Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Salve ragazzi,
sul catalogo Alfa 2005 mi indica la moneta 1 lira (stemma) 1863 come "senza firma dell'incisore", invece sulla moneta di cui io sono in possesso c'è ("Ferraris" sotto il collo di V.E.II)...evidentemente c'è qualcosa che non quadra!
Forse sbaglio io ad interpretare il catalogo?

V.B.

Inviato
ciao, sul Montenegro non fa distinzione. Sia la lira tipo stemma che tipo valore, hanno la firma sotto il collo. :unsure: Qualunque anno.
Awards

Inviato
[color=blue]Stavo leggendo ora l'Alfa 2005 e non riesco a capire cosa voglia dire. Forse sbaglia con il 2 lire. Nella lire c'è il segno di zecca M la sigla Banca Nazionale BN e la firma sotto il collo FERRARIS.
L'Alfa ancora si conferma come catalogo più incasinato,come si dice:chi lo conosce lo evita! :lol:
Ciao
F.[/color]

Inviato
Credo proprio che nel prossimo futuro opterò per un altro catalogo! Mi sembrava troppo strana una variante così grossolana...da come dice l'Alfa, infatti, sembrerebbe che per il 1861 e il 1862 ci sia la firma, mentre per il 1863 e il 1867 no. L'unica cosa che mi lascia nel dubbio è che non si tratta di un semplice scambio, perchè anche nelle 2 lire del 1863 indica l'assenza della firma; e poi perchè specifica che anche la lira del 1867 è senza firma (per quell'annata le 2 lire non ci sono proprio)?! Mah, chi ci capisce è bravo!
V.B.

Inviato
Forse l'avranno vista su eBay??? :rolleyes:

P.S.: scusate, ma non ho resistito... :lol:

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.