Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mi sono lasciato tentare da questa moneta ricca di fascino e mi volevo fare un bel regala... allora ho rotto il salvadanaio :)

100L-1925_D.jpg100L-1925_R.jpg

Secondo voi in che conservazione è?

Ciao,

R

Inviato

cosa hai usato per rompere questo salvadanaio??? :D

Secondo me siamo sullo SPL/SPL+

Inviato

Il salvadanaio? Direi che è rotto per benino !!! :lol: :lol:

Inviato

Mi sembra di notare (ma forse è effetto della foto) un leggerissimo colpo al bordo, in alto sopra la testa del re, e qualche segnetto al rovescio, intorno alla cifra 100.

Ma resta una moneta bellissima....qFDC.

Complimenti :D

petronius :)

Inviato

Complimenti per la splendida e importante moneta......secondo me SPL/FDC

Complimenti

Lorenzo

Inviato

Quel chiarore sulla punta delle foglie e la corona,se sono effetti di luce ed è presumibile che lo siano,qFDC

Moneta sempre molto bella,complimenti

Inviato

non essendo in grado di giudicare,posso solo dire che è un vero e proprio tuffo al cuore.

Inviato

Salvadanaio notevole come notevole è la moneta. Splendida veramente. :o

Inviato

Complimenti per la moneta e secondo me è SPL/FDC

Inviato

Mi associo ai complimenti. Moneta ricca di fascino e storia. Direi come minimo SPL-FDC o forse qualcosa in più.

Inviato

Complimenti per l' acquisto impegnativo :rolleyes:

Prima poi gli argenti finiscono e tocca passare all' oro ............................

Inviato

Complimenti per l' acquisto impegnativo :rolleyes:

Prima poi gli argenti finiscono e tocca passare all' oro ............................

:D :D :D

QFDC/FDC notevoli i campi

Sergio

Inviato

Davvero notevole !!! Un quasi FDC direi ......

p.s il salvadanaio percaso era un "capasone" alto 50 cm ??? hahahah :D :D :D

Inviato

Faccio ancora moltissima fatica a giudicare le monete in oro. Comunque credo che la conservazione di questa sia molto vicina al FDC, visto che non mi pare ci siano segni di usura.

Complimenti. ;) :rolleyes:

Inviato

Complimenti! :)

E' veramente affascinante!

Inviato

veramente bellissima, fotografie sublimi che ne permettono di assaporare ogni millimetro!

questi ori di Vitt Em II non li so valutare, ma per me questa è qFDC solo per via del minuscolo colpetto ad ore 12 del dritto!

complimenti! :)

Inviato

veramente bellissima, fotografie sublimi che ne permettono di assaporare ogni millimetro!

Si....grazie!

Le foto possono realmente imbrogliarle, naturalmente, ma per me, dalle foto, queste 1925 100 Lire: EF+ = EF45 = SPL.

:) v.

-------------------------------------

Yes...thanks!

Photos can really fool us, of course, but for me, from the photos, this 1925 100-lire: EF+ = EF45 = SPL.

:) v.

Inviato

ciao rickkk la moneta in questione non ha bisogno di commenti ma di euri si :P :P :P altro che salvadanaio :D

Inviato (modificato)

...è molto difficile giudicare questa moneta dalle foto...la tonalità inganna, i chiaroscuri pure...a stento si riesce a dare dei giudizi avendo la moneta in mano... :unsure: ...

renato

Modificato da renato

Inviato

Per i due aurei satinati di Vittorio Emanuele III, il Fascio e il Vetta d'Italia, nella valutazione della conservazione è molto importante che appunto la satinatura sia completa.

Il 100 Lire 1925, ancor di più dell'altro, spesso si presenta magari con rilievi intatti ma con satinatura a macchia di leopardo. E purtroppo questi esemplari non sono classificabili a mio parere, oltre lo SPL. E il tuo rientra tra questi, con in più un leggero colpetto.

Un Vetta d'Italia in FDC con satinatura integra vale più del doppio di un SPL.

;)

Inviato (modificato)

Grazie a tutti per i pareri B)

Secondo me la foto è ben rappresentativa... di sicuro lo è di più della maggior parte dei cataloghi d'asta che si possono vedere online. Se quando valuto una moneta da una foto in un catalogo online per decidere se prenderla o meno potessi avere foto così sarei ben contento!

Il colpetto è impercettibile, la satinatura non è certo perfetta (ma non lo è quasi mai) in alcuni rilievi infatti è sparita (ad esempio sugli apici delle foglie di quercia della corona).

I campi sono perfetti e i bordi ancora hanno le sbavature di conio, vi assicuro che è veramente un gran pezzo (oltre che un modulo veramente affascinante).

Da un punto di vista puramente pratico e venale, per l'origine e il prezzo proposto non potevo certo farmela scappare :)

Al limite male che vada a cambiarla con una migliore faccio sempre in tempo :)

ciao

R

Modificato da rickkk

Inviato

Secondo me la foto è ben rappresentativa... di sicuro lo è di più della maggior parte dei cataloghi d'asta che si possono vedere online. Se quando valuto una moneta da una foto in un catalogo online per decidere se prenderla o meno potessi avere foto così sarei ben contento!

Il colpetto è impercettibile, la satinatura non è certo perfetta (ma non lo è quasi mai) in alcuni rilievi infatti è sparita (ad esempio sugli apici delle foglie di quercia della corona).

I campi sono perfetti e i bordi ancora hanno le sbavature di conio, vi assicuro che è veramente un gran pezzo (oltre che un modulo veramente affascinante).

Da un punto di vista puramente pratico e venale, per l'origine e il prezzo proposto non potevo certo farmela scappare :)

ciao

R

Trovarne di migliori nn è cosa affatto semplice credo =)

Saluti

Marco

Guest fabrizio.gla
Inviato

sono sicuro che l'hai comprata bene, e il tuo gusto nelle monete assolutamente non si discute.

Hai fatto bene a prenderla, complimenti per l'acquisto importante, sono davvero contento per te! :)

Un salutone,

F.

Inviato

Per i due aurei satinati di Vittorio Emanuele III, il Fascio e il Vetta d'Italia, nella valutazione della conservazione è molto importante che appunto la satinatura sia completa.

Il 100 Lire 1925, ancor di più dell'altro, spesso si presenta magari con rilievi intatti ma con satinatura a macchia di leopardo. E purtroppo questi esemplari non sono classificabili a mio parere, oltre lo SPL. E il tuo rientra tra questi, con in più un leggero colpetto.

Un Vetta d'Italia in FDC con satinatura integra vale più del doppio di un SPL.

;)

ciao

R

Non so quanto tu l'abbia pagata, ma di sicuro è una bellissima moneta, complimenti. Devo dirti però che anche io penso che sia uno splendido o poco più, perchè per giudicare questa moneta in fdc c'è davvero bisogno di una satinatura molto migliore di quella che si percepisce dalla foto. Basta che provi a confontarla con questa per capire cosa voglio dire:

http://img2.pict.com/ec/f5/31/3455213/0/cimg1374.jpg

http://img2.pict.com/cd/51/7c/3460252/0/cimg0039.jpg

Mi scuso se le foto non sono ottime, comunque la moneta che ti mostro è stata periziata fdc eccezionale da Bazzoni ed ha una satinatura perfetta su più del 90/95% della moneta (c'è un lieve difetto di satinatura ma nessun graffio solo sopra la scritta LIRE) e poi presenta una legerissima macchia di sporco sotto la V di VITT (cmq vederla dal vivo è uno spettacolo).

Ciao

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.