Vai al contenuto
IGNORED

scusate ragazzi ma sono nuovo e vorrei un informazione

Risposte migliori

• Risposte 50
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• riccardo86

37

• TIBERIVS

4

• cembruno5500

2

• Fratelupo

1

Giorni con maggiore attività

Inviato (modificato)

.piu la 2 3 5 lire tt con il timbro

post-20763-1276604527,14_thumb.jpg

Modificato da riccardo86

Inviato

se mi sapete dare informazioni su tali monete ve ne sarei grato

saluti

riccardo

Inviato

m m m il 20 lire 36 guardalo sul catalogo di Lamoneta, una risposta te la dai da solo . . . xD

Saluti

Marco

Inviato

m m m il 20 lire 36 guardalo sul catalogo di Lamoneta, una risposta te la dai da solo . . . xD

Saluti

Marco

ecco, e si che lo guardato e riguardato, e dal vero e di un altro aspetto, cmq ok, fasullo...le altre?

Inviato

Le altre (la maggior parte) sono molto più "comuni" della 20 lire quadriga lenta ....... devi sapere che i falsari puntano a faslificare monete di grande valore , e non monete di basso valore (anche se ci sono stati casi che ammettono il contrario) comunque le altre sembrerebbero buone , vere , (vedi le più comuni come la lira impero i centesimi in rame la 5 lire aquilotto ecc) poi c'è anche quello scudo (il pezzo grosso da 5 lire di VE II) sembrerebbe stato pulito ma buono....... comunque , se puoi, cerca di fare delle foto migliori , magari con una fotocamera in modalità macro , o anche mettendo le monete in un banalissimo scanner , vedrai che otterrai ottimi risultati e sapremmo dirti con precisione qualcosina in più sulle tue monete !!! Ciao !!! ;) ;) ;)

Inviato

il 20 lire è farlocco, le altre sono monete comuni, confermo la pulizia del 5 lire ( lo scudone, era meglio lasciarlo com' era).

Tienile come ricordo.

Awards

Inviato

grazie a tutti, pecato per il 20 lire...speravo fosse veroXDXDXDXD...le altre sono nella mia collezione, anche se in principal modo colleziono euro io......mi sapreste dire a quanto ammonta di prezzo una sterlina d'oro?

Inviato

Una sterlina vale circa il peso dell'oro che contine ed oggi è circa 230€.

giangi_75it

Inviato

Una sterlina vale circa il peso dell'oro che contine ed oggi è circa 230€.

giangi_75it

MA CI SONO DIFFERENZE TRA GLI ANNI DI VALUTAZIONE?NEL SENSO...NON SONO CONI PARTICOLARI...MA SEMPLICI STERLINE D'ORO...IL PREZZO E SEMPRE QUELLO???MI SEMBRA SIA UN 2009

Inviato

Se vuoi iniziare a raccogliere o a collezionare monete che non sono euro ti consiglio di prenderti un bilancino di precisione (sui 15/25 euro) ed un calibro (in plastica nelle cartolibrerie ad un paio d'euro o al quarzo sui 20/40 euro) e almeno un catalogo prezzario (18/22 euro) possibilmente nuovo.

Sono essenziali per iniziare.

Inviato

Concordo con coloro che mi hanno preceduto, falso il 20 lire e vere le altre.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.