Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia strana di Venezia!

eracle62

Risposte migliori

Mi sa che hai centrato in pieno!!! Complimenti. ;)

Ma mi rimane un dubbio..........

Questo bicentenario 1701- 1901, ricorda per caso qualche dominio dei Savoia, o avvenimenti tali e riconducibili, alla casa Reale Italiana.

L'isola di San Lazzaro, e ben nota da quanto ho letto per uno dei centri maggiori al mondo di cultura Armena ma,questa medaglia qualcuno l'ha già vista????? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

DE GREGE EPICURI

Dal volumetto su Venezia del TCI:

L'Isola di San Lazzaro nel 1717 fu donata dalla Repubblica Veneta a Manug di Pietro, detto Mechitar (consolatore), nativo di Sivas (l'antica Sebaste) che nel 1715 i Turchi avevano cacciato dalla Morea, dove aveva fondato un convento benedettino...

Si può ipotizzare che la medaglia rappresenti appunto Mechitar, e che il 1701 sia una data significativa della sua vita (ordinazione, o entrata nell'Ordine Benedettino, o altro).

Bellissima medaglia!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DE GREGE EPICURI

Dal volumetto su Venezia del TCI:

L'Isola di San Lazzaro nel 1717 fu donata dalla Repubblica Veneta a Manug di Pietro, detto Mechitar (consolatore), nativo di Sivas (l'antica Sebaste) che nel 1715 i Turchi avevano cacciato dalla Morea, dove aveva fondato un convento benedettino...

Si può ipotizzare che la medaglia rappresenti appunto Mechitar, e che il 1701 sia una data significativa della sua vita (ordinazione, o entrata nell'Ordine Benedettino, o altro).

Bellissima medaglia!

Ottima ipotesi da prendere in considerazione, anche a parer mio, sia per il grande modulo, e per la vicenda storica a cui parrebbe legata, oltre la splendida veduta, una medaglia affascinante..........

Modificato da eracle62
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.