Vai al contenuto
IGNORED

medaglia victoria

Risposte migliori

Inviato

ho ritrovato anche questa medaglia avete qualche idea?

grazue e saluti

carlo

post-13964-1276548021,45_thumb.jpg

Supporter
Inviato

ho ritrovato anche questa medaglia avete qualche idea?

grazue e saluti

carlo

Sarebbe necessario vedere anche il recto della medaglia : può trattarsi di una medaglia generica, usata per gare sportive : in tal caso l'altro lato è liscio e serve ad incidervi il nome e la data della gara, e/o il nome di chi la ha meritata.

Inviato

Per postare il retro dovrei rompere l'involucro in ferro nella quale è incastonata la moneta,cmq grazie

Carlo

Supporter
Inviato

Per postare il retro dovrei rompere l'involucro in ferro nella quale è incastonata la moneta,cmq grazie

Carlo

Ne possiedo una pressoché identica, con il volto e la scritta VICTORIA, solo che il profilo è volto a destra. Sull'altro lato compaiono in rilievo la scritta "Comitato Olimpico Nazionale Italiano", i cinque cerchi olimpici sotto ai quali è stata inciso "Camp.to Prov.le di scherma 1951". Questa medaglia è munita di un appiccaglio, per cui può essere usata come ciondolo.

La tua evidentemente è nata senza, per cui qualcuno l'ha incamiciata piuttosto che saldarvi un anello, cosa assolutamente da evitare : non credo infatti che la medaglia sia stata concepita in questo modo, inutilmente costoso.

Fai bene a conservarla nel suo stato attuale, anche perché il suo valore commerciale - come quella che possiedo io - è irrilevante; resta la curiosità di sapere cosa possa esserci scritto nel lato ricoperto.....unsure.gif

Inviato

bella pulce nell'orecchio,e la scimmia della curiosità? e se fosse inciso "unica medaglia coniata con la testa al contrario?" mi sà che l'aprirò,poi ti dico

Ciao

Carlo

Supporter
Inviato

Ecco la medaglia di cui ti ho accennato : il soggetto, come vedi, non è raro....

post-2460-1276787469,72_thumb.jpg

Inviato

Sulla rarità stavo assolutamente scherzando,su quanto può esserci scritto solo per curiosità no,grazie cmq per la visione della tua medaglia.

Ciao Carlo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.