Vai al contenuto
IGNORED

Razzia Estonia

Risposte migliori

wow sarebbe fantastico!!davvero complimenti!!

io proverò a vedere se qualche mio amico in erasmus potrà aiutarmi a razziare qualche 2 euro commemorativo in giro per l'europa!vi terrò aggiornati!!:) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,

per il prossimo inverno sto pensando di recarmi in Estonia per festeggiare il capodanno e fare incetta di seriette/folder Euro. Anche se al momento è un po' presto per dire con sicurezza se mi daranno le ferie in quel periodo (escludo Natale ovviamente), per evitare di fare tutto all'ultimo minuto, ho già provveduto a contattare la Eesti Pank (Banca centrale estone) per sondare il terreno. Ho chiesto loro se fosse possibile acquistare un certo numero di seriette/folder ed andarli a ritirare personalmente al museo della banca (dove di solito si vendono le commemorative estoni). Invito dunque chi fosse interessato a seguire gli sviluppi di questa discussione. Per il momento non prenotatevi per la razzia, aspettiamo prima una risposta ufficiale così da sapere quantità e modalità. A presto.

Ottimo B)

Sono proprio curioso di vedere che ti rispondono, anche perchè come mooolti altri sono mooolto interessato. B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,

per il prossimo inverno sto pensando di recarmi in Estonia per festeggiare il capodanno e fare incetta di seriette/folder Euro. Anche se al momento è un po' presto per dire con sicurezza se mi daranno le ferie in quel periodo (escludo Natale ovviamente), per evitare di fare tutto all'ultimo minuto, ho già provveduto a contattare la Eesti Pank (Banca centrale estone) per sondare il terreno. Ho chiesto loro se fosse possibile acquistare un certo numero di seriette/folder ed andarli a ritirare personalmente al museo della banca (dove di solito si vendono le commemorative estoni). Invito dunque chi fosse interessato a seguire gli sviluppi di questa discussione. Per il momento non prenotatevi per la razzia, aspettiamo prima una risposta ufficiale così da sapere quantità e modalità. A presto.

Ottimo B)

Sono proprio curioso di vedere che ti rispondono, anche perchè come mooolti altri sono mooolto interessato. B)

IDEM

E sono pronto a partecipare! :rolleyes:

Saluti e Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

sull'Ansa segnalano che il via formale all' ingresso dell'Estonia nell'Unione

sarà dato dai capi di stato e di governo dell'UE il prossimo 17 e 18 giugno , manca poco.

Comunque sia anche io sarei intereessato ad una operazione di questo tipo ,

ma mi metto in coda non c'è problema.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

sull'Ansa segnalano che il via formale all' ingresso dell'Estonia nell'Unione

sarà dato dai capi di stato e di governo dell'UE il prossimo 17 e 18 giugno

E probabilmente non ci risponderanno prima di quella data...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la cosa si farà ci sarò sicuramente, purchè insieme alle monete si possa avere qualche bella estone in carne ed ossa... Il folder non mi interessa, mi basta il contenuto :D

P.S. Grande Chellow ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la cosa si farà ci sarò sicuramente, purchè insieme alle monete si possa avere qualche bella estone in carne ed ossa... Il folder non mi interessa, mi basta il contenuto :D

P.S. Grande Chellow ;)

Non saranno euro ma anche le lituane e le le lettoni come le vuoi tu abbondano. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. Grande Chellow ;)

Non saranno euro ma anche le lituane e le le lettoni come le vuoi tu abbondano. :)

:yahoo: :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio ancora se si porta a casa.... in versione fior di conio :lol: :lol: :lol:

P.S. Grande Chellow ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahhahahah bhè se c'è una cosa che ho imparato nei miei viaggi baltici è che le ragazze del posto sono molto magre quindi come peso potrebbero stare anche nel bagaglio a mano, no problem!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scherzi apparte, ho appena ricevuto una risposta da un funzionario della Eesti Pank. Fortunatamente ha scritto una mail molto chiara e lunga che riassumo schematizzando:

1. Il via libera ufficiale e definitivo per l'entrata nell'Euro dell'Estonia si avrà solo il 13 luglio dopo la riunione dell'Ecofin (ma sappiamo tutti, aggiungo io, che questa ultima riunione è una formalità)

2. In caso si voti a favore si procederà alla coniazione delle monete

3. In estate la Eesti Pank valuterà l'eventualità di emettere serie in folder per il mercato numismatico

4. Non esiste una lista numismatica

5. Si devono rispettare le normali modalità d'ordine:

Telefonare per prenotare un certo numero di prodotti (o inviare una e-mail)

Attendere la fattura

Pagare

Ritirare

6. Non è chiaro (al momento) quale sia il numero massimo di prodotti che una persona può acquistare

Per le seriette la cosa si complica perché al museo non vendono i rotolini che invece sono destinati ai commercianti/banche.

A questo punto prima di rispondere alla e-mail, aspetterei il 13 luglio o magari qualche giorno in più per vedere se si decidono ad emettere dei folder ufficiali. Le novità numismatiche saranno comunque segnalate sul sito della Eesti Pank ed inserite nella loro newsletter.

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto prima di rispondere alla e-mail, aspetterei il 13 luglio o magari qualche giorno in più per vedere se si decidono ad emettere dei folder ufficiali. Le novità numismatiche saranno comunque segnalate sul sito della Eesti Pank ed inserite nella loro newsletter.

Concordo, conviene attendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, conviene attendere.

Quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.