Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao ragazzi scusatemi x le foto fatte male ,cmq volevo sapere un vosto parere su questa bella moneta,grazie anticipatamentepost-20428-1276637952,62_thumb.jpg

Supporter
Inviato

Buongiorno giuseppe3

In effetti la moneta è un po' sfuocata, ma tant'è...io non sono in grado di farle nemmeno così. :rolleyes:

Per prima cosa ammetto che per queste monete è (o meglio sarebbe) inopportuno parlare di classificazioni usuali, tipo Fdc, Spl, ecc. ecc; ma è indubbio che mancando una appropriata scala di conservazione, mi rimetto a quella. Per me sarebbe in conservazione BB; purtroppo non è particolarmente "centrata", ma è nella media dei tipi.

Se mi permetti, hai scambiato il "diritto" con il "rovescio"; il diritto dovrebbe essere quello che vede il doge inginocchiato davanti a S. Marco.

Saluti

luciano

Inviato

ducato comune quello del doge steno. buona la conservazione in particolare al D/. direi BB+ sicuramente, concordo con 417sonia sul fatto di considerare metri di conservazione diversi x monete medievali o rinascimentali ( e veneziane nello specifico ). ciao

Inviato

bel ducato!!

il dritto è un poco decentrato ma non pregiudica in alcun modo la lettura della legenda.

il resto della legenda mi sembra nitido e comprensibile.

la figura di San Marco e del doge mi sembra anocra ben definite, come anche quella di gesù al rovescio...

non vedo schiacciature, colpi o piegature, quindi per me è un BB+/qSPL... per quanto possa valere una valutazione di conservazione per monete così vecchie...

ottimo acquisto! ;)

Inviato

grazie a tutti x le vostre opinioni e chiedo scusa x aver scambiato il diritto con il rovescio :P cmq anche se comune direi che i ducati son delle belle monete,consideriamo che il metallo e puro quindi molto morbido e se penziamo che è una moneta battuta nel 1400 direi che la conservazione mi sembra accettabile,cmq grazie e alla prossima :D :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.