

Chiederò più avanti agli amici romani più esperti le modalità migliori per l'acquisto direttamente in loco delle monete ;)

Inviato

Complimenti all'amico aqua! :)

Io sempre qui a tentare invece... ma, dopotutto lo meritavi, visti i tuoi rapporti da anni con l'UFN!

Sono iscritto da meno di un anno alla filatelia (averlo saputo, lo facevo prima!) ho fatto qualche acquisto e mi dicono "ritenta nei prossimi mesi, in occasione del commemorativo!"...

Supporter
Inviato

Non so se sia stata fortuna, se abbia sfiancato la meravigliosa Ma...ca, se sia stato determinante aver richiesto l'iscrizione anni fa o se lo sia stato l'essere già iscritto alla lista filatelica o, in ultimo, aver richiesto l'acquisto degli argenti...

Forse una sola di queste cose o forse s'è creata una strana alchimia tra tutti gli ingredienti.

O forse oggi è stata una giornata particolarmente fortunata oltre che splendida per altri motivi...

Davvero non so che pensare, l'importante è il risultato raggiunto ;)

Auguro altrettanto a te ed a tutti gli amici che stanno tentando di percorrere la stessa strada sperando di aver dato qualche nuova idea in merito :D

A presto

ale

Supporter
Inviato

...e ovviamente, una volta capito come funziona in terra papalina, mettero' a disposizione di chi lo vorrà la possibilità di acquistare le tanto ambite monete ;)

Inviato

Non so se sia stata fortuna, se abbia sfiancato la meravigliosa Ma...ca, se sia stato determinante aver richiesto l'iscrizione anni fa o se lo sia stato l'essere già iscritto alla lista filatelica o, in ultimo, aver richiesto l'acquisto degli argenti...

Forse una sola di queste cose o forse s'è creata una strana alchimia tra tutti gli ingredienti.

O forse oggi è stata una giornata particolarmente fortunata oltre che splendida per altri motivi...

Davvero non so che pensare, l'importante è il risultato raggiunto ;)

Auguro altrettanto a te ed a tutti gli amici che stanno tentando di percorrere la stessa strada sperando di aver dato qualche nuova idea in merito :D

A presto

ale

Grazie mille! :) Speriamo! :) Ha giocato indubbiamente un ruolo importante l'essere in filatelia (mi è stato detto più volte, anche telefonicamente da un'operatrice dell'UFN) anche se, ovviamente, l'entrare in lista è spesso l'insieme di più fattori, fortuna compresa! :)

Inviato

Complimenti Aqua !!!!!, obiettivo raggiunto ;)

Inviato (modificato)

E bravo aqua....:moon: :D :D

p.s. complimenti a tuo figlio....

Modificato da Mirko8710
Awards

Inviato

Complimenti aqua! ;)

Supporter
Inviato

p.s. complimenti a tuo figlio....

grazie :)

Inviato

Si, concordo con Andrea avendo già verificato in giro per la rete i prezzi. Il mio vuole essere un modo diverso per arrivare all'iscrizione acquistando due monete che non mi dispiacciono.

Rimango ancora col dubbio di aver capito la logica del codice cliente: dopo aver ricevuto le due monete il mio codice sarà automaticamente attivato anche per le future emissioni dei divisionali e dei commemorativi?

..e chi lo sa ? Io direi che tentar non nuoce, io al tuo posto le acquisterei.wink.gif

.. Te lo dicevo.wink.gif

COMPLIMENTI!!!

Awards

• 1 mese dopo...
Supporter
Inviato

Per la cronaca oggi mi sono stati consegnati i "famosi" argenti anche se la raggiunta iscrizione alle liste ha - se me lo permettete - ben altro valore di quanto ho "investito" per il loro acquisto :lol: ;) .

A presto

ale

Inviato

Per la cronaca oggi mi sono stati consegnati i "famosi" argenti anche se la raggiunta iscrizione alle liste ha - se me lo permettete - ben altro valore di quanto ho "investito" per il loro acquisto :lol: ;) .

A presto

ale

Sicuramente...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.