Mirko8710 Inviato 20 Luglio, 2010 Condividi #176 Inviato 20 Luglio, 2010 Questa serie è bellissima....ho cercato di trovarla tutta a Londra ma non ci sono riuscito....:( Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
annovi.frizio Inviato 20 Luglio, 2010 Condividi #177 Inviato 20 Luglio, 2010 si, molto bella questa serie inglese, è l'unica che ho cercato e trovato..., sarebbe piaciuto anche a me avere una idea del genere.. :-( Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Vincenzo Inviato 20 Luglio, 2010 Condividi #178 Inviato 20 Luglio, 2010 (modificato) E pensare che ho un amico che vive in Inghilterra, con la moglie che lavora alle poste, che viene tutte le estati in Italia...ma NIENTE!!! Non mi ha portato una sola serie. E pensare che io gli avevo chiesto i rotolini. Comunque sarebbe bello un 2 euro commemorativo, dove ogni paese inserisce i propri confini che uniti danno insieme l'area euro. Magari stilisticamente progettati in una certa maniera... Vincenzo. P.S. Per curiosità, qualcuno di voi si ricorda il primo millesimo di questa serie? 2008 0 2009? Grazie. Modificato 20 Luglio, 2010 da Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
richterian Inviato 20 Luglio, 2010 Condividi #179 Inviato 20 Luglio, 2010 si, molto bella questa serie inglese, è l'unica che ho cercato e trovato..., sarebbe piaciuto anche a me avere una idea del genere.. :-( Le monete sono opera di Matthew Dent, designer gallese che nel 2008, a 26 anni, vinse tra 4000 concorrenti il concorso per il disegno delle nuove sterline. Ha un suo sito, piuttosto scarno http://www.mattdent.com/ Buffo che in Italia consideriamo spesso gli abitanti del Regno Unito come inguaribili conservatori e tradizionalisti. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
richterian Inviato 20 Luglio, 2010 Condividi #180 Inviato 20 Luglio, 2010 P.S. Per curiosità, qualcuno di voi si ricorda il primo millesimo di questa serie? 2008 0 2009? 2009 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Vincenzo Inviato 20 Luglio, 2010 Condividi #181 Inviato 20 Luglio, 2010 Anche per la normale circolazione 2009? Non solo in divisionale. Grazie Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Mirko8710 Inviato 20 Luglio, 2010 Condividi #182 Inviato 20 Luglio, 2010 Sentite io di questa serie ho trovato: 1 Penny 2008 e 2009 10 Pence 2009 20 Pence 2008 Non è che è iniziata nel 2008? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
chellow Inviato 20 Luglio, 2010 Autore Condividi #183 Inviato 20 Luglio, 2010 A saperlo dovevo fare incetta di queste monete. Vado spesso in UK dai parenti. Comunque confermo che è iniziata nel 2008. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
chellow Inviato 20 Luglio, 2010 Autore Condividi #184 Inviato 20 Luglio, 2010 Frizio potresti divertirti a fare la serie Euro con i confini! Tornando on-topic le monete estoni saranno trasportate in patria a settembre. Speriamo che decidano prima che tipo di folder/cofanetto fare. L'attesa mi snerva! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cig Inviato 20 Luglio, 2010 Condividi #185 Inviato 20 Luglio, 2010 Frizio potresti divertirti a fare la serie Euro con i confini! Tornando on-topic le monete estoni saranno trasportate in patria a settembre. Speriamo che decidano prima che tipo di folder/cofanetto fare. L'attesa mi snerva! Mi è venuto un dubbio : tu nella razzia intenderesti dare la possibilità anche di optare per le seriette sciolte o ti limiteresti alle divisionali preconfezionate ? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
chellow Inviato 20 Luglio, 2010 Autore Condividi #186 Inviato 20 Luglio, 2010 Se la Eesti Pank me lo permetterà, vorrei prendere dei rotolini e dei folder ufficiali. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
richterian Inviato 20 Luglio, 2010 Condividi #187 Inviato 20 Luglio, 2010 A saperlo dovevo fare incetta di queste monete. Vado spesso in UK dai parenti. Comunque confermo che è iniziata nel 2008. Nell'estate 2008 vennero messe in circolazione gradualmente 6 monete con facciale 1p, 2p, 5p, 10p, 20p e 50p. La settima, da 1 pound, venne immessa in circolazione a gennaio 2009. La prima divisionale fu quindi emessa nel 2009. A meno che la Royal Mint, cui sono abbonato, non mi abbia raccontato bugie. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
chellow Inviato 20 Luglio, 2010 Autore Condividi #188 Inviato 20 Luglio, 2010 Ho controllato per scrupolo e confermo che la prima divisionale con i nuovi disegni è del 2008 (folder di colore nero). La stessa include anche la moneta da £1 che riporta il disegno dello scudo completo. Purtroppo una foto sarebbe inutile in quanto il millessimo è inciso sulla faccia invariata (dove c'è la Regina). La divisionale del 2009 ha come sfondo la bandiera del Regno Unito. Tu quale hai? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
