Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mi domandavo,come esiste l'utilissimo spazio per evidenziare le varie aste numismatiche con commenti e discussioni relative,non potrebbe esserci analogo spazio o inserire nello stesso riferimenti sui listini di vendita a prezzi fissi dei vari operatori commerciali,io per esempio spesso mi sono rivolto a questa modalità d'acquisto e molte case d'asta stesse ogni tanto li ripropongono in determinati periodi o alcuni sono rimasti fedeli a questo modo di vendere e proporre,forse potrebbe essere utile parlare di più di questa modalità di vendita ancora esistente.,che potrebbe servire anche a tutti gli utenti.

Inviato

Beh, credo non ci sia alcun problema se nella sezione aste si apre una discussione dedicata ad un listino di vendita, credo sia anche già stato fatto in passato.

Inviato

E allora parliamone pure,si potrebbe anche stilare un elenco,non credo ci siano problemi ostativi a questo,delle realtà italiane che operano su internet con buone proposte,o a volte proporre un commerciante e analizzare i vari aspetti,credo ci sia molto da dire anche in questo settore,anche se meno propagandato delle aste:per esempio come ha organizzato il sito,che settori numismatici predilige,le foto,la presentazione della moneta,la politica dei prezzi,se puntano a pezzi abbordabili per nuovi appassionati o su rarità.....tra parentesi alcune realtà sono o stati anche inserzionisti. della moneta .........,la competenza,il passato del titolare ,ognuno ha una sua storia,molti ci leggono e ci seguono e cosi dicendo,se ritenete e se non ci sono controindicazioni ,una volta inizio a parlare di uno,fatemi sapere.

Inviato

Interessante. Ogni tanto vedo qualche negozio on line di numismatica ma sopra certe cifre fidarsi diventa un problema. Sarebbe interessante parlare di venditori on line, elencarli e proporre un giudizio di massima in merito.

Inviato

Interessante. Ogni tanto vedo qualche negozio on line di numismatica ma sopra certe cifre fidarsi diventa un problema. Sarebbe interessante parlare di venditori on line, elencarli e proporre un giudizio di massima in merito.

Sarebbe molto utile, sopratutto ai principianti come me.... :rolleyes:

Lorenzo

Inviato

Attenzione però: aprire un thread su di un listino di vendita significa fare commenti sullo specifico materiale in vendita, ne più ne meno come accade per le aste.

Credo non sia invece il caso di stilare giudizi personali sui commercianti perchè si va a finire in un campo estremamente minato. D'altronde anche nella sezione aste si parla del materiale proposto ma non si va a giudicare chi lo sta proponendo.

Inviato

Quindi parlare della sola'offerta numismatica proposta senza entrare nel merito di altre considerazioni ,equiparando la discussione a quella di una asta,se ho ben capito,anche per evitare rimostranze da parte del commerciante,sempre possibili.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.