Vai al contenuto
IGNORED

kit san marino

Risposte migliori

Il minikit 2010, v. pagina precedente, sarà disponibile dal 27/10.

Io so il 18 Ottobre!

[LINK]

Beh, se la fonte è quella, nulla da eccepire!

Io avevo appreso la notizia (errata) da un blog...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 93
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

15

• richterian

11

• coins

9

• topgun2372

9

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Il minikit di S. MARINO 2010 sarà emesso il 27 Ottobre 2010 al prezzo di €uro 7,50, NON ACQUISTABILE A MEZZO POSTA, ma solo direttamente al loro Stand presente nelle manifestazioni (esempio Veronafil)

E anche a San Marino nel negozio in piazza Garibaldi immagino vero?

Certo. E degli anni passati hanno ancora tonnellate di questo che nessuno vuole:

Quelli ce l' hanno tutti in giro per San Marino ma toglietemi un dubbio che ho:

Sul nostro catalogo ho visto che la tiratura del 5 cent. 2006 (la stessa cosa si può fare per gli altri 2 niminali) è di 2 950 000, togliamo quelle messe in divisionale, cioè 70 000, 2 880 000 ok e fin quì ci siamo.

Ma passiamo al minikit rotolini: dice che in ogni minikit ci sono 23 monete e cioè un mini rotolino per ogni nominale contenente 10 monete e una moneta per ogni nominale quindi 11 monete da 5 cent. per ogni minikit, moltiplicato per 115 000 minikit prodotti fa: 1 265 000 monete da 5 cent. 2006 messe nel minikit rololi.

Ora mi chiedo: dalla tiratura totale togliendo queste due emissioni vengono 1 755 000 monete circolanti e non 2 615 000 come riportato nel nostro catalogo.

In un altro sito c'è scritto che ne furono fatte 2 950 000 di 5 cent. SM 2006 e circolanti nessuna!!!

Aiutatemi a capire! Mi ci sono scervellato! ;) ;)

Saluti coins :)

Diversi siti sono in disaccordo con varie tirature delle monete di San Marino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle tirature comunicate da SAN MARINO NON HO MAI CREDUTO.

La conferma l'hanno data quest'anno per la Serie Divisionale PROOF:

1) e-mail ricevuta da AASFN = 5.000 serie

2) sito internet AASFN 25/08/10 = 8.600 serie

3)sito internet AASFN 26/08/10 = 5.000 serie

4) sito internet AASFN 08/09/10 = 8.600 serie.

Quale sarà la reale tiratura??? a mio parere forse anche 11-12.000

Chiedo come si può credere alle informazioni di AASFN!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Indubbiamente c'è stato questo tira e molla... Dovrebb'essere definitiva la tiratura di 8.600 serie. A cosa poi possano servire ulteriori 3600 pezzi vorrei tanto capirlo..., ma questo è un altro discorso!

Intanto noto che sei particolarmente interessato alle tirature, la cui importanza è marginale...: perchè non pensi di più a collezionare per il solo piacere di farlo? non sai cosa ti perdi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Indubbiamente c'è stato questo tira e molla... Dovrebb'essere definitiva la tiratura di 8.600 serie. A cosa poi possano servire ulteriori 3600 pezzi vorrei tanto capirlo..., ma questo è un altro discorso!

Intanto noto che sei particolarmente interessato alle tirature, la cui importanza è marginale...: perchè non pensi di più a collezionare per il solo piacere di farlo? non sai cosa ti perdi...

Si è giusto alla fine si colleziona per il piacere di farlo non per la tiratura almeno anch'io la penso così :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Il sito dell'AASFN è stata aggiornato con l'inserimento delle immagini del Minikit 2010.

Come previsto non verrà venduto per corrispondenza.

http://www.aasfn.sm/italiano/italiano.htm

post-2671-045485500 1286362416_thumb.jpg

Data emissione: 27 ottobre 2010

Confezionamento: L.A.D.A di Maniglio Paolo C. snc

Coniazione: I.P.Z.S. Roma

Tiratura massima: 130.000 serie complete

Prezzo di vendita: 7,50 Euro

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti

Il sito dell'AASFN è stata aggiornato con l'inserimento delle immagini del Minikit 2010.

Come previsto non verrà venduto per corrispondenza.

http://www.aasfn.sm/italiano/italiano.htm

post-2671-045485500 1286362416_thumb.jpg

Data emissione: 27 ottobre 2010

Confezionamento: L.A.D.A di Maniglio Paolo C. snc

Coniazione: I.P.Z.S. Roma

Tiratura massima: 130.000 serie complete

Prezzo di vendita: 7,50 Euro

Chi capita dalle parti di S.Marino o in qualche fiera che c'è lo stand dell'AASFN se riesce a prenderne uno in più mi tenga presente. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io per esempio che colleziono ASSOLUTAMENTE per il gusto di farlo, senza pensare a rivalutazioni varie, amo sapere le tirature, confrontarle con gli altri anni, con gli altri stati, quelle di SM le ho imparate a memoria!

Mi piace sapere quelle messe in divisionale, nei minikit, nei rotolini, mi piace "giocare" con i numeri delle monete :o ;)

AM I CRAZY??

