Vai al contenuto
IGNORED

Razzia Estonia

Risposte migliori

Cig, io non sono un commerciante ma un semplice collezionista, interessato anche a fare un viaggio turistico in una nazione che non conosco

Caspita, ti invidio un po'.

Avevo collegato il fatto che partissi per l'Estonia a sondare il terreno con ragioni professionali.

Sono sicuro che rimarrai soddisfatto dell'esperienza. A giudicare dagli amici del forum che ci hanno raccontato di esserci stati dev'essere veramente bella.

Che dire... Divertiti !

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Salve ragazzi!

E' da un po' che non ci si sente dunque credo che un aggiornamento sia più che utile!

Vi ricordo che la razzia è ancora in fase di definizione in quanto ad oggi non sappaimo se e quando saranno emessi folder ufficiali. Io vorrei puntare appunto su questi anche se sono sicuro che un paio di rotolini per taglio potrebbero scapparci :)

Il motivo per cui ancora non sto prendendo prenotazioni è che come ho già scritto tempo fa, l'emissione dei folder deve coincidere con il mio viaggio in Estonia di fine dicembre o inizio gennaio. Purtroppo quello è l'unico periodo in cui posso muovermi. Se i folder uscissero a febbraio o marzo, dovremmo organizzarci in altro modo (ad esempio facendo un ordine unico usando la posta). In ogni caso qualcosa ci inventiamo :)

Visto che numismatico13 sarà a Tallinn a fine ottobre e per quella data ancora non saranno disponibili le nuove monete, si potrebbe operare insieme. Nuismatico13 tu potresti passare al museo della Eesti Pank a chiedere informazioni? Se ti confermano la fattibilità di ordinare delle serie/rotolini, io potrei poi raccogliere i soldi, fare l'ordine e ritirare il tutto a gennaio una volta che l'Euro sarà moneta legale. Che ne dici? Tra l'altro potresti vedere le nuove monete che sono già esposte al museo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che a fine ottobre p.v. mi recherò a Tallinn x ottenere tutte le informazioni possibili circa gli acquisti diretti a Tallin oppure quelli postali circa i STARTER KIT (pare che ne vendano uno a persona in ogni filiale di banca - Tiratura 600.000) - serie DIVISIONALE e ROTOLINI delle otto monete ed eventuale moneta 2 €. commemorativa - Al mio rientro fornirò tutte le informazioni ottenute (mi auguro esatte) per x decidere una azione comune.

Chiedo un consiglio: per voi la tiratura dei Starter Kit (ammesso che sia esatta) è da considerare interessante????

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo un consiglio: per voi la tiratura dei Starter Kit (ammesso che sia esatta) è da considerare interessante????

L'Estonia ha circa 1.350.000 abitanti, quindi grossomodo uno starterkit ogni due abitanti.

Esempi recenti:

Cipro 800.000 abitanti, 250.000 SK

Malta 400.000 abitanti, 330.000 SK

Slovacchia 5.400.000 ab, 1.200.000 SK

Slovenia 2.000.000 ab, 450.000 SK

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sì,

a fine ottobre numismatico13, che ringrazio per la collaborazione, si recherà in Estonia e prenderà tutte le informazioni del caso dal vivo. Da lì, a novembre decideremo come procedere e si prenderanno le adesioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di adesioni ....

Sono previsti dei requisiti minimi (messaggi, anzianità o altro) per partecipare?

Credo ci si baserà solo sull'avvenenza fisica. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di adesioni ....

Sono previsti dei requisiti minimi (messaggi, anzianità o altro) per partecipare?

Credo ci si baserà solo sull'avvenenza fisica. :P

Benissimo ... allora non avrò nessun problema ...

Io sono bellissimo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei ank io fare parte di questa razzia se possibile

La regola principe per partecipare alle razzie è non usare le kappa per postare nel forum...

Pena : dieci anni senza razzie ! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei ank io fare parte di questa razzia se possibile

La regola principe per partecipare alle razzie è non usare le kappa per postare nel forum...

Pena : dieci anni senza razzie ! :P

:yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.