Vai al contenuto
IGNORED

Razzia Estonia

Risposte migliori

Bene la razzia ha avuto successo! Adesso bisogna attendere il 15 dicembre data in cui ci comunicheranno i giorni di chiusura dell'azienda. A quel punto saprò se potrò recarmi in Estonia per la seconda razia

Link al commento
Condividi su altri siti

...altrimenti ci si organizza con la posta! Nb. non prendo prenotazioni al momento. Numismatico una curiosità.... sei andato in posta e ti hanno dato tutti quei starter kit senza battere ciglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio Numismatico13 per la disponibilità nei confronti del forum.

Confermo il mio interesse per n° 1 starterkit e ti invio un MP con i dati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Numismatico13 e grazie per questa razzia che hai portato a termine per tutti noi.

Ti ho inviato un mp, anzi due ........

Ciao, Fulmine

Modificato da fulmine
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho seguito questa razzia :( Se si farà di nuovo prenderò di certo una serie di 8, altrimenti se qualcuno dei 35 che riceverà gli starterkit è disposto a vendermi le 8 monetuncole prelevate dal kit mi contatti con Mp ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho seguito questa razzia :( Se si farà di nuovo prenderò di certo una serie di 8, altrimenti se qualcuno dei 35 che riceverà gli starterkit è disposto a vendermi le 8 monetuncole prelevate dal kit mi contatti con Mp ;)

Non credo che chi prende i minikit lo faccia per aprirli...o sbaglio unsure.gif

Comunque si risponde agli MP... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

domanda:

in cosa consiste lo startekit? è una specie di cofanetto?

che 'sta in mezzo' tra il proof e il blister?

è un sacchetto contenente un set di monete di tutti i tipi. sono stati preparati per fornire alla gente un pò di monete in euro prima del passaggio ufficiale.

Ne vennero fatti anche per l'italia

vedi ad esempio wikipedia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao numismatico13 essendo nella lista dei fortunati, ti ho inviato un mp un paio di giorni fa ma non mi hai risposto...se non ti è arrivato fammelo sapere che lo rimando ok?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda:

è un sacchetto contenente un set di monete di tutti i tipi. sono stati preparati per fornire alla gente un pò di monete in euro prima del passaggio ufficiale.

capisco...e perchè allora numismatico li fa pagare 14 euro? sia chiaro la mia non è una critica ma era solo x capire come funzionano le cose!

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda:

capisco...e perchè allora numismatico li fa pagare 14 euro? sia chiaro la mia non è una critica ma era solo x capire come funzionano le cose!

beh, già di valore facciale le monete sono 12,79€ ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

come numismatico ha segnalato (riporto sotto), probabilmente quando ha cambiato

nella moneta locale dell'Estonia ha avuto delle commissioni per il cambio

per me comunque non c'è assolutamente problema ad un leggero sovrapprezzo per coprire in parte le spese che ha avuto il

nostro amico Numismatico

anzi se ci incontreremo a Milano gli offriro ' volentieri anche un buon aperitivo per ringraziarlo di essere entrato anche

lui nella cerchia dei " razziatori "

Starter Kit €. 12,79 + €. 1,21 commissioni cambio +spese trasporto Estonia/ Italia = Totale €uro 14,00

Modificato da andreadema
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao numismatico13 essendo nella lista dei fortunati, ti ho inviato un mp un paio di giorni fa ma non mi hai risposto...se non ti è arrivato fammelo sapere che lo rimando ok?

Ciao

Idem

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono indeciso se sbagli o no :)

scherzi a parte credo che me lo terro' chiuso, nella speranza che nel 2011 l'Estonia emetta almeno una divisionale Fdc

Non credo che chi prende i minikit lo faccia per aprirli...o sbaglio unsure.gif

Sbagli... :P

eheheh...anche per me sbagli :D

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io sono ancora indeciso: sarebbe l'unico starter kit della mia collezione, ma se non lo aprissi non potrei mettere le monete assieme alle loro sorelline :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io voglio ringraziare pubblicamente l'amico Numismatico13, gli ho mandato un MP ma ancora non ha risposto, Spero che non stia aprendo tutti i starterkit :blink: :blink: :blink: :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io voglio ringraziare pubblicamente l'amico Numismatico13, gli ho mandato un MP ma ancora non ha risposto, Spero che non stia aprendo tutti i starterkit :blink: :blink: :blink: :D :D :D

l'apertura c'e' stata qualche giorno fa, ora e' alla fase successiva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! li sta spendendoooooooooooooooooooooooooo :D

almeno su questo siamo sicuri che non puo' ancora farlo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.