Modificato da coins
Link al commento
Condividi su altri siti

Io per esempio che colleziono ASSOLUTAMENTE per il gusto di farlo, senza pensare a rivalutazioni varie, amo sapere le tirature, confrontarle con gli altri anni, con gli altri stati, quelle di SM le ho imparate a memoria!

Mi piace sapere quelle messe in divisionale, nei minikit, nei rotolini, mi piace "giocare" con i numeri delle monete :o ;)

AM I CRAZY??

Just a little bit... :P :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me servirebbero due minikit uno per me e un altro per un mio amico del forum che conoscete bene per le sue rarità :D (plinio82),siamo molto interessati e se qualcuno ha la possibilità di prenderli allo stand ci faccia sapere ;)

Modificato da Alexthedoctor
Link al commento
Condividi su altri siti

AM I CRAZY??

Just a little bit..????. :P :D

Confermo!!! laugh.gifwink.gif

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Chi è impossibilitato a recarsi a S.Marino, ritengo che la prima possibilità di acquisto della "Serietta Numismatica 2010" di S. Marino , sarà al Convegno Filatelico/Numismatico in programma a Bologna nei giorni 6 e 7 Novembre 2010 oppure a VERONAFlL in programma nei giorni 26-27-28 Novembre 2010, perchè ad entrambe le manifestazioni l'AASFN sarà presente con lo stand..

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi è impossibilitato a recarsi a S.Marino, ritengo che la prima possibilità di acquisto della "Serietta Numismatica 2010" di S. Marino , sarà al Convegno Filatelico/Numismatico in programma a Bologna nei giorni 6 e 7 Novembre 2010 oppure a VERONAFlL in programma nei giorni 26-27-28 Novembre 2010, perchè ad entrambe le manifestazioni l'AASFN sarà presente con lo stand..

Ciao numismatico13,

lo so che ci sono gli stand in quei giorni però purtroppo sono di Napoli e non potrò recarmi in quelle località in quei giorni per questo chiedevo se qualcuno era disponibile nel prenderne qualcuno per noi del forum :) spero qualcuno ci riesca :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sarei molto interessato.... se nel forum c'è qualche buon'anima che può recarsi ai convegni o a San Marino..... mi tenga presente per favore.

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

AM I CRAZY??

Just a little bit..????. :P :D

Confermo!!! laugh.gifwink.gif

:o :rolleyes: B) B)

Modificato da coins
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, per caso sapete se lo stand sarà presente anche a Castellammare di stabia il 23 ottobre? Comunque sono interessato anche io se qualcuno lo prende a San Marino o presso qualche stand di fiera. Attendo notizie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, per caso sapete se lo stand sarà presente anche a Castellammare di stabia il 23 ottobre? Comunque sono interessato anche io se qualcuno lo prende a San Marino o presso qualche stand di fiera. Attendo notizie.

Puoi trovare date e luoghi ove sarà presente lo stand dell'AASFN sul loro sito http://www.aasfn.sm/italiano/italiano.htm cliccando su novità

Comunque sono questi:

29-31 ottobre 2010 ROMAFIL Roma - Palazzo dei Congressi, Piazzale Kennedy

29-31 ottobre 2010 SINDELFINGEN Sindelfingen - Messe Sindelfingen Mahdentalstr. 116

04-07 novembre 2010 PARIGI Paris - Espace Champeret Hall A Parigi

06-07 novembre 2010 BOLOGNA PALANORD Bologna - via Stalingrado, uscita Tangenziale 7 bis

20-21 novembre 2010 LECCE Lecce - Castello Carlo V Lecce

26-28 novembre 2010 VERONA Verona - Fiera di Verona, Via del Lavoro

Tenete presente che i minikit vengono venduti in quantità contingentate, di solito tre, a persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono convinto che dai commercianti non si troverà a meno di €12,50, e tenderà nell'arco di un anno a raggiungere i 20€ ...

Lo credo anchio, ci abbiano messo le monete più rare apposta????

Chissà..... :o

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Scusa, ma Romafil il 29-31 ottobre? Credo sarà quella la prima occasione, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma Romafil il 29-31 ottobre? Credo sarà quella la prima occasione, o sbaglio?

Non sbagli. Dal sito dell'AASFN:

SI INFORMA CHE ….

Ricordiamo a tutti i collezionisti che potrete trovare l’Azienda Autonoma di Stato Filatelica e Numismatica alle manifestazioni qui sotto elencate e che per l’occasione sarà emesso un annullo speciale. Vi invitiamo a visitare il nostro stand per ricevere informazioni e scoprire tutte le ultime novità!

29-31 ottobre 2010 ROMAFIL Roma - Palazzo dei Congressi, Piazzale Kennedy

29-31 ottobre 2010 SINDELFINGEN Sindelfingen - Messe Sindelfingen Mahdentalstr. 116

04-07 novembre 2010 PARIGI Paris - Espace Champeret Hall A Parigi

06-07 novembre 2010 BOLOGNA PALANORD Bologna - via Stalingrado, uscita Tangenziale 7 bis

20-21 novembre 2010 LECCE Lecce - Castello Carlo V Lecce

26-28 novembre 2010 VERONA Verona - Fiera di Verona, Via del Lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno che potrebbe fare una mini razzia per chi come noi campani abbiamo difficoltà a reperirle???

E' già stato detto: la vendita è contingentata, normalmente non più di 3 pezzi a persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.