fleur Inviato 8 Giugno, 2010 #1 Inviato 8 Giugno, 2010 Ho questa moneta ,che purtroppo è malconcia,trovata insieme ad altre due denari che ho già postato sul catalogo. Sembra un due denari ,ma siccome sono inesperto vorrei una vostra conferma.Comunque ci stò prendendo gusto... Grazie a tutti
savoiardo Inviato 9 Giugno, 2010 Supporter #2 Inviato 9 Giugno, 2010 si è un 2 denari.... nell'immagine a destra si vede il nodo , la rosetta e si intravede la corona.....bisogna ruotarla di 90 gradi però... peccato non si veda la data... tu che l'hai in mano vedi qualcosa di più ???
fleur Inviato 10 Giugno, 2010 Autore #3 Inviato 10 Giugno, 2010 Purtroppo non riesco a vedere la data,ma vorrei sapere se la forma rettangolare è originale oppure dovuto a usura.Anche perchè ho visto nel catalogo dei due denari con la stessa forma.Vorrei anche dei consigli per la pulitura delle monete e se il metodo è uguale per i vari tipi di metallo. Grazie di tutto
savoiardo Inviato 12 Giugno, 2010 Supporter #4 Inviato 12 Giugno, 2010 per i due denari antecedenti al 1700 è normale la forma quadrata, infatti per quello in molti casi non si riesce a vedere la data..... per la pulizia, acqua demineralizzata e tanta pazienza...
Risposte migliori