richterian Inviato 20 Luglio, 2010 Condividi #189 Inviato 20 Luglio, 2010 Ho controllato per scrupolo e confermo che la prima divisionale con i nuovi disegni è del 2008 (folder di colore nero). La stessa include anche la moneta da £1 che riporta il disegno dello scudo completo. Purtroppo una foto sarebbe inutile in quanto il millessimo è inciso sulla faccia invariata (dove c'è la Regina). La divisionale del 2009 ha come sfondo la bandiera del Regno Unito. Tu quale hai? Ne ho quattro del 2009 nelle varie versioni FDC e proof senza e con commemorative. Del 2008 mi mandarono in abbonamento le versioni FDC e proof del vecchio conio. A questo punto ci capisco poco. :blink: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
chellow Inviato 20 Luglio, 2010 Autore Condividi #190 Inviato 20 Luglio, 2010 Sì in effetti nel 2008 furono emesse due divisionali, una con il vecchio ed una con il nuovo conio. Ti mando una foto in pvt altrimenti i moderatori ci redarguiscono per l'OT :o Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Mirko8710 Inviato 20 Luglio, 2010 Condividi #191 Inviato 20 Luglio, 2010 (modificato) Sì in effetti nel 2008 furono emesse due divisionali, una con il vecchio ed una con il nuovo conio. Ti mando una foto in pvt altrimenti i moderatori ci redarguiscono per l'OT :o Evvabbè il Topic è tuo....se lo vuoi sconfusionare....:D :D Comunque posta che mi stavo incuriosendo.....:) Modificato 20 Luglio, 2010 da Mirko8710 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
chellow Inviato 20 Luglio, 2010 Autore Condividi #192 Inviato 20 Luglio, 2010 Vabbè chiedo venia e posto la foto qui... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Mirko8710 Inviato 20 Luglio, 2010 Condividi #193 Inviato 20 Luglio, 2010 MOlto molto molto bella! Complimenti...... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
chellow Inviato 20 Luglio, 2010 Autore Condividi #194 Inviato 20 Luglio, 2010 La foto poi non rende proprio! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Vincenzo Inviato 20 Luglio, 2010 Condividi #195 Inviato 20 Luglio, 2010 Scusate se "stopico" anch'io...quindi le monete per la circolazione hanno millesimo 2008 ad eccezione di quello da un pound che dovrebbe avere anno 2009. Giusto? Ma dove posso prendere maggiori informazioni o dove richiedere i rotolini, dato che presso il sito della Royal Mint, mi sembra che ciò non sia possibile. Vincenzo. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
chellow Inviato 20 Luglio, 2010 Autore Condividi #196 Inviato 20 Luglio, 2010 Forse converrebbe spostare questi post in una discussione nuova? La sterlina nella divisionale 2008 ha ovviamente lo stesso millesiomo però non so dirti se si trova in rotolino al difuori del folder. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Vincenzo Inviato 20 Luglio, 2010 Condividi #197 Inviato 20 Luglio, 2010 Conviene spostare in un'altra discussione...così magari puoi fornirmi qualche dettaglio in più. Tipo su quale sito potrei avere dettagliate informazioni sull'argomento, in maniera tale da fare una richiesta ufficiale di rotolini(alla Royal Mint?), dato che desidererei avere il primo millesimo destinato alla circolazione. Vincenzo. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Diabolik73 Inviato 20 Luglio, 2010 Condividi #198 Inviato 20 Luglio, 2010 Vi consiglio di aprire un'apposita discussione nella sezione corretta del forum. Stiamo andando un po' troppo fuori tema. grazie per la collaborazione. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Vincenzo Inviato 20 Luglio, 2010 Condividi #199 Inviato 20 Luglio, 2010 (modificato) Ok, provvedo a farlo in monete estere. Credo che lì andrà bene. Metto un rinvio qui per poter visionare gli ultimi post senz adoverli riportare tutti. Vincenzo. Fatto. Per la nuova discussione Spero di aver fatto tutto bene. Rinnovo i saluti. Modificato 20 Luglio, 2010 da Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Paolino67 Inviato 20 Luglio, 2010 Condividi #200 Inviato 20 Luglio, 2010 T'ho fregato. :lol: Mentre scrivevi la risposta ho sostituito le Caicos con le Cocos. Mai sentite le isole Cocos, però conoscevo Turks and Caicos: http://it.wikipedia.org/wiki/Turks_e_Caicos :D Quando andavo alle elementari ero un genio in geografia (in quella geografia che non conta una cippa intendo, tipo sapere le capitali oppure dove sono posizionati i vari stati del mondo), ricordo che il maestro mi fece piazzare tutti i paesi europei, ed individuai persino la posizione delle isole Faer Oer :lol: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori