Vai al contenuto
IGNORED

scusate ragazzi ma sono nuovo e vorrei un informazione

Risposte migliori

• Risposte 50
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• riccardo86

37

• TIBERIVS

4

• cembruno5500

2

• Fratelupo

1

Giorni con maggiore attività

Inviato (modificato)

.piu la 2 3 5 lire tt con il timbro

post-20763-1276604527,14_thumb.jpg

Modificato da riccardo86

Inviato

se mi sapete dare informazioni su tali monete ve ne sarei grato

saluti

riccardo

Inviato

m m m il 20 lire 36 guardalo sul catalogo di Lamoneta, una risposta te la dai da solo . . . xD

Saluti

Marco

Inviato

m m m il 20 lire 36 guardalo sul catalogo di Lamoneta, una risposta te la dai da solo . . . xD

Saluti

Marco

ecco, e si che lo guardato e riguardato, e dal vero e di un altro aspetto, cmq ok, fasullo...le altre?

Inviato

Le altre (la maggior parte) sono molto più "comuni" della 20 lire quadriga lenta ....... devi sapere che i falsari puntano a faslificare monete di grande valore , e non monete di basso valore (anche se ci sono stati casi che ammettono il contrario) comunque le altre sembrerebbero buone , vere , (vedi le più comuni come la lira impero i centesimi in rame la 5 lire aquilotto ecc) poi c'è anche quello scudo (il pezzo grosso da 5 lire di VE II) sembrerebbe stato pulito ma buono....... comunque , se puoi, cerca di fare delle foto migliori , magari con una fotocamera in modalità macro , o anche mettendo le monete in un banalissimo scanner , vedrai che otterrai ottimi risultati e sapremmo dirti con precisione qualcosina in più sulle tue monete !!! Ciao !!! ;) ;) ;)

Inviato

il 20 lire è farlocco, le altre sono monete comuni, confermo la pulizia del 5 lire ( lo scudone, era meglio lasciarlo com' era).

Tienile come ricordo.

Awards

Inviato

grazie a tutti, pecato per il 20 lire...speravo fosse veroXDXDXDXD...le altre sono nella mia collezione, anche se in principal modo colleziono euro io......mi sapreste dire a quanto ammonta di prezzo una sterlina d'oro?

Inviato

Una sterlina vale circa il peso dell'oro che contine ed oggi è circa 230€.

giangi_75it

Inviato

Una sterlina vale circa il peso dell'oro che contine ed oggi è circa 230€.

giangi_75it

MA CI SONO DIFFERENZE TRA GLI ANNI DI VALUTAZIONE?NEL SENSO...NON SONO CONI PARTICOLARI...MA SEMPLICI STERLINE D'ORO...IL PREZZO E SEMPRE QUELLO???MI SEMBRA SIA UN 2009

Inviato

Se vuoi iniziare a raccogliere o a collezionare monete che non sono euro ti consiglio di prenderti un bilancino di precisione (sui 15/25 euro) ed un calibro (in plastica nelle cartolibrerie ad un paio d'euro o al quarzo sui 20/40 euro) e almeno un catalogo prezzario (18/22 euro) possibilmente nuovo.

Sono essenziali per iniziare.

Inviato

Concordo con coloro che mi hanno preceduto, falso il 20 lire e vere le altre.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.