Vai al contenuto
IGNORED

medaglia devozionale?

Risposte migliori

Inviato

Non sono pratica di foruma, sto facendo il mio ennesimo tentativo, tutte le volte che scrivo qualcosa non va in porto e non appare nel forum, ho chiesto anche "qualcuno mi può aiutare?" Possiedo una medaglia appartenuta a mio nonno, credo possa essere classificata tra le medaglie devozionali, ma non vi è indicata alcuna data, una faccia della medaglia riporta l'effige di San Michele arcangelo che trafigge il drago e ai lati la scritta DEUS VIVIT, l'altra faccia della medaglia riporta l'immagine della Madonna addolorata e ai lati la scritta MAT. DOL., in basso ai piedi della Madonna c'è la scritta ROMA.. La medaglia è ovale e misura di altezza (compreso l'occhiello per la catena) cm. 5,05 la larghezza della medaglia è di cm. 4,00. Vorrei poter allegare l'immagine della medaglia, pertanto con la speranza che questo mio messaggio, questa volta, giunga a qualcuno, Vi prego di farmi avere spiegazioni sulla maniera di muovermi. Grazie

Supporter
Inviato

Ciao. Questa volta però ci sei riuscito a pubblicarla : forse hai difficoltà ad allegare una immagine?

Se vai ad esempio nel settore "medaglistica", puoi battere sul tasto "nuova discussione : compare lo spazio per inserire il titolo che vuoi dare alla stessa, e quello più grande dove scrivere il testo.

Sotto, c'è il comando "sfoglia" : se lo batti, poi vai a cercare nel tuo PC l'immagine che vuoi allegare e che hai predisposto, magari sul desktop, poi batti sulla dicitura "allega questo file", e infine su quella che recita "invia nuova discussione".

Se hai rispettato questa sequenza, la tua discussione appare nel sito assieme alla immagine che hai allegato.

Anch'io all'inizio ho faticato un pò, non sono un mago di informatica.....se però segui le istruzione, dovresti riuscirci wink.gif

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Innanzitutto grazie al gentilissimo Sandokan, per lo meno riuscirò ad inviare le immagini ( penso in due fasi separate). Data la mia inesperienza non ho potuto seguire le indicazioni di Sandokan per contattare l'esperto indicatomi, se riesco ad inviare le immagini delle due facce della medaglia sono già un "po' brava".

post-21263-1276010392,15_thumb.jpg

Modificato da cromazia

Inviato

Per quel poco che ho visto nella piccola foto,è le dimenzioni che riferisci,non dici che metallo è?credo sia ottone o bronzo?la classificherei come medaglia devozionale, la tipologia ,D/B.V. delle sette spade,(rappresentano i sette dolori della Madonna).R/ S.Michele arcangelo,è abbastanza comune,quella come la tua di solito veniva appesa ai grandi rosari che portavano appesi alle cinture i religiosi e le suore.Quelle che ho visto sono attribuite al XVIII sec.-ciao Borgho

Inviato

Grazie anche a Borgho per i suoi interventi. Vorrei inviare entrambe le immagini delle due facce della medaglia, ma è tutta la mattina che provo e non riesco a farli accettare dal sistema, mi appare la scritta " ERRORE il FILE non può essere caricato.perchè troppo grande.", eppure la loro ampiezza è abbastanza ridotta. Non so che fare.... Grazie

Inviato

Chi mi sa spiegare perchè i file delle immagini della medaglia oggetto della mia discussione vengono respinte, eppure la loro ampiezza è compatibile con lo spazio dichiarato ??? Posso spedirli via e-mail a qualcuno che voglia interloquire con me, Grazie

Cromazia

• 9 anni dopo...
Inviato (modificato)

Forse so.iglia a questa

Ottone 14g 35x28mm

20191225_160558.jpg

20191225_160511.jpg

Modificato da PhN

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.