Vai al contenuto
IGNORED

secondo voi è 1740?

Risposte migliori

Mi sembra di capire che il 1740 non esiste nemmeno, almeno stando al link del catalogo che hai postato. :rolleyes:

Ciao Frenkminen, infatti poteva essere una moneta inedita. La casa d'asta la dichiara come 1740.

La data ha un problema di ribattitura, ciò ha portato all'errore la casa d'aste datandola 1740.

Per togliere ogni piccolo dubbio ho chiesto un parre al forum prima di modificare la scheda.

Grazie

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Molte lettere e numeri presenti sulle monete palermitane sono di linee e disegno molto particolari ........ io direi molto originali. Chi non conosce il metodo di costruzione di questi artisti incisori siciliani può cadere molto facilmente in errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1740 la Zecca era chiusa....... :P o almeno non ci sono monete con questo anno se non sbaglio. Il 6 obliquo, poi, era un classico.

Nulla è scontato...... nel '46 furono coniate solo tre tipi di monete o almeno solo tre se ne conoscono mentre del 40 nemmeno uno.

Anche del 38 non ci sono ma in quell'anno furono coniate alcune monetine 2 Grani un Grano e 3 Piccioli.

Mio parere PERSONALE,sono state fatte ma non sono arrivate a noi.

Anche se fosse, però questo esemplare ,che per me è un 46 , purtroppo per la ribattitura non troverà mai nessuno che dirà si è un 1740!

Da tenere!

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.