Vai al contenuto
IGNORED

Asse di Vitellio dal noto sito

Risposte migliori

Inviato

Salve, ieri sera ho dato un'occhiata all'evolversi di un asta riguardante questa moneta a mio parere autentica, da venditore estero ( spagnolo ), che si è conclusa a 43 euro..la mia domanda è questa, secondo voi quest'asse zecca di Tarraco è un'emissione particolarmente rara? O si incontra abbastanza agevolmente a queste cifre? Le condizioni non sono particolarmente buone, ma il ritratto a mio avviso è ottimo, ovviamente parliamo di un Vitellio, non di Gordiano III, quello che vorrei capire è se mi sono perso un'occasione d'oro o no, cioè, se mi ricapiterà un'altra moneta simile ad una cifra analoga

post-20279-1276480496,88_thumb.jpg

post-20279-1276480513,7_thumb.jpg

Inviato

ti rispondo ( o meglio cerco di farlo meglio possibile....) che da quello che so da amici collezionisti di romane per tale zecca spagnola mi pare siano da considerarsi rare tutte le sue emissioni ( sia di denari che di bronzi ). il ritratto appare sempre molto differente da quello tradizionale di roma. x la bonta' della moneta o sulla valutazione economica non mi espongo perche' ne so troppo poco. ciao

Inviato

DE GREGE EPICURI

Beh, a quel prezzo certo l'avrei presa!

Ma l'avresti presa per il fascino intinseco del ritratto, o perchè è una moneta rara? Per rara intendo una moneta che appare poche volte sul mercato..cioè, insomma, sarà difficile che mi ricapiterà un'occasione simile?

Inviato

Difficile per quella cifra ma comunque non è un imperatore 'irraggiungibile', intorno ai 100/150 Euro mi sembra si trovi comunque qualcosa di decente

Inviato

Ringrazio tutti per le cortesi risposte

• 1 mese dopo...
Inviato

riapro una discussione già aperta per postare il "mio" vitelllio preso in un lotto con altre a me pare autentico se nn altro per averlo pulito un po e quindi notato la patina verde residua,nn che ne abbia viste milioni però insomma un po di pratica l'ho fatta

cosa ne pensate?vi piace e poi che stima potrebbe avere?

saluti a tutti

post-1097-1280067832,57_thumb.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.